PDA

View Full Version : Mi consigliate un driving arcade "stradale"?

8black
07-08-2007, 18:54
Sì, lo so che questa è una domanda ricorrente... :D

Mi piacerebbe perdere un pò di tempo con un bel gioco di guida arcade, possibilmente ad ambientazione "stradale"... di guida in pista ne ho a sufficienza con F1Challenge/R-Factor, i loro mod e gli oltre 100 circuiti reali disponibili in rete!

Intendo un gioco alla "World Racing", per intenderci... non lo nomino a caso, perchè l'ultimo arcade divertente che ho giocato è stato proprio il primo WR, dedicato alla Mercedes... ci si poteva perdere letteralmente in chilometri di strade che si snodavano attraverso paesaggi vari e dettagliati! Anche in SCAR c'era una ambientazione simile.

Cosa c'è attualmente sul mercato? Vanno bene anche giochi di uno o due anni fa, dato che quelli che ho menzionato sono ancora più vecchi.

Ho sentito parlare di Test Drive Unlimited, ma mi pare che sia solo on-line... io vorrei un gioco apprezzabile anche in single player.

Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi!

Sajiuuk Kaar
07-08-2007, 19:41
Intendo un gioco alla "World Racing", per intenderci... non lo nomino a caso, perchè l'ultimo arcade divertente che ho giocato è stato proprio il primo WR, dedicato alla Mercedes... ci si poteva perdere letteralmente in chilometri di strade che si snodavano attraverso paesaggi vari e dettagliati! Anche in SCAR c'era una ambientazione simile.

MMh...
Trackmania nations (cambia solo la pista e lo scenario è lo stesso)
Need for speed underground 2
Carmageddon 2 (altro che l'1 ed il tbr che sono 2 cacate... il 2 è il più bello mai uscito :D)
Scars
Dethkarz

8black
07-08-2007, 23:04
Innanzitutto, grazie per la risposta Sajuuk!

Trackmania non lo considero un gioco di guida: ho avuto il primo e "guidare" quelle macchinine con una marcia sola e la fisica di un modellino mi fa pensare più a pacman che a un gioco di guida! :D

Quasi lo stesso discorso per NFS Underground... avere uno scenario che ti scorre sotto a (quelli che sembrano) 800 kmh non mi da la sensazione di "guidare".

I Carmageddon li ho giocati tutti e mi sono divertito un mondo, ma hanno fatto il loro tempo ormai.

Dethkarz rientra tra i giochi alla wipeout, anche questi non li considero di guida.

SCARS l'ho già giocato tutto (e dopo poco annoia).

Quello che cerco è un gioco di guida semplice ma completo, con un modello fisico credibile e con tanta strada da percorrere. Se qualcuno ha provato la sensazione di tentare di contrastare la lenta ma progressiva perdita di aderenza di un bestione come la classe E 500, con le sue due tonnellate di peso, su una veloce curva in contropendenza di una strada di montagna (dolci ricordi di Mercedes Benz World Racing) sa cosa intendo!

.....non c'è niente di simile in giro??? :mbe:

Verro
07-08-2007, 23:46
Ho sentito parlare di Test Drive Unlimited, ma mi pare che sia solo on-line... io vorrei un gioco apprezzabile anche in single player.

Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi!

Niente di piu sbagliato!:cool: Test drive Unlimited è soprattutto single player, e sinceramente mi ha dato mesi di divertimento!! è solo un pò pesantuccio, ma veramente bello, con migliaia di km di strade nell'isola, da veramente molto gusto!! da prendere assolutamente!:)

Sajiuuk Kaar
07-08-2007, 23:54
Innanzitutto, grazie per la risposta Sajuuk!

Trackmania non lo considero un gioco di guida: ho avuto il primo e "guidare" quelle macchinine con una marcia sola e la fisica di un modellino mi fa pensare più a pacman che a un gioco di guida! :D

Quasi lo stesso discorso per NFS Underground... avere uno scenario che ti scorre sotto a (quelli che sembrano) 800 kmh non mi da la sensazione di "guidare".

I Carmageddon li ho giocati tutti e mi sono divertito un mondo, ma hanno fatto il loro tempo ormai.

Dethkarz rientra tra i giochi alla wipeout, anche questi non li considero di guida.

SCARS l'ho già giocato tutto (e dopo poco annoia).

Quello che cerco è un gioco di guida semplice ma completo, con un modello fisico credibile e con tanta strada da percorrere. Se qualcuno ha provato la sensazione di tentare di contrastare la lenta ma progressiva perdita di aderenza di un bestione come la classe E 500, con le sue due tonnellate di peso, su una veloce curva in contropendenza di una strada di montagna (dolci ricordi di Mercedes Benz World Racing) sa cosa intendo!

