View Full Version : Spari contro elicottero antincendio della regione Campania
Sinclair63
07-08-2007, 15:29
NAPOLI - Un elicottero del servizio antincendio boschivo della Regione Campania è stato raggiunto ieri da una fucilata, che ha prodotto diciotto fori nella benna utilizzata per il trasporto dell'acqua. Secondo quanto reso noto dall'assessorato alle Attività Produttive e all'Agricoltura della Regione Campania, il velivolo sarebbe stato colpito durante la fase di raccolta dell'acqua nel fiume Volturno. All'arrivo a Quindici, dove intanto divampava un incendio, la scoperta degli uomini della Regione, che ha costretto l'elicottero L9 a tornare alla base di San Martino Valle Caudina per le riparazioni. L'accaduto è stato denunciato all'autorità giudiziaria che ha disposto l'apertura di un'indagine.
Sempre nella giornata di ieri è stato messo fuori uso il ponte radio della Regione a Montevergine: con una cesoia sono stati tagliati i cavi per impedire i collegamenti con la sala operativa regionale. Anche questo secondo episodio è stato denunciato alla magistratura. Proprio ieri, l'assessore campano Andrea Cozzolino aveva parlato di "disegno criminale in atto", chiedendo ai prefetti di convocare "tavoli per la sicurezza e l'ordine pubblico" e coinvolgendo le forze di polizia in un "lavoro di intelligence contro i piromani e le organizzazioni criminali, pronte a tutto per lucrare".
:muro: :muro: :muro:
Fonte: http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_126893170.html
che teste di..:muro: :muro:
mandiamoci l'esercito
Esatto, tra un po in certe zone dovremo mandare gli elicotteri spegni-incendi scortati dai mangusta, come (e scusate se devio il discorso) dovremo mandare gli incursori o i parà a scortare la polizia quando deve arrestare un delinquente, mi spiace per le tante brave persone della campania, ho amici di quelle zone e so che sono brave persone, brave persone come anche tanti utenti di questo forum che vivono da quelle parti, però a volte verrebbe da pensare che impiegare uomini e mezzi per risolvere i guai che ci sono in quelle zone, dagli incendi alla criminalità, sia solo tempo perso e quelle risorse si potrebbero destinare in altre zone del paese dove questi interventi se non altro vengono più apprezzati, o almeno non ostacolati! :rolleyes:
Peggio dei talebani.Vergogna:mad:
fedelover
07-08-2007, 16:31
meglio non commentare.
l'unica cosa sensata che può fare il governo è non scucire nemmeno un centesimo per stato di calamità.
mandiamoci l'esercito
Quando l'ho detto io sono stato deriso da mezzo forum, ora ecco che tutti tornano dove dico io. Gli italiani credono che il loro Stato sia civilizzato e avanzato dove i militari devono stare nelle caserme: non si rendono conto che il Sud è praticamente un'entità autonoma governata dalle organizzazioni criminali? Lo Stato, di fatto, non c'è nel Sud... e di fronte a questa situazione di emergenza io sento i soliti discorsi smidollati del tipo "più fondi, più polizia" ed altre stronzate simili. :rolleyes:
sempreio
07-08-2007, 16:52
dopo queste vicende forse sarebbe opportuno riaprire il caso di quel canader "caduto" mentre spegneva l' incendio:rolleyes: dove hanno perso la vita 2 persone
Lo Stato, di fatto, non c'è nel Sud...
Non concordo.
Il sud non lo vuole, lo stato.
Di boschi ce ne sono parecchi anche nel nord italia, come mai lì i "piromani" praticamente non ci sono?
Non concordo.
Di boschi ce ne sono parecchi anche nel nord italia, come mai lì i "piromani" praticamente non ci sono?
che non lo vogliamo tutti mi sembra un pò troppo.Ci sono i soliti disonesti a cui va bene così perchè ci lucrano,ed altri come me che sperano che un giorno ci sia legalità...e nel frattempo sono costretti ad emigrare
che non lo vogliamo tutti mi sembra un pò troppo.Ci sono i soliti disonesti a cui va bene così perchè ci lucrano,ed altri come me che sperano che un giorno ci sia legalità...e nel frattempo sono costretti ad emigrare
C'è chi non lo vuole, c'è chi non gli interessa se gli altri non lo vogliono, c'è chi si lamenta ma alla fine non cambia niente, c'è una sparuta minoranza che leva le tende.
NAPOLI - Un elicottero del servizio antincendio boschivo della Regione Campania è stato raggiunto ieri da una fucilata, che ha prodotto diciotto fori nella benna utilizzata per il trasporto dell'acqua. Secondo quanto reso noto dall'assessorato alle Attività Produttive e all'Agricoltura della Regione Campania, il velivolo sarebbe stato colpito durante la fase di raccolta dell'acqua nel fiume Volturno. All'arrivo a Quindici, dove intanto divampava un incendio, la scoperta degli uomini della Regione, che ha costretto l'elicottero L9 a tornare alla base di San Martino Valle Caudina per le riparazioni. L'accaduto è stato denunciato all'autorità giudiziaria che ha disposto l'apertura di un'indagine.
Sempre nella giornata di ieri è stato messo fuori uso il ponte radio della Regione a Montevergine: con una cesoia sono stati tagliati i cavi per impedire i collegamenti con la sala operativa regionale. Anche questo secondo episodio è stato denunciato alla magistratura. Proprio ieri, l'assessore campano Andrea Cozzolino aveva parlato di "disegno criminale in atto", chiedendo ai prefetti di convocare "tavoli per la sicurezza e l'ordine pubblico" e coinvolgendo le forze di polizia in un "lavoro di intelligence contro i piromani e le organizzazioni criminali, pronte a tutto per lucrare".
:muro: :muro: :muro:
Fonte: http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_126893170.html
Da quelle parti c'è un problema di sovranità e controllo del territorio. Militarizzare.
++CERO++
07-08-2007, 17:35
Probabilmente si dovrebbero bloccare le concessioni edilizie sulle aree
devastate dagli incenti.
