PDA

View Full Version : [HELP] Recovery nb Acer senza CD

Bigas
07-08-2007, 20:24
Ciao,

ho formattato il mio portatile Acer e re installato WinXP con un cd recovery di un altra macchina.
Putroppo la copia non viene attivata. Ho però visto che esiste una partizione nascosta dove poter recuperare l'installazione del sistema operativo.

Come è possibile avviare l'installazione da questa partizione nascosta?
In caso non sia possibile avviare la partizione come si puo avere il cd recovery?

Vi chiedo anche altre informazioni:

Se installo un altro OS che ho in licenza non OEM posso utilizzare il nb?
Perchè in alternativa potrei installare una copia di vista e tentare la masterizzazione del Cd Recovery tramite gli strumenti forniti da acer (Acer eRecovery).

Ho letto girando per il web che oltre all'OS sul disco di ripristino sono salvate anche altre informazioni sul disco (MBR e altro). La mia domanda sorge spontanea: Il ripristino modificherà la tabella delle partizioni? Non vorrei ritrovarmi con partizioni non utilizzabili, a quel punto prima di eseguire mi farei un backup.

Grazie!

canislupus
08-08-2007, 15:07
Nell'immagine del ripristino Acer ovviamente sono salvate anche le informazioni per creare l'MBR in modo da poter avviare il SO ed eventualmente il sw per l'uso delle funzioni multimediali. Ora se non ricordo male per accedere all'Acer Recovery senza il dvd, dovresti premere una combinazioni di tasti che se non ricordo male è alt+f10 o alt+f2. Purtroppo non mi ricordo alla perfezione xchè l'ho fatto una sola volta per un cliente del negozio nel quale lavoravo...