View Full Version : Scelta fra un router wi-fi ( senza modem) e access point
utente disperato
07-08-2007, 16:29
Salve a tutti. Sono alle prese con un dubbio volevo sapere se è meglio un ruter wi-fi(senza modem,voglio continuare ad usare il mio della Telecom visto la pessima esperienza con Netgear) oppure un access point.Che mi dite di questi 2 prodotti?? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere questo dubbio.:)
USR5463 802.11g Wireless Router
Linksys WRT54G
dipende da cosa devi fare...
il router è meglio se necessiti di più pc connessi ad internet allo stesso momento.
l'ap se hai un solo computer
Harry_Callahan
07-08-2007, 17:39
visto la pessima esperienza con Netgear
quale modello di Netgear?
utente disperato
07-08-2007, 21:22
il mod. è DG834G V3 un disastro con la linea alice da 2 mb. 80€ buttati al vento!
Alfonso78
07-08-2007, 23:25
il mod. è DG834G V3 un disastro con la linea alice da 2 mb. 80€ buttati al vento!
che problema hai avuto??? io sinceramente mi sono sempre trovato bene.....
Harry_Callahan
08-08-2007, 08:09
sicuramente un problema di portante adsl
il netgear è più sensibile rispetto al modem Telecon
utente disperato
08-08-2007, 08:23
Salve, avete ragione tutti e 2 il router della Netgear è molto + sensibile del modem della Telecom, ma non potevo certo tenere un prodotto che perdeva la connessione ogni mezz'ora, allora così mi sono orientato verso un router senza modem incorporato, mi consigliate qualche prodotto valido? mi serve x condividere la connessione ad internet tra un pc fisso e portatile. Grazie
Harry_Callahan
08-08-2007, 08:30
Salve, avete ragione tutti e 2 il router della Netgear è molto + sensibile del modem della Telecom, ma non potevo certo tenere un prodotto che perdeva la connessione ogni mezz'ora, allora così mi sono orientato verso un router senza modem incorporato, mi consigliate qualche prodotto valido? mi serve x condividere la connessione ad internet tra un pc fisso e portatile. Grazie
è qui che sbagli:
se hai una Ferrari che necessita di un cambio gomme perchè non tiene più la strada, tu cosa fai? Compri una Porsche?
No, risolvi il problema alla base:
Se la tua linea adsl è randomica, chiedi un DOWNGRADE della banda....molto probabilmente sei distante dalla centrale e quindi la linea è molta attenuata...abbassando la velocità dell'adsl puoi utilizzare tranquillamente il Netgear
[KabOOm]
08-08-2007, 10:37
è qui che sbagli:
se hai una Ferrari che necessita di un cambio gomme perchè non tiene più la strada, tu cosa fai? Compri una Porsche?
No cambio gomme... non di certo vado + piano perchè ho le gomme + sensibili :)
Per il DG834G ci sono una serie di accortezze nel thread dedicato che attraverso l'uso di firmware anche non modificati lo rendono più stabile :)
utente disperato
08-08-2007, 11:02
Vi ringrazio tutti e due dei consigli ma, ormai il netgear l'ho venduto ad un mio amico con la linea molto + stabile della mia e sta funzionando perfettamente da 4 gg. senza mai perdere la connessione. Mi sapete consigliare un router valido senza modem integrato?? Io avevo optato x l'us robotics mod. usr5463, mi date una dritta.Grazie infinite ancora.
Lud von Pipper
08-08-2007, 16:13
Domanda scema ma alle volte... :ciapet:
Allora hai provato a sostituire i filtri ADSL con modelli nuovi?
Avevo il tuo stesso problema, e ho chiamato il tecnico per farmi controllare la linea.
E' risultato che i vecchi filtri ADSL (sufficienti per la vecchia linea a 1mb) creavano interferenze quando Tin mi ha aggiornato la portante a 4mb e il risultato era una perdita di connessione ogni 10 minuti circa.
La somma dei decibel sui filtri in caduta (dalla presa principale alla ultima disponibile) era quasi al limite di tolleranza e in certi casi finiva per fare crollare la connessione.
con i nuovi filtri il problema è passato.
PS: i filtri telecom originali sono tra i milgiori disponibili mentre i modelli in ventia nei negozi spesso non ripsettano al 100% le specifiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.