Alcuni di questi pir0mani poi lo fanno anche x sport, e sono oramai anni
e anni che lo fanno... :rolleyes:
Basta pensare che nella mia citta quasi ogni anno, verso il 20 luglio
qualche turista di passaggio, si diverte ad incentiare i vegetali ai bordi
della strada ss16, ma quest'anno gli è andata male xchè il fu0co
non ha preso data la scarsità di materiale :fuck:
Non esiste solo l'edilizia (il blocco dei 10 anni è in ogni caso ridicolo, è poco più dei tempi burocratici normali), c'è tutto un mondo di vivaisti e di stagionali a cui un incendio fa guadagnare.
Probabilmente si dovrebbero bloccare le concessioni edilizie sulle aree
devastate dagli incenti.
Alcuni di questi pir0mani poi lo fanno anche x sport, e sono oramai anni
e anni che lo fanno... :rolleyes:
Basta pensare che nella mia citta quasi ogni anno, verso il 20 luglio
qualche turista di passaggio, si diverte ad incentiare i vegetali ai bordi
della strada ss16, ma quest'anno gli è andata male xchè il fu0co
non ha preso data la scarsità di materiale :fuck:
Già è così, per legge. Ma quei comuni non tengono il catasto delle aree (:rolleyes:), quindi...
questi criminali non si combattono a parole ma con l' azione.
quoto coloro che hanno citato la militarizzazione.
certo spero che lo stato non leghi loro le mani.
~ZeRO sTrEsS~
07-08-2007, 18:28
5 giorni fa sul mattino c'era un intervista del capo dei vigili del fuoco in campania che annunciava l'ombra dei clan dietro gli incendi...
e basta con sto fatto che in campania non vogliono lo stato... LO STATO SI CHIEDE ma guarda caso non arriva mai... un po come lamentarsi perché chi sta al governo non fa niente di utile uguale in campania... basta pensare che sono serviti 10 anni alla magistratura per capire che bassolino i soldi li stava buttando nel cesso..
Quando arriva lo prendono a sassate o a fucilate... lo Stato.
c'è tutto un mondo di vivaisti e di stagionali a cui un incendio fa guadagnare.
:fiufiu:
^TiGeRShArK^
07-08-2007, 19:05
e quale sarebbe la novità?
è risaputo che quasi tutti gli incendi sono dolosi e sono fatti per interessi..
giusto per ribadire il concetto del thread dell'altro giorno ke dipingeva chi lanciava sigarette dalla macchina come criminali :rolleyes:
federuko
07-08-2007, 19:10
ma perche' non conceder loro l'indipendenza?
Non concordo.
C'è chi non lo vuole, c'è chi non gli interessa se gli altri non lo vogliono, c'è chi si lamenta ma alla fine non cambia niente, c'è una sparuta minoranza che leva le tende.
e tu che ne sai???ma per favore :muro: :muro:
cmq...speriamo che becchino ste m**** che appiccano incendii ovunque...l'altro giorno la montagna principale del mio paese +è stat abruciata per metà...un incendio pazzesco...mai visto uno simile, cn le fiamme che si avvicinavano al paese e bruciato uliveti e macchia mediterranea in un'area vastissima:muro: :muro: :muro:
è davvero triste guardare ora la montagna:(
FabioGreggio
07-08-2007, 23:50
Esatto, tra un po in certe zone dovremo mandare gli elicotteri spegni-incendi scortati dai mangusta, come (e scusate se devio il discorso) dovremo mandare gli incursori o i parà a scortare la polizia quando deve arrestare un delinquente, mi spiace per le tante brave persone della campania, ho amici di quelle zone e so che sono brave persone, brave persone come anche tanti utenti di questo forum che vivono da quelle parti, però a volte verrebbe da pensare che impiegare uomini e mezzi per risolvere i guai che ci sono in quelle zone, dagli incendi alla criminalità, sia solo tempo perso e quelle risorse si potrebbero destinare in altre zone del paese dove questi interventi se non altro vengono più apprezzati, o almeno non ostacolati! :rolleyes:
Quando la Jervolino chiese l'esercito fu subissata da critiche e ironia.
Ora siamo al dunque.
fg
++CERO++
08-08-2007, 00:01
Ora siamo al dunque.
fg
Mandare l'esercito mi sembra esagerato, certo xò che l'emergenza si
è fatta sempre più grave di anno in anno.
alla fine sembra quasi che sotto sotto ci sia qualche organizzazione,
magari di terr0risti... :rolleyes:
Wolfgang Grimmer
08-08-2007, 00:36
cmq...speriamo che becchino ste m**** che appiccano incendii ovunque...l'altro giorno la montagna principale del mio paese +è stat abruciata per metà...un incendio pazzesco...mai visto uno simile, cn le fiamme che si avvicinavano al paese e bruciato uliveti e macchia mediterranea in un'area vastissima:muro: :muro: :muro:
è davvero triste guardare ora la montagna:(
:eek: :eek: :eek: quoto :eek: :eek: :eek:
Ovvio però che non serve solo l'esercitò, ma anche posti di lavoro.
La gente per mangiare è quasi costretta a delinquere. Addirittura anche il cimitero della mia città è comandato da una copperativa farlocca mossa da un clan.
dopo queste vicende forse sarebbe opportuno riaprire il caso di quel canader "caduto" mentre spegneva l' incendio:rolleyes: dove hanno perso la vita 2 persone
*
...continuo a ribadire che la Legge del Taglione in certi casi andrebbe applicata, con le opportune modifiche che i tempi richiedono ma applicata tutta.
Ora siamo al dunque.
fg
Non sono un esperto, ma credo che l'utilizzo dell'esercito per funzioni di pubblica sicurezza, non sia cosa tanto semplice da applicare.....
Ma per favore te...
Questo atteggiamento vittimistico ha veramente stancato: la maggioranza della gente si divide tra chi se ne frega e chi delinque, in un modo o nell'altro, e quando lo stato arriva allora s'incazzano tutti.
