PDA

View Full Version : [GWT] spiegazioni sul metodo sinkEvents() dell'oggetto UIObject

roby1483
07-08-2007, 19:57
Salve a tutti,
qualcuno e' in grado di spiegarmi a cosa serve questo metodo precisamente? Ho visto che viene usato quando si creano Widget personalizzati ma cosa fa' precisamente?
Nella documentazione dice solamente Adds a set of events to be sunk by this object. Note that only widgets may actually receive events, but can receive events from all objects contained within them. e non riesco a capire che significato dare a "sunk", non cred si riferisca al passato di "affondare". Ho controllato anche sul libro "Google Web Toolkit, GWT Java AJAX Programming" ma non spiega assolutamente niente su questo metodo, lo usa nel widget personalizzato del calendario ma non da nessuna spiegazione (del resto tutto il libro non spiega un gran che).
Magari qualcuno che conosce l'inglese meglio di me riesce ad aiutarmi anche solo facendo la traduzione corretta della frase sopra.

Grazie a tutti ;)

roby1483
09-08-2007, 09:25
Nessuno che sappia aiutarmi :(

PGI-Bis
09-08-2007, 10:50
In senso figurato credo che affondare vada bene. Probabilmente il modello dei componenti di quel GWT (che non so cosa sia) si basa su una gerarchia di contenimento: alcuni widget ne contengono altri. Uno widget che ne contiene altri è responsabile del filtraggio e della propagazione degli eventi agli widget che contiene. Credo.

roby1483
09-08-2007, 12:57
Bhe' si, la tua interpretazione credo possa andare. GWT e' Google Web Toolkit. Praticamente quel metodo viene utilizzato quando si creano widget personalizzati che estendono l'oggetto Composite che a sua volta eredita da UIObject. Quindi quel metodo dovrebbe servire per propagare gli eventi provenienti dall'esterno ai widget contenuti in se stesso.
Grazie mille!!!