.....non c'è niente di simile in giro??? :mbe:

Hem... Prova Rally Q3... un mod free per Quake 3 Arena... niente armi se selezioni modalità corsa... mappe... beh te le fai pure... se so fare io mappe per Quake 3 ci può riuscire pure un facocero... Per Rally Q3 non sarà più difficile... Ti dico solo una cosa: le macchine non tengono un ca**************... ! stile vecchie macchine americane sbilanciate che appena prendono una curva si cappottano in 200 rollate sui fianchi...

8black
08-08-2007, 00:05
Niente di piu sbagliato!:cool: Test drive Unlimited è soprattutto single player, e sinceramente mi ha dato mesi di divertimento!! è solo un pò pesantuccio, ma veramente bello, con migliaia di km di strade nell'isola, da veramente molto gusto!! da prendere assolutamente!:)

Grazie Verro! Appena riesco lo prendo!

...sperando che riesca a farlo girare sul mio vetusto XP2600+ con 512MB di ram e Geffo 6600GT..... :sperem:

8black
08-08-2007, 00:07
Hem... Prova Rally Q3... un mod free per Quake 3 Arena... niente armi se selezioni modalità corsa... mappe... beh te le fai pure... se so fare io mappe per Quake 3 ci può riuscire pure un facocero... Per Rally Q3 non sarà più difficile... Ti dico solo una cosa: le macchine non tengono un ca**************... ! stile vecchie macchine americane sbilanciate che appena prendono una curva si cappottano in 200 rollate sui fianchi...

Grazie ancora Sajuuk! Ne avevo sentito parlare di Rally Q3... devo prima procurarmi Arena però... io sono un fan di Unreal Tournament! :D

Sajiuuk Kaar
08-08-2007, 00:17
Grazie ancora Sajuuk! Ne avevo sentito parlare di Rally Q3... devo prima procurarmi Arena però... io sono un fan di Unreal Tournament! :D

Evabbè... io gioco ad entrambi. Cmq occhio che il passaggio da uno all'altro potrebbe ucciderti. in quake NON HAI IL TEMPO di calcolare tutte le traiettorie... TROPPO rapido... e ad UT gioco a velocità 3.0 ... il mio obiettivo è giocarci a divino a velocità 3.0 ma non credo ce la farò mai :(

LumberJack
08-08-2007, 00:21
Che ne dici di Flatout1 e 2, mica male. Il secondo è arcade allo stato puro, mentre il primo e una mezza via.

Sajiuuk Kaar
08-08-2007, 00:25
Che ne dici di Flatout1 e 2, mica male. Il secondo è arcade allo stato puro, mentre il primo e una mezza via.

Sinceramente non mi ha preso molto U.U troppo realistico U.U

Dovrebbero rifare un carmageddon 2 con grafica migliorata... il TDR è come flatout... per quello non mi piace...

serbring
08-08-2007, 00:55
toca race driver 3?

Sajiuuk Kaar
08-08-2007, 01:36
toca race driver 3?

Mai provato U.U non mi sbilancio su cose che non ho mai provato. Mio cugino dice che non gli piace e che il 2 era meglio, praticamente cambia solo la grafica e la fisica che ha dell'inconcepibile mi ha detto. Altro non ti so dire sry U.U

8black
08-08-2007, 12:07

Si, molto carino, il primo l'ho giocato tutto! Mi è molto piaciuto il modello di guida e quello dei danni, davvero ottimi! Però cercavo giochi con struttura "aperta", senza tracciati chiusi, ma con "lande da esplorare"! :D

Grazie per il consiglio, cmq... il secondo non l'avevo preso perchè pensavo cambiasse poco dal primo... se mi dici che è molto diverso lo prendo!

8black
08-08-2007, 12:08
toca race driver 3?

Basta piste! ...ho passato gli ultimi 10 anni a correre su tutti i circuiti esistenti al mondo sul PC con varie simulazioni di guida!

Grazie comunque! ;)

LumberJack
08-08-2007, 12:31
Be se ti piacciono giochi stra vecchi:p provati Interstate '76 e 82'

serbring
08-08-2007, 13:01
Basta piste! ...ho passato gli ultimi 10 anni a correre su tutti i circuiti esistenti al mondo sul PC con varie simulazioni di guida!

Grazie comunque! ;)

guarda in toca race driver 3 ci sono praticamente tutti i tipi di gare esistenti al mondo, anche i rally o quelle con i dune buggy e poi è un arcade....

Fradetti
08-08-2007, 13:02
OUTRUN.... tanta strada e modello di guida arcade :O

serbring
08-08-2007, 13:08
OUTRUN.... tanta strada e modello di guida arcade :O

veramente troppo arcade...a me proprio non'è piaciuto. E poi ha detto che nfs non gli dà la sensazione di guidare e questo è anche peggio

xpand rally?

