PDA

View Full Version : pen drive usb

roberto1
07-08-2007, 20:43
pen drive usb

--------------------------------------------------------------------------------

ciao a tutti, ho una domanda su una pen driver usb U3 EXTREMEMORY da 1 gb, quello che non capisco è il fatto che su pc datati funziona perfettamente, a parte che comunica che la velocità risulta ridotta (usb 1.) sul mio pc usb 2 high speed quando è inserita mi esce a scatti la clessidra (attendi) e c'è un'attività dell'hard disc di cui non riesco a capirne il motivo. ho provato a formattarla ma nn cambia nulla. con altre pen drives non mi succede.

CRL
07-08-2007, 23:48
Mi viene il dubbio che abbia problemi. Sul tuo pc usb 2.0 non lavora, su quelli vecchi lavora in usb1.1., prova ad usarla su un altro pc recente e vedi se va.
Che windows hai?

Proverei ad oggiornare i driver del chipset e dell'USB, li trovi sul sito del produttore della scheda madre.
Proverei anche ad installarla con i driver suoi, se ci sono, invece che con quelli standard di windows, se fosse che per qualche assurda situazione questi hanno problemi o sono corrotti.

- CRL -

Roberto65
08-08-2007, 00:31
Se hai più porte USB sul tuo PC prova ad utilizzarne un'altra, a volte le mobo hanno due controller per gestire più porte USB, ed in genere uno è più avanzato e l'altro più standard e più compatibile con il vecchio.

roberto1
08-08-2007, 20:15
grazie per le risposte, su altri pc l'avevo collegata alla porta usb posta sul retro del case, con il mio sulla presa frontale, proverò su una posta sul retro. il S/O è win xp home sp1 e la mobo è una asus p4p800-e de luxe con processore p 4 3gz e 2 gb di ram.

Roberto65
08-08-2007, 20:18
Monta anche la SP2 di XP

roberto1
08-08-2007, 20:31
acccc............ il sp2 non volevo, per adesso, installarlo in quanto mi rallenterebbe il sistema (provato su un'altro hd)
da quello che ho letto in qualche forum andrebbe installato su un sistema pulito, appena installato il S/O.
ti ringrazio per la risposta. e le ferie ??:stordita:

Roberto65
08-08-2007, 20:44
Ancora un paio di giorni ... poi :ops:

roberto1
09-08-2007, 19:40
......... e si, ancora una 20 di giorni e :sperem: che il tempo si buono. va bhe buone ferie.