Figurati se non si sa chi è che appicca incendi, sopratutto per interessi economici. Ma nessuno parla... come mi raccontava qualche tempo fa un mio amico siciliano, tutti gli anni sapevano chi e quando andava a dare fuoco alla collina sopra il paese, ossia i vivaisti del paese, ma nessuno ha mai detto niente.
In un paese civile sarebbero stati minimo linciati e consegnati alla polizia soggetti del genere, in meridione no.
Ma per favore te...
Questo atteggiamento vittimistico ha veramente stancato: la maggioranza della gente si divide tra chi se ne frega e chi delinque, in un modo o nell'altro, e quando lo stato arriva allora s'incazzano tutti.
Figurati se non si sa chi è che appicca incendi, sopratutto per interessi economici. Ma nessuno parla... come mi raccontava qualche tempo fa un mio amico siciliano, tutti gli anni sapevano chi e quando andava a dare fuoco alla collina sopra il paese, ossia i vivaisti del paese, ma nessuno ha mai detto niente.
In un paese civile sarebbero stati minimo linciati e consegnati alla polizia soggetti del genere, in meridione no.
Effettivamente giusto ieri sera per il telegiornale hanno detto che su 10 piromani identificati l'anno scorso, solo 1 è stato arrestato... :boh:
Bastian UMTS
08-08-2007, 08:11
Non sono un esperto, ma credo che l'utilizzo dell'esercito per funzioni di pubblica sicurezza, non sia cosa tanto semplice da applicare.....
Se non erro è stato fatto diverse volte, tipo Vespri Siciliani, qual'è il problema?
Bastian UMTS
08-08-2007, 08:17
La gente per mangiare è quasi costretta a delinquere.
Conosco tanta gente delle tue parti che lavora onestamente, il problema lo creano quelli che PRETENDONO l'assistenzialismo dello stato in tutto e per tutto....cominciamo dalle piccole cose, tipo sbatter fuori quelli che occupano gli appartamenti, arrestare i coglioni che sparano per strada a dei senegalesi durante un matrimonio perchè non possono spacciare, metter la gente sui camion per raccogliere la spazzatura e SCORTARLI per far capire a certa gente che è ora di finirla, arrestare e sbatter dentro certe donne che difendono gli spacciatori....e non rimettere questa gente fuori dopo 2 giorni....processi per direttissima e via, una bella revisione al sistema giudiziario con l'eliminazione di un grado di giudizio.
Ovvero si lascia solo il primo grado e l'appello (il tutto in tempi rapidi).
Se non erro è stato fatto diverse volte, tipo Vespri Siciliani, qual'è il problema?
Credo che per dare ad un militare compiti di polizia giudiziaria verso i civili debba essere dichiarata la legge marziale, o cose del genere....
I vespri siciliani comunque, è stata un po' una farsa....
IlCarletto
08-08-2007, 08:25
arriverà il giorno dell'ennesimo diluvio e dell'ennesima frana che seppellirà qualcuno.. e allora tutti a dare la colpa al deforestamento e a questi incendi . .
arriverà il giorno dell'ennesimo diluvio e dell'ennesima frana che seppellirà qualcuno.. e allora tutti a dare la colpa al deforestamento e a questi incendi . .
...e allo stato che non c'è.
fedelover
08-08-2007, 08:32
Il problema vero è e resta a Roma.
Quanta gente è al Parlamento eletta nelle province del sud Italia?
Quei soggetti sono espressione di certi ambienti. Ecco perchè le cose non cambieranno mai.
Lo stato di cose che c'è al sud in fondo è voluto.
C'è stato un momento in cui poteva forse cambiare qualcosa, ma ora è tutto passato, dimenticato.
Abito in un paese in provincia di Napoli. Giorni fa mia cognata (tra l'altro incinta e che ha rischiato i perdere il bambino) è stata rapinata sotto casa della borsa. Per combinazione una sua cliente (è parrucchiera) abita in una zona dove i rapinatori vanno a gettare le borse dopo averle svuotate. Mio fratello è andato e l'ha trovata. Ovviamente c'erano solo i documenti, niente soldi, ma almeno non li deve rifare... Va a fare la denuncia ai Carabinieri e fa presente che c'è un luogo dove c'erano altre borse e suggerisce di far appostare qualcuno per beccarli al prossimo viaggio. A parte che i carabinieri erano quasi scocciati di prendere la denuncia (si facevano gli affaracci propri, parlavano della propria dichiarazione dei redditi, degli assegni familiari), ma quando mio fratello gli ha raccontato la cosa, questi lo hanno liquidato e non hanno mostrato il minimo interesse... Della serie tiro a campare e faccio qualcosa solo se costretto... Queste sono le forze dell'ordine nei paesini... :rolleyes:
fedelover
08-08-2007, 09:08
Abito in un paese in provincia di Napoli. Giorni fa mia cognata (tra l'altro incinta e che ha rischiato i perdere il bambino) è stata rapinata sotto casa della borsa. Per combinazione una sua cliente (è parrucchiera) abita in una zona dove i rapinatori vanno a gettare le borse dopo averle svuotate. Mio fratello è andato e l'ha trovata. Ovviamente c'erano solo i documenti, niente soldi, ma almeno non li deve rifare... Va a fare la denuncia ai Carabinieri e fa presente che c'è un luogo dove c'erano altre borse e suggerisce di far appostare qualcuno per beccarli al prossimo viaggio. A parte che i carabinieri erano quasi scocciati di prendere la denuncia (si facevano gli affaracci propri, parlavano della propria dichiarazione dei redditi, degli assegni familiari), ma quando mio fratello gli ha raccontato la cosa, questi lo hanno liquidato e non hanno mostrato il minimo interesse... Della serie tiro a campare e faccio qualcosa solo se costretto... Queste sono le forze dell'ordine nei paesini... :rolleyes:
E secondo te perchè si comportano cosi?
Sono demotivati, l'esempio deve partire dall'alto.
