PDA

View Full Version : Supermarket 24h open

++CERO++
07-08-2007, 19:04
Uffi, mi piacerebbe che anche in italia i grandi supermarket fossero aperti
24h al giorno, o almeno fino alla mezzanotte, così dopo che sono stato
al mare e a cazzeggiare con gli amici, verso le 21:00 posso andare a fare
spesa, evitando per quanto possibile la punta di traffico delle 18:00/20:00

In USA e Germania mi sembra che esistono, ma ora non ritrovo il link..:rolleyes:

razzoman
07-08-2007, 19:08

In USA e Germania mi sembra che esistono, ma ora non ritrovo il link..:rolleyes:

io ne ho uno vicino a casa

++CERO++
07-08-2007, 19:12
io ne ho uno vicino a casa
supermarket ? come si chiama ? (se puoi dirlo)

Swisström
07-08-2007, 19:16
io vorrei che fanculizzassero ste stupide leggi che vietano l'apertura dei negozi in dati orari (parlo della svizzera... ma da voi non è tanto diverso). SOno per la completa libertà per queste cose :mad:

drodo
07-08-2007, 19:19
A londra ne ho visti diversi aperti 24h...che bellezza appena avevi una necessità uscivi e li avevi a disposizione!

Mr_Cilindro
07-08-2007, 19:30
A Londra e Madrid ho trovato supermarket aperti 24 ore...qua al massimo si trovano paninari :asd:

ceccoos
07-08-2007, 19:38
Peccato che poi visto come vengono trattati i lavoratori in italia si rischierebbe di avere commessi con turni di lavoro di 16ore gg....

Basta guardare quando ci sono le "notti bianche" o i negozi apertia alla domenica..

Onisem
07-08-2007, 19:41
io vorrei che fanculizzassero ste stupide leggi che vietano l'apertura dei negozi in dati orari (parlo della svizzera... ma da voi non è tanto diverso). SOno per la completa libertà per queste cose :mad:

Idem. Ma l'Italia è la patria del liberismo, purtroppo.

nevione
07-08-2007, 19:43
qui a barcellona c'e' opencore aperto fino alle 2 pero' e' carissimo e i prodotti tipo frutta e verdura fan schifo.
inoltre dopo le 10 non vende piu' alcolici:O
quindi voto i negozietti dei pakistani, molto piu' simpatici:O

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
07-08-2007, 20:03
ce blockbuster :D

Nos89
07-08-2007, 20:42
vicino casa mia c'è.. si chiama 'Drugstore' nome atipico per una market aperto di sera:asd:

Senza Fili
07-08-2007, 21:00
A Roma che io sappia ce ne sono due: entrambi Conad Drugstore, uno dentro la stazione termini, ed uno alla stazione Tiburtina...prezzi alti, ma aperti sempre sempre, anche ferragosto, notte, e festivi.

Nos89
07-08-2007, 21:03
A Roma che io sappia ce ne sono due: entrambi Conad Drugstore, uno dentro la stazione termini, ed uno alla stazione Tiburtina...prezzi alti, ma aperti sempre sempre, anche ferragosto, notte, e festivi.

anche a Portuense c'è ne uno;)

razzoman
07-08-2007, 21:04
supermarket ? come si chiama ? (se puoi dirlo)

non ricordo cmq è piccolo e la roba più cara,però è aperto sempre

Tranqui
07-08-2007, 21:10
A Latina c'è "GUSTO" che chiude tutti i giorni alle 22. Devo ammettere che è di una comodità assurda, soprattutto questo periodo.
Non è un semplice supermarket, ma qualcosa di mastodontico... ha tutto :D

ilmambo
07-08-2007, 21:13
a NY tutti i drugstore (nello specifico duane reade) fanno 24/24. E oltre che market, sono anche farmacie.

kingv
07-08-2007, 21:31
visti anche in irlanda (catena Spar) e negli USA (Safeway, ma non tutti, alcuni "solo" fino a mezzanotte)

Senza Fili
07-08-2007, 21:37
anche a Portuense c'è ne uno;)

Bene a saperlo, dove di preciso??

SuperLory
07-08-2007, 21:43
Peccato che poi visto come vengono trattati i lavoratori in italia si rischierebbe di avere commessi con turni di lavoro di 16ore gg....

Basta guardare quando ci sono le "notti bianche" o i negozi apertia alla domenica..

dubito..

..con la poca voglia di lavorare che c'è in Italia..

Mavel
07-08-2007, 21:44
Bene a saperlo, dove di preciso??

Se è quello che sta(va) molto vicino a Piazzale della Radio ahimé ha chiuso da un po'!

Nos89
07-08-2007, 22:04
Se è quello che sta(va) molto vicino a Piazzale della Radio ahimé ha chiuso da un po'!

