PDA

View Full Version : QUale componente acquistare?

madpunx
07-08-2007, 17:56
Ciao ragazzi volevo delle "dritte"su quale componente prendere per il mio pc, da persone più esperte.
ho il seguente sistema
amd3800+(2400mhz)2 gb ram(vdata ddr400)hd maxtor 350 gb sk madre asus sk video 7800gs+ glh(512)
noto che su colin non posso proprio giocare a 1280x1024..ho notato degli scatti..così ho pensato ceh il pc stà x diventare vecchio..
volevo cambiare una cpu cn un 4200(dual core) ma un mio amico dice che è probabile che siano le ram a rallentare il sistema..xò proprio nn saprei se fare una spesa per le ram o per il procio..
magari mi dite.."meglio se cambi tutto":.bhe grazie hehe ma x ora non posso..100e me li dedico al pc..anche se magari il prox anno cambio tutto xò per adesso..secondo voi che cambio??procio o ram?e se devo cambiare ramm..che ram metto??
grazie intanto..
Ciao!

User111
07-08-2007, 20:19
che scheda madre hai?
Ps: un dual core gioverebbe sicuramente. Il rallentamento potrebbe essere dovuto alle ram o al processore oramai non proprio giovane..

madpunx
08-08-2007, 00:01
una asrock ancora agp supporta il dual core la sigla è 939a8x-m è vecchiotta anche questa ma nn m ha mai dato nessun problema ancora va bene!...penso...:)

User111
08-08-2007, 06:31
una asrock ancora agp supporta il dual core la sigla è 939a8x-m è vecchiotta anche questa ma nn m ha mai dato nessun problema ancora va bene!...penso...:)

:read: http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=939A8X-M&s=939
la cpu support list della tua mb. Ti consiglio di aggiornare il bios prima di procedere alla sostituzione della cpu:)

madpunx
08-08-2007, 11:42
si si grazie..il bios l'ho già aggiornato e x il supporto x i dual core c'è scritto nella scatola proprio davanti..allora te dici d cambiare cpu?
xchè io penso..x le ram...si magari sn vecchie ma nn penso viaggiano più lente di quando erano nuove...anche xchè nn saprei con quale cambiare..
cmque dici che la differenza la vedo nei game xn un dual core?o resta + o - come prima?

User111
08-08-2007, 11:45
si si grazie..il bios l'ho già aggiornato e x il supporto x i dual core c'è scritto nella scatola proprio davanti..allora te dici d cambiare cpu?
xchè io penso..x le ram...si magari sn vecchie ma nn penso viaggiano più lente di quando erano nuove...anche xchè nn saprei con quale cambiare..
cmque dici che la differenza la vedo nei game xn un dual core?o resta + o - come prima?

le ram stai apposto così. Consiglio imho il dual core, gli ultimi sfruttano appieno il dual core, quindi non credo sarà la stessa cosa;)

madpunx
08-08-2007, 12:22
ok grazie mille x le risposte sei stato molto gentile.
opterò x la cpu...!
ciauzz