*
Inlogitech
08-08-2007, 09:38
Io sono sempre più convinto che in Italia per debellare qualsiasi tipo di azione criminosa (sia da parte dei singoli che di organizzazioni strutturate) e la "criminalità" politica bisogna fare tabula rasa, l'annientamento/abbattimento, come si fa con il bestiame malato, è l'unico sistema per i solvere i problemi del ns paese...le forze dell' ordine e gli altri corpi dello Stato che cercano di fare il loro dovere con le leggi attuali e gli impedimenti vari che hanno dopo che compiono qualche azione positiva si vedono vanificare tutto ciò che fanno e si al punto di partenza.
giannola
08-08-2007, 09:39
Lo Stato, di fatto, non c'è nel Sud...
esatto
le solite generalizzazioni :rolleyes:
Inoltre perchè la liguria per caso fa parte del sud italia ?
:ciapet:
Altre generalizzazioni.
Ma voi pensate che se sparano ad un elicottero non ammazzano i cittadini che si ribellano ?
Al sud non c'è un solo modello T-800, siamo di carne e ossa e disarmati, con che ci dobbiamo opporre ?
Con i rutti e con i peti ?:mbe:
Ma vedi un pò che razza di mentalità che hanno certi settentrionali, che pensate che sia tutto facile ?
:help:
giannola
08-08-2007, 09:46
E secondo te perchè si comportano cosi?
Sono demotivati, l'esempio deve partire dall'alto.
dal paradiso ? :stordita:
la verità è che noi non solo non siamo protetti, ma non abbiamo nemmeno l'autorizzazione a difenderci da soli.
Ma per favore te...
senti giovane...stai generalizzando tutto...tu dove vivi??? a Ferrara...allora vuol dire che conosci la tua città o regione...non parlare di cose che non sai niente, perchè a tua è parlare a vanvera di cose che non sai proprio niente. che ne sai tu se la gente calabrese o meridionale non faccia niente contro la criminalità...che nn vuole lo stato??? ma statti zitto per piacere, che offendi solo la popolazione meridionale!!! vergognati!!!
nomeutente
08-08-2007, 10:05
Gpc e Dj Ruck, penso che la controversia si possa risolvere con calma e civiltà.
senti giovane...stai generalizzando tutto...tu dove vivi??? a Ferrara...allora vuol dire che conosci la tua città o regione...non parlare di cose che non sai niente
Se è per questo, gente di Napoli voleva discutere con me il caso Aldrovandi.... ;)
Gpc e Dj Ruck, penso che la controversia si possa risolvere con calma e civiltà.
ovvio...ma se uno insinua certe affermazioni così assurde non riesco a discuterne civilmente!
Se è per questo, gente di Napoli voleva discutere con me il caso Aldrovandi.... ;)
si ok, ma tra Aldrovanti e insinuare certe cose contro le regioni meridionali (cn popolazioni annesse) ci sta na bella differenza eh ;)
dantes76
08-08-2007, 10:10
il sud e sempre piu infognato....:rolleyes:
lo stato latita.. e chi ci vive non se ne dispiace piu di tanto...
e quando dici che si sta nella merda[ sperando che qualcuno la noti[la merda], visto , che tanti oramai sono in simbiosi, che non vedono piu merda..ma loro simili.] si incazzano pure...
senti giovane...stai generalizzando tutto...tu dove vivi??? a Ferrara...allora vuol dire che conosci la tua città o regione...non parlare di cose che non sai niente, perchè a tua è parlare a vanvera di cose che non sai proprio niente. che ne sai tu se la gente calabrese o meridionale non faccia niente contro la criminalità...che nn vuole lo stato??? ma statti zitto per piacere, che offendi solo la popolazione meridionale!!! vergognati!!!
Intanto quando arriva la Polizia per una retata la gente scende in strada ribellandosi e tirando roba. Quando arriva la protezione civile un altro pò e li linciano. La merda meglio tenerla sotto casa, altrimenti altra ribellione perchè non si costruiscano discariche etc. Elicottero dei vigili del fuoco per spegnere incendi (dolosi) preso a fucilate. Vai in vacanza al Sud e non puoi incrociare lo sguardo di certa gente per strada. Vado avanti?
basta spostare i nostri ragazzotti in scampagnata libanese e afgana in Italia e fargli fare lo stesso identico lavoro...
non vedo molta differenza fra sti incendiari assassini mafiosi fautori di uno stato illegale all'interno dello stato e i Hezbollah ... anzi... politicamente hezbollah almeno ha un braccio politico regolarmente passato per elezioni...
non mi pare che la mafia abbia un braccio politico in italia che la legittimi...
O FORSE SI... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ovvio...ma se uno insinua certe affermazioni così assurde non riesco a discuterne civilmente!
si ok, ma tra Aldrovanti e insinuare certe cose contro le regioni meridionali (cn popolazioni annesse) ci sta na bella differenza eh ;)
Hai perfettamete ragione, però vorrei che anche tu analizzassi serenamente il problema.....
Cioè voglio dire.... i sassi alla polizia mica li tirano a Milano eh?
E non serve essere di Napoli per saperlo....
Star trek
08-08-2007, 10:16
Peggio dei talebani.Vergogna:mad:
o camorra?
Intanto quando arriva la Polizia per una retata la gente scende in strada ribellandosi e tirando roba. Quando arriva la protezione civile un altro pò e li linciano. La merda meglio tenerla sotto casa, altrimenti altra ribellione perchè non si costruiscano discariche etc. Elicottero dei vigili del fuoco per spegnere incendi (dolosi) preso a fucilate. Vai in vacanza al Sud e non puoi incrociare lo sguardo di certa gente per strada. Vado avanti?
puoi andare avanti quanto vuoi che tanto sono tutti luoghi comuni oramai :rolleyes:
Hai perfettamete ragione, però vorrei che anche tu analizzassi serenamente il problema.....
Cioè voglio dire.... i sassi alla polizia mica li tirano a Milano eh?