:( era proprio quello era parecchio che non ci passavo:(

~ZeRO sTrEsS~
07-08-2007, 22:36
anche ad amstedam ci sono ma sono negozietti e costano cari...

Sbam
08-08-2007, 01:14
In Giappone è pieno,sono i combini...Sono più cari dei supermercati ma hanno di tutto e sono sempre aperti

Aku
08-08-2007, 01:47
dubito..

..con la poca voglia di lavorare che c'è in Italia..

In Italia il problema e che i lavoratori avrebbero turni di 12 ore non stop al giorno e possibilmente senza pause. I centri commerciali se potessero non chiuderebbero mai. Ricordo anni indietro quando lavoravo in uno di questi nel bolognese che la direzione in accordo con i restanti centri di Bologna volevano portare l' appertura del centro dalle 8.30 alle 23.00 e oltre... non so per quale motivo ma hanno fallito, forse perchè già alle 21.00 era un deserto... ora invece hanno abassato l' orario alle 21.30. Poi tieni presente che sotto natale tutti i dipendenti dei centri commerciali si fanno dalla metà di Novembre fino al 25 senza un giorno di pausa ;) e te lo dico appunto perchè ci sono passato.

ELISAMAC1
08-08-2007, 02:02

Si va bene.Ma poi vai a lavorarci tu e noi veniamo a fare la spesa.

Aku
08-08-2007, 02:22

Ahhhh la Tauromarchia :O
Comunque la questione e che poi vai a fare la spesa in posti più cari perchè non si vuole muovere le :ciapet: in orari normali. :O

Special
08-08-2007, 09:43
anche ad amstedam ci sono ma sono negozietti e costano cari...

Cari?
Carissimi, ci spennarono :asd:

SuperLory
08-08-2007, 10:37
In Italia il problema e che i lavoratori avrebbero turni di 12 ore non stop al giorno e possibilmente senza pause. I centri commerciali se potessero non chiuderebbero mai. Ricordo anni indietro quando lavoravo in uno di questi nel bolognese che la direzione in accordo con i restanti centri di Bologna volevano portare l' appertura del centro dalle 8.30 alle 23.00 e oltre... non so per quale motivo ma hanno fallito, forse perchè già alle 21.00 era un deserto... ora invece hanno abassato l' orario alle 21.30. Poi tieni presente che sotto natale tutti i dipendenti dei centri commerciali si fanno dalla metà di Novembre fino al 25 senza un giorno di pausa ;) e te lo dico appunto perchè ci sono passato.

qui da me 12/14 ore al giorno sono la prassi: chi in giro x le strade, chi in magazzino, chi nella propria azienda. Appunto x questo se ci fossero ccomm aperti almeno un altro paio d'ore sarebbe un servizio di pubblica utilità.

Ma ripeto, suggellato anche da quanto hai appena detto tu, in Italia siamo sempre bravi a lamentarci..non c'è lavoro...c'è lavoro ma si lavora troppo..etc etc etc e allora va bene così..

:doh:

Ponzio 16:9
08-08-2007, 11:09
Si va bene.Ma poi vai a lavorarci tu e noi veniamo a fare la spesa.

:asd: quoto. altro che cazzeggiare al mare e evitare l'orario di traffico! :D

ovviamente piacerebbe anche a me avere tutto ciò che voglio quando voglio, ma bisogna pensare soprattutto alla salute dei lavoratori sfruttati nei centri commerciali. Tenessero aperto tutta la notte gli uffici pubblici, i comuni ecc.. che di giorno non fanno una mazza perchè "sai com'è se tu sei aperto dalle 9 alla 1 io che vado al lavoro è un pò dura che riesco a venire"

Boss87
08-08-2007, 11:39
Quando vado in Scandinavia non so come farei senza i SevenEleven..

Aku
08-08-2007, 14:25
qui da me 12/14 ore al giorno sono la prassi: chi in giro x le strade, chi in magazzino, chi nella propria azienda. Appunto x questo se ci fossero ccomm aperti almeno un altro paio d'ore sarebbe un servizio di pubblica utilità.

Ma ripeto, suggellato anche da quanto hai appena detto tu, in Italia siamo sempre bravi a lamentarci..non c'è lavoro...c'è lavoro ma si lavora troppo..etc etc etc e allora va bene così..

