PDA

View Full Version : Icone scomparse nel menu Start

camus11
07-08-2007, 20:05
Ciao!!
Oggi quando ho acceso il pc (win XP HE SP2) ho avuto una sgradevole sorpresa:sono scomparse alcune delle icone dei programmi del menu Start, nonostante questi siano ancora installati, funzionanti e con la relativa icona nella cartella d'origine.
Ho provato a togliere e rimettere le icone ma nn è cambiato niente.
Cosa posso fare?:mc: :mc:

Khronos
07-08-2007, 20:23
per caso nel menù start, in basso a ogni menù, c'è una "doppia freccettina"?
provato a premerla? (non prenderla come una presa per i fondelli, ma te non hai scritto questo particolare).
provato con un click col destro sulla scritta "programmi", -> poi click su "esplora" e "esplora cartella utenti" per vedere se da li trovi le icone mancanti?

antivirus / antispyware / firewall ?
scansioni approfondite con i primi 2?
aggiornamenti di tutti e 3?
aggiornamenti di windows?

camus11
07-08-2007, 20:40
per caso nel menù start, in basso a ogni menù, c'è una "doppia freccettina"?
provato a premerla? (non prenderla come una presa per i fondelli, ma te non hai scritto questo particolare).
provato con un click col destro sulla scritta "programmi", -> poi click su "esplora" e "esplora cartella utenti" per vedere se da li trovi le icone mancanti?

antivirus / antispyware / firewall ?
scansioni approfondite con i primi 2?
aggiornamenti di tutti e 3?
aggiornamenti di windows?

Non c'è nessuna doppia freccetta e provando con Esplora cartella utenti trovo tutte le icone che mancano nel menu Start.
Tra le icone mancanti ci sono "Windows Media Player", "Nuovo documento Office", "Catalogo di Win", "Impostazioni accesso ai programmi" e vari altri programmi.
Antivirus ecc sono aggiornati ed anke windows.
Ho provato a riavviare il pc, ma niente.
Mi rimane da provare una scansione approfondita con l'antivirus...
Grazie x la risposta ;)

tutmosi3
07-08-2007, 21:06
Che antivirus hai?

Ciao

Khronos
08-08-2007, 08:44
click col destro sull'icona del menù start, proprietà, menù di avvio classico
e guarda se così escono fuori ^^

camus11
08-08-2007, 09:27
Che antivirus hai?

NOD32

click col destro sull'icona del menù start, proprietà, menù di avvio classico
e guarda se così escono fuori ^^

Niente,non ci sono!!:muro:

camus11
11-08-2007, 16:35
Scansione antivirus completa e approfondita: nulla!!:confused: :confused:
:help:

tutmosi3
12-08-2007, 19:33
Hai provato una scansione online?

Ciao

camus11
13-08-2007, 08:54
Hai provato una scansione online?

Ciao

Provato ora scansione online (http://it.trendmicro-europe.com/consumer/housecall/housecall_launch.php), ha trovato 3 file sospetti ma dopo l'eliminazione e il riavvio il mio problema è rimasto come prima .....:mc:

GiacoXp
13-08-2007, 15:13
sicuramente qualche programma ti ha modificato i parametri di visualizzazione dell'interfaccia grafica, è capitato anche a me ;
Prova a verificare se è attivo il servizio di ripristino di windows, se è attivo prova a riportare il sistema ad uno stato precedente a quello del giorno in cui si è manifestato il problema.

se non funziona prova ad usare il comando sfc/scanow e vedere se ti trova e ripara qualcosa

a presto GiacoXp

camus11
13-08-2007, 16:19
sicuramente qualche programma ti ha modificato i parametri di visualizzazione dell'interfaccia grafica, è capitato anche a me ;
Prova a verificare se è attivo il servizio di ripristino di windows, se è attivo prova a riportare il sistema ad uno stato precedente a quello del giorno in cui si è manifestato il problema.

se non funziona prova ad usare il comando sfc/scanow e vedere se ti trova e ripara qualcosa

a presto GiacoXp

Con il ripristino non ho risolto niente e sfc/scannow non lo posso fare perkè x la copia di alcuni dll mi kiede un cd di XP professional edition anke se io ho la HE:confused: :confused:
Grazie cmq GiacoXp:cry:

camus11
16-08-2007, 21:13
Nessuno?:confused: :cry: :help: :help:

camus11
29-08-2007, 07:32
Up:D
:help:

camus11
29-08-2007, 20:01
Giusto x la cronaca,oggi le icone sono tornate come x magia,senza installare o disinstallare nulla,senza nuovi antivirus....:confused: :confused:
Meglio così:D :D

Si può kiudere Admin!!:banned:

camus11
30-08-2007, 08:14
Ehmmmmmmm...
Forse ho parlato troppo presto....:muro: appena riacceso il pc stamattina le icone sono nuovamente scomparse:mbe:

camus11
30-08-2007, 10:47
Ehmmmmmmmmm....
ci sono di nuovo,magicamente ricomparse...:mbe: :mbe:

Qualcuno mi spieghi cosa diavolo sta succedendo....servirà un esorcista?

Khronos
30-08-2007, 11:10
hai provato a vedere se in modalità provvisoria le icone si vedono? in modalità provvisoria poi provvedi a rifare le scansioni. e... posta un log di hijackthis (questo però fatto in windows "normale").

camus11
30-08-2007, 21:04
hai provato a vedere se in modalità provvisoria le icone si vedono? in modalità provvisoria poi provvedi a rifare le scansioni. e... posta un log di hijackthis (questo però fatto in windows "normale").

Ok...ho fatto subito il log di hijackthis, xò è troppo x allegarlo.:mbe:
Controllando su un sito italiano ke offre la codifica delle informazioni del file log, un oggetto è risultato pericoloso: O4 - HKLM\..\Run: [.nvsvc] C:\WINDOWS\system\smss.exe /w .........ma questo non è un file di windows????????

Per la scansione in modalità provvisoria dovrò aspettare a quando potrò spegnere il pc xkè ora mi serve acceso :D

camus11
19-09-2007, 08:32
Ho formattato x altri motivi, quindi ora le icone ci sono.

Si può kiudere

Grazie a tt quelli ke mi hanno risposto cmq;)