E non serve essere di Napoli per saperlo....
si certo, ma io sto parlando della mia regione...non di Napoli...che poi certe cose succedono solo in alcune zone di Napoli, dove interi quartieri fanno parte del clan. (ad esempio, arrestano un boss, tutte la gente del rione, che ovviamente per fare tutto quel casino sono affibiati, fanno quel che fanno)
io non ho mai visto ne sentito di scene così in calabria...boh
Perchè la sacra corona unita ora si occupa di cocaina e si sporca poco le mani con il resto.
dantes76
08-08-2007, 10:25
puoi andare avanti quanto vuoi che tanto sono tutti luoghi comuni oramai :rolleyes:
si certo, ma io sto parlando della mia regione...non di Napoli...che poi certe cose succedono solo in alcune zone di Napoli, dove interi quartieri fanno parte del clan. (ad esempio, arrestano un boss, tutte la gente del rione, che ovviamente per fare tutto quel casino sono affibiati, fanno quel che fanno)
io non ho mai visto ne sentito di scene così in calabria...boh
no? non e' mai successo niente di simile in calabria? :sofico: ah vero tu vivi in calabrifornia.... vicino cosangeles...
no? non e' mai successo niente di simile in calabria? :sofico: ah vero tu vivi in calabrifornia.... vicino cosangeles...
non so cosa vedi o leggi:rolleyes: :rolleyes:, ma io non ho mai visto o sentito roba simile
CRONACA. Si chiama cronaca. :rolleyes:
dantes76
08-08-2007, 10:33
non so cosa vedi o leggi:rolleyes: :rolleyes:, ma io non ho mai visto o sentito roba simile
che tu non abbia sentito roba simile o il non aver visto[tipico..], non significa che non succeda niente... non ho mai visto la polonia, ma non per questo dico che non esista....:rolleyes:
tho... qualcosa che tu non hai mai letto, ne visto...
‘NDRANGHETA: BIANCHI,EPISODIO CIRÒ CONFERMA GRAVITÀ SITUAZIONE
(AGI) - Crotone, 6 ago. - “La sparatoria avvenuta ieri sera a Ciro’ Marina, in pieno centro, conferma la gravita’ della situazione sicurezza in Calabria e la necessita’ di un intervento urgente per tutelare i cittadini e i principi della legalita’ e della civile convivenza”. Lo dichiara il deputato della Margherita, Dorina Bianchi, a proposito dell’agguato avvenuto ieri sera a Ciro’ Marina. “Quanto avvenuto ieri - dice - e’ l’ultimo in ordine di tempo di una serie di eventi criminosi che stanno rendendo impossibile la vita dei cittadini nella nostra Regione. E’ evidente che esiste un allarme che riguarda la legalita’ e la sicurezza che deve essere affrontato con tutti i mezzi a disposizione ed, eventualmente, anche con misure straordinarie per evitare che si ripetino ancora episodi come quello avvenuto ieri a Ciro’ Marina. I calabresi hanno il diritto alla sicurezza, non devono aver paura di camminare nelle loro citta’, non devono vivere sotto l’assedio delle mafie, non devono sentirsi abbandonati. Per questo motivo - conclude - dobbiamo mobilitare risorse ed energie straordinarie perche’ dalla Calabria venga una reazione forte e credibile alla criminalita’”. (AGI)
vabbù...lascio perdere...inutile!
dantes76
08-08-2007, 10:38
vabbù...lascio perdere...inutile!
si ok:rolleyes:
Ndrangheta, 60 arresti
tra Calabria e Campania
Sequestrati oltre 50 milioni di euro
VIBO VALENTIA
Una operazione dei carabinieri è in corso dalle prime ore della mattina tra Calabria e e Campania per l’esecuzione di 60 arresti disposti dal Gip del tribunale di Catanzaro su richiesta della procura antimafia.
Le ordinanze del gip, si legge nella nota dei carabinieri, riguardano personaggi accusati di associazione mafiosa, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, estorsioni, usura, porto e detenzione illegale di armi ed esplosivi, favoreggiamento dell’ immigrazione clandestina ed altri reati. Sono coinvolti nell’operazione (battezzata «Omnia») numerosi personaggi della Ndrangheta della provincia di Cosenza che finora hanno condizionato appalti pubblici e controllato affari nei settori dei trasporti, dell’agricoltura, del commercio.
È stata accertata anche una colossale truffa ai danni dell’Inps perpetrata con il sistema delle indennità di disoccupazione richiesta da falsi braccianti agricoli. Inoltre, gli inquirenti hanno ricostruito i canali di riciclaggio e di reinvestimento dei proventi in imprese edili, aziende agricole, esercizi commerciali, ed hanno trovato immobili, conti correnti, titoli ed automobili intestati ai boss. Tutti questi beni, aventi un valore stimato sui 50 milioni, sono stati sequestrati. È stata individuata e sequestrata anche la cassa comune della cosca di Ndrangheta.
non fra calabria e norvergia...:rolleyes:
Mancini: “La Calabria è diventata un protettorato della ‘ndrangheta”
CATANZARO. “ La Calabria è diventata un protettorato della ‘ndrangheta dove le leggi dello Stato sono calpestate e dove impera l’illegalità e l’immoralità”. A sostenerlo è stato il deputato Giacomo Mancini, dello Sdi, in vista della missione della Commissione antimafia a Reggio Calabria di lunedì e martedì prossimo. “In questa regione - ha proseguito il capogruppo socialista in Commissione - si è realizzata una terrificante saldatura tra la ‘ndrangheta, l’organizzazione criminale più forte dal punto di vista economico e militare, ed il comitato politico e affaristico che depreda i fondi provenienti dall’Unione Europea contando su una rete di protezione trasversale ai due schieramenti politici e che è estesa a settori della magistratura e ad altri organi dello Stato”. “Ed è per questo - ha sostenuto Mancini - che la Commissione antimafia, se vuole fare prevalere le leggi della Repubblica contro quelle dell’antistato, ha il dovere di mandare alla Calabria e all’intero Paese un messaggio chiaro: non c’è collusione, contaminazione e compromissione tra organizzazioni criminali e pezzi delle istituzioni che non possa essere debellata e sconfitta”. “Se l’Antimafia non avrà questa determinazione - ha concluso Mancini - la Calabria sarà condannata a rimanere un protettorato della ‘ndrangheta”.