8black
08-08-2007, 17:11
Be se ti piacciono giochi stra vecchi:p provati Interstate '76 e 82'

...beh, avevo detto giochi anche di 1 o 2 anni fà... non 10! :p

8black
08-08-2007, 17:13
guarda in toca race driver 3 ci sono praticamente tutti i tipi di gare esistenti al mondo, anche i rally o quelle con i dune buggy e poi è un arcade....

Si, ma non è tanto il fatto di avere asfalto o sterrato, quanto quello di avere ambienti aperti in cui perdersi, come WR o TDU citati sopra.

8black
08-08-2007, 17:16
veramente troppo arcade...a me proprio non'è piaciuto. E poi ha detto che nfs non gli dà la sensazione di guidare e questo è anche peggio

xpand rally?

Vero, Outrun temo sia troppo arcade... e poi, anche se c'è tanta strada, temo non si possa svoltare ad ogni incrocio o andarsene per prati come voglio io! :D

Xpand Rally lo provai appena uscito e lo disinstallai dopo 5 minuti netti! Che delusione... non so su cosa poggiassero quei veicoli, ma di sicuro non su quattro ruote! ...sembrava di avere un perno al centro della macchina attorno al quale si sviluppavano reazioni irreali.. un pò come nel vecchio Rally Masters, ma quello aveva la scusa di essere un gioco di 10 anni fa!

8black
11-08-2007, 16:08
-

...alla fine ho reinstallato il primo World Racing! :D

E' un peccato che non se ne facciano più molti di giochi così... guardate che ambientazione (non fate caso ai pochi poligoni, è sempre un gioco di quattro anni fa):

http://img239.imageshack.us/img239/5093/wr1oz8.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=wr1oz8.jpg)http://img527.imageshack.us/img527/3716/wr2ql3.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=wr2ql3.jpg)http://img53.imageshack.us/img53/2982/wr3ch5.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=wr3ch5.jpg)http://img527.imageshack.us/img527/3063/wr4kx3.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=wr4kx3.jpg)

_

soda87
11-08-2007, 18:38
mi hai fatto venire voglia di reinstallare tdu :p

8black
11-08-2007, 20:43
mi hai fatto venire voglia di reinstallare tdu :p

Se è simile a WR, fallo, io mi ci sto divertendo un sacco! :)

A parte gli scenari immensi e variegati, la cosa bella di 'sto gioco è la realistica sensazione di peso che il mezzo restituisce: quando butti di traverso un bestione da 2 tonnellate poi devi gestire tutta l'inerzia generata! :sbav:

pistolino
12-08-2007, 17:53
Mi pare che nessuno abbia ancora proposto GTA:San Andreas. :sofico: Se a te interessa girare liberamente su strade...beh...con quel titolo hai un'area di circa 100km quadrati "virtuali" da esplorare, a piedi, in auto, in bici, in moto, fuoristrada, auto della polizia, ambulanze,elicotteri, jet etc... :D
Sicuramente il gioco non è stato ideato come un simulatore di guida, ma lo trovo già meno arcade di altri giochi di corse automobilistiche.
La mappa è enorme e presenta sia zone rurali, sia snodi autostradali, sia strde delle metropoli (con ponti enormi etc...).
Ho ripreso in mano il gioco per farti uno screen. :sofico:

http://img518.imageshack.us/img518/4728/immaginepq9.th.png (http://img518.imageshack.us/my.php?image=immaginepq9.png)

Fammi sapere. :) :D
PS: in quel gioco, puoi anche portare la fidanzata (virtuale, s'intende :D ) a fare un giro in auto o in moto, poi andate al bar o in discoteca. :sofico:

Regards

john18
12-08-2007, 18:02
Ma world racing 2 non sembra tanto male!!;)

8black
12-08-2007, 18:54
Grazie del consiglio pistolino... ma è superfluo! ;)

Ovviamente sono un grande appassionato della serie GTA! Ho finito GTA3 al 100%, ho giocato per mesi con Vice City e San Andreas è attualmente installato sul mio PC (me lo gusto con calma, ho sbloccato la terza "isola" un paio di mesi fa e ho preso una pausa per godermelo appieno)!

pistolino
12-08-2007, 18:58
Ah OK...non lo sapevo. :fagiano: :D

Piccolo OT: sei mai arrivato a fare un inseguimento a livello 6 stelle? :eek: :D

Regards

8black
12-08-2007, 18:59
Ma world racing 2 non sembra tanto male!!;)

