PDA

View Full Version : Problema con LG Flatron L1718S 17"

Fabio Ryan
07-08-2007, 20:25
ragazzi ho un problema che non so se sia dovuto alla scheda video...a questo punto spero di si considerando la scheda schifosa che mi ritrovo...purtroppo non so spiegarvi benissimo il problema, cercherò di farvelo capire il meglio possibile.
è da un pò di tempo che vedo delle linee trasparenti che vanno su e giù, non portano cambiamenti di colore, ma sono fastidiosissime, è come se l'alimentazione al monitor non arrivasse perfettamente o fosse un pò bassa...è come quando non si riceve perfettamente un canale tv, anche se in maniera + moderata, questo problema non porta assolutamente problemi alla qualità dell'immagine però queste bande trasparenti che scorrono così mi danno un certo fastidio, io di solito pulisco il monitor con un fazzoletto bagnato d'acqua (ho letto in internet che va bn soprattutto contro le manate dei miei fratelli e di mio cugino :D ), è come se non arrivasse correttamente il segnale dalla tower al monitor, come se non fosse abbastanza alimentato, ci sono vari programmi tester per verificare la qualità dell'alimentazione al monitor o utility che possano aiutarmi? grazie :)

Fabio

Fabio Ryan
08-08-2007, 06:17
nessuno di voi ha lo stesso problema?

ps: ho messo la velocità di aggiornamento schermo da 60 hz a 70 hz, la situazione è leggermente migliorata, ma poco però...se avete consigli affrettatevi ;)

Fabio Ryan
09-08-2007, 09:03
possibile che nessuno ha avuto problemi simili? :cry:

Fabio Ryan
12-08-2007, 12:16
che tristezza fare una discussione da solo...ma almeno qualcuno l'ha vista? :fagiano:

iodio
12-08-2007, 12:37
Io so solo che mi succede con il mio Fujitsu da 17 pollici CRT schermo curvo collegato all'xbox 360. La situazione peggiora se passo da 1024*768 (tollerabile) a 1280*1024 (molto fastidioso).

Fabio Ryan
12-08-2007, 13:29
non hai mai provato ad andare infondo al problema? :)

iodio
12-08-2007, 14:00
non hai mai provato ad andare infondo al problema? :)

Non saprei come: so solo che in molti sconsigliano l'uso dell'xbox 360 con un CRT a causa del refresh basso (60hz), pensi che potrebbe essere dato da quello? Tu stesso hai detto che alzando il refresh il problema diminuiva.

Fabio Ryan
12-08-2007, 14:50
si diminuiva ma non scompariva, e specialmente la sera era evidente anche con un alto refresh, il problema è che io ho sempre avuto un refresh di 60hz e non me lo dava il problema quindi devo risolverlo assolutamente...