http://www.giornaledicalabria.net/index.php?categoria=HOMEPAGE&id=55036&action=mostra_primopiano
cosa leggo io?
anzi...
allora...dove avvengono scene di pazzia e aggressione contro le forze dell'ordine che vanno ad arrestare un boss o membri di un clan, è ovvio e scontato (ignorante è chi non lo pensa) che molta gente del rione o quartiere, sia affibiato al clan. altrimenti la gente normale, pulita, non andrebbe a fare tutto quel casino.
ragionate prima di dire certe cose!!!
ma oramai si sa...gente del sud, tutta rozza, mafiosa e terribile...quelli del nord tutta brava gente...ma per favore...che se uno sta per morire in strada al nord, manco ti cagano di striscio i passanti...o se chiedi una informazione...:mc: :mc:
non cercate di vedere la pagliuzza nell'occhio altrui e non vedere la trave nel proprio!!!
dantes76
08-08-2007, 10:41
anzi...
allora...dove avvengono scene di pazzia e aggressione contro le forze dell'ordine che vanno ad arrestare un boss o membri di un clan, è ovvio e scontato (ignorante è chi non lo pensa) che molta gente del rione o quartiere, sia affibiato al clan. altrimenti la gente normale, pulita, non andrebbe a fare tutto quel casino.
ragionate prima di dire certe cose!!!
ma oramai si sa...gente del sud, tutta rozza, mafiosa e terribile...quelli del nord tutta brava gente...ma per favore...che se uno sta per morire in strada al nord, manco ti cagano di striscio i passanti...o se chiedi una informazione...:mc: :mc:
non cercate di vedere la pagliuzza nell'occhio altrui e non vedere la trave nel proprio!!!
finche l'unica risposta a queste affermazioni sara' la tua...
finche al sud quando si sentiranno le affermazioni riportate sopra l'unica risposta sara' l'indignazione,
finche l'unica risposta sara' di guardare la trave...
finche mi parli della gente che non ti caga di striscio.. a differenza dei proiettili..
e non fare in modo per cambiare quelle affermazioni....
si ok:rolleyes:
non fra calabria e norvergia...:rolleyes:
cosa leggo io?
cosa vorresti dire...che tutti i calabresi sono immischiati???
per favore, per favore...non generalizzate come al solito!
queste cose accaduno in tutta italia...non solo in calabria. solo che in calabria o al meridione fanno più notizia!
di questa storia ne ero a conoscenza, perchè molti arresti sono stati effettuati ad una 30 di km da casa mia. quindi le cose le so...ma non ho sentito di scene apocalittiche qnd sono stati arrestati...:rolleyes: :rolleyes:
finche l'unica risposta a queste affermazioni sara' la tua...
finche al sud quando si sentiranno le affermazioni riportate sopra l'unica risposta sara' l'indignazione,
finche l'unica risposta sara' di guardare la trave...
finche mi parli della gente che non ti caga di striscio.. a differenza dei proiettili..
e non fare in modo per cambiare quelle affermazioni....
inutile...parlate da soli e non volete capire cosa volevo dire...complimenti!!!:rolleyes: :rolleyes:
Senti... però così non va eh?
La mia ragazza lavora all'USL di Bologna e l'80% dei suoi colleghi sono del sud e non ci tornerebbero neanche morti.
Subito pronti a spalare merda sul nord però se si tratta di avere un lavoro per mangiare vi sta bene vero?
Sei scorretto e poco obiettivo....
dal paradiso ? :stordita:
la verità è che noi non solo non siamo protetti, ma non abbiamo nemmeno l'autorizzazione a difenderci da soli.
Ma anche loro.Guarda,io ci ho parlato seriamente con i Carabinieri del mio paese(in occasione dell'episodio del joypad sul pavimento,ma lasciamo perdere :D ).Mi hanno detto che per uno stipendio come il mio devono rischiare di farsi sparare o ferire dal primo cretino di turno,per poi magari vederselo passare davanti 2 giorni dopo dicendo :"Visto,sono già fuori,bye bye!:asd:".Mi hanno pure detto che se si riesce a pestarli di farlo pure senza problemi,prima che arrivino loro.Sono umani,rischiare la vita senza che ci sia una vera giustizia è da folli.
il sud e sempre piu infognato....:rolleyes:
lo stato latita.. e chi ci vive non se ne dispiace piu di tanto...
e quando dici che si sta nella merda[ sperando che qualcuno la noti[la merda], visto , che tanti oramai sono in simbiosi, che non vedono piu merda..ma loro simili.] si incazzano pure...
E' un problema molto comune. Sembra che quando uno critica lo fa così tanto per divertirsi, mica perchè vuole che le cose migliorino.
Il primo passo passo per risolvere un problema è ammettere che esiste e che è grave. Ma questo accade raramente... più comodo fare gli offesi ed andare avanti così.
Senti... però così non va eh?
La mia ragazza lavora all'USL di Bologna e l'80% dei suoi colleghi sono del sud e non ci tornerebbero neanche morti.
Subito pronti a spalare merda sul nord però se si tratta di avere un lavoro per mangiare vi sta bene vero?
Sei scorretto e poco obiettivo....
io nn spalo merda ne sul sud ne sul nord...dico i fatti come stanno...e non lo dico solo io...tu prova a venire al sud, e vedi come sia diversa la popolazione da come certa gente vuol far credere che siamo.
io nn spalo merda ne sul sud ne sul nord...dico i fatti come stanno...e non lo dico solo io...tu prova a venire al sud, e vedi come sia diversa la popolazione da come certa gente vuol far credere che siamo.