:doh:

Guarda capisci quello che vuoi :boh: ma io penso che sia sacrosanto diritto di un dipendente di lavorare 8 ore come comanda il contratto firmato con il datore di lavoro. Oppure tu sei uno di quelli che vorrebbe far lavorare la gente per 12-14 ore e pagarle per 8. Io ricordo bene che lavorare 12 ore a contatto con la gente non è come starsene davanti al pc; è molto stancante. Poi oh facciamo così tu vai a lavorare in un centro commercciale per 12 ore al giorno a rispondere alle cagate che a volte le persone ti chiedono giusto perchè non hanno un cazzo da fare poi mi sai dire. :rolleyes: Poi se l' attività fosse mia le cose cambierebbero perchè sono soldi miei per me. Ma si sa che "si è sempre finocchi con il culo degli altri" ;)

P.S. Che qualcuno non si offenda era solo per citare il detto eh :D
P.P.S Aggiungo che io lavoro per vivere e non vivo per lavorare. Vorrei anche godermi la vita. ;)

NeferAket
08-08-2007, 14:29
A Latina c'è "GUSTO" che chiude tutti i giorni alle 22. Devo ammettere che è di una comodità assurda, soprattutto questo periodo.
Non è un semplice supermarket, ma qualcosa di mastodontico... ha tutto :D
ma se è un buco e non ha nulla :asd:!
giusto qualche prodotto "upper class"

:mbe: eri ironico vero? :D

Tranqui
09-08-2007, 14:04
ma se è un buco e non ha nulla :asd:!
giusto qualche prodotto "upper class"

:mbe: eri ironico vero? :D

Parliamo dello stesso posto? :D
Cazz... dimmi qualcosa che non ha!
Ci trovi anche roba esotica lì dentro

SuperLory
09-08-2007, 14:15
Guarda capisci quello che vuoi :boh: ma io penso che sia sacrosanto diritto di un dipendente di lavorare 8 ore come comanda il contratto firmato con il datore di lavoro. Oppure tu sei uno di quelli che vorrebbe far lavorare la gente per 12-14 ore e pagarle per 8. Io ricordo bene che lavorare 12 ore a contatto con la gente non è come starsene davanti al pc; è molto stancante.

credo sia almeno 3 scalini sotto rispetto a lavorare 12 ore al tornio, in un magazzino di spedizioni, per la strada come corriere, stradino, muratore e via così quasi all'infinito..

su dai, senza offesa, non facciamo ridere i polli..

Aku
09-08-2007, 15:43
credo sia almeno 3 scalini sotto rispetto a lavorare 12 ore al tornio, in un magazzino di spedizioni, per la strada come corriere, stradino, muratore e via così quasi all'infinito..

su dai, senza offesa, non facciamo ridere i polli..

Sono due tipologie di lavoro differenti e che stancano in modo diverso. A Ogni modo mi sembra d'intuire che non ti sei mai fatto 12 ore non stop in un centro commerciale :D. Lavori in proprio?

NeferAket
09-08-2007, 16:12
Parliamo dello stesso posto? :D
Cazz... dimmi qualcosa che non ha!
Ci trovi anche roba esotica lì dentro
:asd: non ha il vino da cucina... l' ultima volta abbiamo dovuto comprare una bottiglia vino da 6 € (noi non beviamo vino a tavola) per sfumare un pò di risotto :D (Latina Fiori era chiuso)
E' vero, hanno un sacco di prodotti che non si trovano a giro (vedi, paste e risi pregiati, olii saporiti, cioccolata e biscotti da regalo) ma per le cose "normali" che servono in una casa, ha veramente pochissima scelta (ma credo sia proprio la filosofia di questa catena di mercati)
senza tralasciare il fatto che se ci fai una spesa "completa" ci lasci un pegno un rene :asd:

Tranqui
09-08-2007, 19:58
:asd: non ha il vino da cucina... l' ultima volta abbiamo dovuto comprare una bottiglia vino da 6 € (noi non beviamo vino a tavola) per sfumare un pò di risotto :D (Latina Fiori era chiuso)
E' vero, hanno un sacco di prodotti che non si trovano a giro (vedi, paste e risi pregiati, olii saporiti, cioccolata e biscotti da regalo) ma per le cose "normali" che servono in una casa, ha veramente pochissima scelta (ma credo sia proprio la filosofia di questa catena di mercati)
senza tralasciare il fatto che se ci fai una spesa "completa" ci lasci un pegno un rene :asd:

Beh... in effetti non conosco questo "aspetto". La spesa a casa fortunatamente ancora non la faccio io :D
Per soddisfare le occasioni di emergenza, le cene tra amici, ecc ecc è sicuramente il più indicato ;)

netsky3
09-08-2007, 20:07
a NY tutti i drugstore (nello specifico duane reade) fanno 24/24. E oltre che market, sono anche farmacie.

se la facessero anche qua questa cosa non sarebbe male

NeferAket
09-08-2007, 20:17
Beh... in effetti non conosco questo "aspetto". La spesa a casa fortunatamente ancora non la faccio io :D
Per soddisfare le occasioni di emergenza, le cene tra amici, ecc ecc è sicuramente il più indicato ;)
eheheheh! anche io vado lì se devo fare qualcosa di speciale con gli amici :D
(beato te che, ancora, non devi far spesa :D )