Di World Racing 2 provai il demo appena uscito e purtroppo riscontrai una GRAVE pecca: nella modalità carriera (la più divertente e necessaria per sbloccare piste e veicoli) si è OBBLIGATI a usare il modello di guida "arcade" (che è veramente trooooppo arcade) relegando quello "simulazione" ai soli giri liberi. Nel primo si poteva impostare lo slider dove si voleva (tra arcade e simulazione) per tutti i tipi di gioco. ...sai com'è, va bene che voglio un gioco non impegnativo, ma guidare una Skoda a 600kmh rimbalzando da un guard-rail all'altro non è che mi diverta granchè... :-s

8black
12-08-2007, 19:01
Ah OK...non lo sapevo. :fagiano: :D

Piccolo OT: sei mai arrivato a fare un inseguimento a livello 6 stelle? :eek: :D

Regards

No, mi pare di aver toccato massimo quota 5 stelle... un mio amico mi chiese come si faceva ad arrivare a 6 stelle... forse distruggendo un tank dei militari??? Hai provato ad entrare nella base militare?

pistolino
12-08-2007, 19:08
Quando sei arrivato a livello 5 stelle, spara con il lanciarazzi all'elicottero che ti mandano contro, e come per magia, passando a livello 6, vedrai arrivare i jet della U.S. Air Force. :ciapet: :sofico:
Io mi ero ritrovato in un inseguimento a livello 6 mentre stavo girando con la mia ragazza; a un certo punto, l'auto aveva preso fuoco, quindi ci siamo lanciati fuori dall'auto. Appena caduti a terra, io mi sono salvato, ma la tipa l'hanno bombardata. :D :cry:

Regards

soda87
13-08-2007, 18:38
Quando sei arrivato a livello 5 stelle, spara con il lanciarazzi all'elicottero che ti mandano contro, e come per magia, passando a livello 6, vedrai arrivare i jet della U.S. Air Force. :ciapet: :sofico:
Io mi ero ritrovato in un inseguimento a livello 6 mentre stavo girando con la mia ragazza; a un certo punto, l'auto aveva preso fuoco, quindi ci siamo lanciati fuori dall'auto. Appena caduti a terra, io mi sono salvato, ma la tipa l'hanno bombardata. :D :cry:

Regards

troppo belle le 6 stelle di san andreas.. ti ritrovi con l'esercito alle costole.. :)

Sajiuuk Kaar
14-08-2007, 02:07
troppo belle le 6 stelle di san andreas.. ti ritrovi con l'esercito alle costole.. :)

Guarda che in OGNI GTA è così... anzi, ti dirò: nel 2 il carro armato, anche se in 2D, era molto più figo.

soda87
14-08-2007, 08:20
Guarda che in OGNI GTA è così... anzi, ti dirò: nel 2 il carro armato, anche se in 2D, era molto più figo.

nel 2 la fuga pero' era piu' difficile..;)

Sajiuuk Kaar
15-08-2007, 00:09
nel 2 la fuga pero' era piu' difficile..;)

Cosa? non ho capito bene... non so te ma io nel 2 fuggivo in maniera allegra anche con i carri armati... porto, gru con jeep o macchina sbirri e via...

soda87
15-08-2007, 00:14
Cosa? non ho capito bene... non so te ma io nel 2 fuggivo in maniera allegra anche con i carri armati... porto, gru con jeep o macchina sbirri e via...

a me la visuale dall'alto metteva soggezione.. :p

Sajiuuk Kaar
16-08-2007, 00:11
a me la visuale dall'alto metteva soggezione.. :p

Eddai... era "schiva o sbatti" non era isy ma neanche tanto hard... bastava stare sulla corsia laterale del proprio senso di marcia '-.-

tigulliocheride
16-08-2007, 09:13
Forse ti darò un consiglio inutile, ma mi hai fatto tornare in mente un gioco che mi divertì tantissimo, e che secondo me risponde abbastanza alle tue richieste: Midtown madness. L'unica pecca è che è un po' vecchiotto (un po' molto forse). Però dovrebbe essere uscito anche il 2....
Ciao
Tigullio

8black
16-08-2007, 12:06
Forse ti darò un consiglio inutile, ma mi hai fatto tornare in mente un gioco che mi divertì tantissimo, e che secondo me risponde abbastanza alle tue richieste: Midtown madness. L'unica pecca è che è un po' vecchiotto (un po' molto forse). Però dovrebbe essere uscito anche il 2....
Ciao
Tigullio

Grazie Tigullio! Il primo Midtown Madness l'ho giocato e mi divertì abbastanza per l'epoca. Il 2 non l'ho preso perchè difficilmente prendo anche il secondo capitolo di un gioco che ho già giocato (a meno che il primo non mi abbia fatto impazzire). ;)