Vabbè... però se generalizzi tu, dicendo che puoi morire per strada che nessuno ti aiuta, perchè non possiamo generalizzare quando si parla del sud?
Vabbè... però se generalizzi tu, dicendo che puoi morire per strada che nessuno ti aiuta, perchè non possiamo generalizzare quando si parla del sud?
beh, hai ragione, forse ho un po generalizzato...però molti mi dicono che la gente del nord sia molto più fredda che quella del sud.
mandiamoci l'esercito
e sì che quando lo dicevo io mi chiamavano razzista...
beh, hai ragione, forse ho un po generalizzato...però molti mi dicono che la gente del nord sia molto più fredda che quella del sud.
Questo è vero...
~ZeRO sTrEsS~
08-08-2007, 11:02
la situazione del meridione é molto drammatica e bisogna capire molti aspetti su cosa le organizzazioni criminali ci mangiano e sopravvivono e il perché succedono deteminate cose. La principale causa é la mancanza di lavoro o il lavoro pagato in nero alla stregua dello schiavismo, la camorra offre un alternativa remunerativa quanto un normale stipendio con il fatto che se vai in prigione lo stipendio continua ad arrivare e ti paga gli avvocati, diciamo che fra prendere 300/400 euro al mese e pagare 500 euro di affitto nn si ha quasi scelta... quindi si puó dire che se pur nell'illegalitá il sistema di assistenza di stampo mafioso funziona molto meglio di quello italiano... non sono i soldi facili perché tutti quelli che sono nelle organizzazioni non sono ricchi sfondati come in un azienda ci sono posizioni e non sono tutte di prestigio come nelle aziende... Si parla tanto di gente che scende in piazza... perfetto, questo accade a napoli in 2/3 QUARTIERI, e SOLAMENTE nella cittá di napoli... in provincia non accade e napoli ha piú di una decina di quartieri, e in quali quartieri accade? praticamente dove lo stato é inesistente e le Organizzazioni criminali hanno i loro fortini dove la polizia ha paura di andare... anche se la gente scende in piazza non mi sembra che nessun arresto é stato mai impedito nel senso che se fosse una porzione consistente di gente, semplicemente 10-15 agenti arrivati sul posto nei primi 10-15 min, non riuscirebbero a tenere a bada una folla di 250-300 persone incazzate nere.
Detto questo inutile continuare a generalizzare e non si puó pretendere nemmeno che il cittadino comune si metta a fare il giustiziere quando le fdo sono le prime che hanno paura di fermare determinate persone o semplicemente di girare in determinate zone.
Nelle scuole ci sono centinai di progetti per la legalitá ci sono manifestazioni, organizzazioni... chi ha detto che nessuno se ne frega? Il vero problema é che se ti metti contro un organizzazione criminale, metti in pericolo nn solo te stesso ma tutta la tua famiglia fino al 3 grado di parentela, sinceramente non so chi metterebbe a repentaglio la vita dei propri familiari per una propria scelta, si potrebbe anche fare ma in questo caso lo stato non assicura nessuna sicurezza se non strettamente alla famiglia. Esempio, una ex ragazza di uno scissionista di 23 anni fu torturata e uccisa perché cercavano questo ragazzo e non lo trovavano... e la ragazza in questione aveva troncato la relazione ormai da molti mesi... voi avete le palle per mettere in pericolo un bel po di gente? quindi smettiamola di dire cazzate che il cittadino si dovrebbe mettere in prima fila se l'appoggio dello stato e delle FDO viene meno.
Questione rifiuti, centinai di milioni bruciati, 10 anni per capire che bassolino ha gettato nel cesso quei soldi, poi ci si chiede perché la gente aggredisce il capo della protezione civile? bhe vorrei vedere chi di voi vorrebbe una discarica dietro casa non a norma, che fa una puzza incredibile, che viene chiusa perché non a norma con la promessa che l'area verrá bonificata, passano 5 anni e l'area ancora non viene bonificata, la discarica non viene piú curata, la puzza aumenta, i cittadini fanno presente la questione, dopo di che arriva il capo della protezione civile a dire che la discarica anche non essendo a norma e l'area non essendo stata bonificata la si deve riaprire... e cazzo anche io mi incazzerei! Inceneritore? chi si metterebbe un inceneritore dietro casa dove verrano bruciate ecoballe non a norma per migliaia di centinaia di tonnellate di spazzatura? non stiamo parlando del 2-3% di ecoballe fatte male stiamo parlando dell'90%, fatte non a norma da impianti CDR sequestarti 2-3 volte per non essere a norma, se ci aggiungiamo che l'area in questione viene paraganata come inquinamento ambientale a chernobil, chi di voi si sentirebbe sicuro a casa sua? chi lo vorrebbe un inceneritore di "buttiamo dentro tutto quello che capita tanto ki se ne frega"?
Se tutto funzionasse come dovrebbe funzionare la criminalitá organizzata morirebbe, ne proteste che potrebbero sembrare assurde mentre invece per la mancanza di informazioni che viene divulgata hanno tutto il diritto di essere messe su.
cerchiamo di finirla con il cinismo...
E' un problema molto comune. Sembra che quando uno critica lo fa così tanto per divertirsi, mica perchè vuole che le cose migliorino.
Il primo passo passo per risolvere un problema è ammettere che esiste e che è grave. Ma questo accade raramente... più comodo fare gli offesi ed andare avanti così.
Ma infatti: salta sempre fuori quello che abita al Sud e che si dice offeso, che si sta generalizzando, che sono luoghi comuni e non cronaca. A volte mi torna in mente Cuffaro che da Costanzo si alzò in piedi urlando che era in atto un attacco vergognoso contro la migliore classe dirigente che la Sicilia avesse mai avuto. Forse è anche questa mancanza di consapevolezza e non capacità di prendere atto dei problemi ed assumersene la paternità e la responsabilità, uno dei mali del Sud.
Frank1962
08-08-2007, 11:07
...però molti mi dicono che la gente del nord sia molto più fredda che quella del sud.
e meno male che sono quelli del nord che generalizzano...
