View Full Version : AdblockPlus + mozilla (Firefox/Seamonkey)
Molti si saranno accorti che alcune estensioni per i browser Mozilla (tra cui adblockplus) allo stato attuale richiedono i privilegi di amministrazione per essere installate
e fin qui sarebbe il minimo....
la tragedia è che poi non funzionano se non si lancia il browser da "esegui come amministratore" :muro: :muro:
così ragazzi c'è da impazzire, non posso cliccare i popup dello UAC ogni volta che devo navigare il web
soluzioni? tricks?
altrimenti lo UAC ha vita breve.....
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
07-08-2007, 19:59
l'uac ha vita breve di suo come lo ha fatto microsoft, anche se con le migliori intenzoni..
la sua utilità poi in protezione è discutibile, si può oltrepassre in varii modi senza crack o menate da fantascienza.. siamo ancora lontani dalla funzione simile integrata da tempo nei sistemi unix..
cq prova agiocare con le opzioni dell'uac in strumenti di amministrazione > gestione computer (? sinceramente non ricrodo bene dove stanno i parametri, visto che l'ho killato subito quella "cosa"..)
speriamo che col sp1 lo migliorino XD -.-
la sua utilità poi in protezione è discutibile, si può oltrepassre in varii modi senza crack o menate da fantascienza
Tipo?
Ancora non si è visto nulla in grado di bypassare una richiesta senza il click o la password dell'utente, pazzia della tizia russa a parte.
ragazzi non iniziamo con la solita diatriba sull'utilità dello UAC o della sua reale efficienza, altrimenti si va OT che è un piacere :D
tonando in topic , non mi pare ci sia molto da settare :stordita:
disabilitare i vari popup senza poter stabilire un filtro su questo o quel programma equivale a disabilitare UAC
tenere su un sistema di protezione che non segnala nulla a che serve? a quel punto lo levo e basta :O
per ora UAC è stato disabilitato , in mancanza di soluzioni non ho potuto far altro :(
aggiornamento: con lo UAC disabilitato ho installato adsblock+, riattivato UAC e riavviato
funziona! :D , per ora l'abbiamo fregato
Bah, comunque è assurdo che debba lanciare il browser come amministratore per far funzionare il plugin. Forse non è del tutto compatibile.
Io uso IE7 e ho installato IE7pro (che integra l'adblock) e va benissimo anche lanciandolo da utente limitato.
ovviamente c'è qualche problema , immagino che le prossime versioni risolveranno
solo che non capisco il paragone IE/mozilla
in questa sezione c'avete tutti una brutta mania :p
CARVASIN
18-08-2007, 09:43
ovviamente c'è qualche problema , immagino che le prossime versioni risolveranno
solo che non capisco il paragone IE/mozilla
in questa sezione c'avete tutti una brutta mania :p
Io ho adblock plus e non ho mai dovuto eseguire nessun privilegio...
Comunque buon per te che hai risolto ;)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.