~ZeRO sTrEsS~
08-08-2007, 11:09
e sì che quando lo dicevo io mi chiamavano razzista...
per caritá l'esercito ci si manda quando si ha un piano da attuare dopo affinche la situazione non ritorni la stessa ma mandare li l'esercito arrestare un po di criminali e via... non si rende utile dall'iniziao dell'anno sono state arrestate 6500 affiliati ai clan... ma i clan continuano a vivere o vengono rimpiazzati da nuovi...
Pucceddu
08-08-2007, 11:12
Quando arriva lo prendono a sassate o a fucilate... lo Stato.
eggià perchè a noi cittadini fa piacere avere una montagna che brucia vicino e visto che siamo tutti criminali prendiamo il prode fucilazzo e spariamo ai fringuelli che portano l'acqua.
Mandatecelo st'esercito, ma che sia utile, non che faccia il piantone ad ogni angolo con ragazzetti di 20 anni che si cagano sotto appena passa qualcuno.
Però non venitemi a dire che tutti i cittadini del sud non vogliono lo stato, o se ne fottono, o emigrano, per favore, non è così, davvero non so come scriverlo. :(
Ma anche loro.Guarda,io ci ho parlato seriamente con i Carabinieri del mio paese(in occasione dell'episodio del joypad sul pavimento,ma lasciamo perdere :D ).Mi hanno detto che per uno stipendio come il mio devono rischiare di farsi sparare o ferire dal primo cretino di turno,per poi magari vederselo passare davanti 2 giorni dopo dicendo :"Visto,sono già fuori,bye bye!:asd:".Mi hanno pure detto che se si riesce a pestarli di farlo pure senza problemi,prima che arrivino loro.Sono umani,rischiare la vita senza che ci sia una vera giustizia è da folli.
Fare i postini no? Perchè spesso pure i Carabinieri fanno gli sceriffi con i normali (e onesti) cittadini, ma poi quandi si tratta di malviventi veri si chiudono in stazione o abbassano la cresta.
eggià perchè a noi cittadini fa piacere avere una montagna che brucia vicino e visto che siamo tutti criminali prendiamo il prode fucilazzo e spariamo ai fringuelli che portano l'acqua.
Mandatecelo st'esercito, ma che sia utile, non che faccia il piantone ad ogni angolo con ragazzetti di 20 anni che si cagano sotto appena passa qualcuno.
Però non venitemi a dire che tutti i cittadini del sud non vogliono lo stato, o se ne fottono, o emigrano, per favore, non è così, davvero non so come scriverlo. :(
Non tutti, la maggior parte.
Ah, l'assalto di Platì ti dice nulla? 600 paracadutisti in assetto da guerra. Calabria.
Pucceddu
08-08-2007, 11:18
Non tutti, la maggior parte.
No, non la maggior parte :muro:
La maggior parte siginifica che su 1000 famiglie 600 sono famiglie di criminali, mentre invece si e no saranno 60! :muro:
No, non la maggior parte :muro:
La maggior parte siginifica che su 1000 famiglie 600 sono famiglie di criminali, mentre invece si e no saranno 60! :muro:
Ma non di criminali diretti, ma gente che di fatto ha mentalità e comportamenti funzionali!
Pucceddu
08-08-2007, 11:24
Ma non di criminali diretti, ma gente che di fatto ha mentalità e comportamenti funzionali!
MA CHE ##£$"£ VUOL DIRE COMPORTAMENTI FUNZIONALI?
Funzionali a che?A non mettere il casco per fare due metri per comprare il pane?Ok allora si, molti hanno comportamenti funzionali!Funzionali a che?A non dire niente quando si spaccia nell'angolo di casa tua data la paura che ti sfondino il vetro?Allora si, molti hanno comportamenti funzionali, (ma se mi vieni a dire solo al sud esistono casi come questi, la discussione può pure finire)
Funzionali a cosa?A lanciare le pietre quando arrestano un boss?No caro, se pensi così ti sbagli di grosso, dato che QUELLE famiglie sono concentrate in un unica massa di palazzi di una zona antica della città.
Nel 99% dei casi basta evitare di andare in quelle zone "famose" per evitare problemi di alcun tipo.:muro:
~ZeRO sTrEsS~
08-08-2007, 11:56
mi sa che hai saltato il mio post torna indietro e rileggi... ;)
Jammed_Death
08-08-2007, 12:10
wow...e io che pensavo avessimo raggiunto il fondo...continuiamo forza, tra un po dovremo dotare i mezzi antincendio di sistemi antimissile...che tristezza
giannola
08-08-2007, 12:24
beh qui la cosa è diversa: in pratica ci sono tante persone immerse nei liquami, alcune si lasciano andare, altre cercano di aggrapparsi dove possono per uscirne.
Arriva tizio, guarda la scena, nota che alcuni non si oppongono e dice "allora vi piace sguazzare nella m..."
Mi pare comprensibile che chi cerca di venirne fuori, piuttosto della frase stupida preferirebbe una mano per riuscire ad uscire.
E' semplice buon senso
E qui è l'esatto opposto, dj eccetera ha detto un luogo comune solo dopo che alcuni hanno detto che i meridionali ci sguazzano con piacere.
Una nota ai meridionali del 3d, che hanno scelto di confermare questa versione del popolo contento della criminalità: forse a voi questa criminalità piace magari per un insano senso di masochismo meridionale (dovuto alle tante dominazioni) oppure perchè vi siete assuefatti, per quanto mi riguarda invece trovo la cosa intollerabile e trovo nell'indignazione lo sfogo alla mia repulsione.
beh qui la cosa è diversa: in pratica ci sono tante persone immerse nei liquami, alcune si lasciano andare, altre cercano di aggrapparsi dove possono per uscirne.
Arriva tizio, guarda la scena, nota che alcuni non si oppongono e dice "allora vi piace sguazzare nella m..."
Mi pare comprensibile che chi cerca di venirne fuori, piuttosto della frase stupida preferirebbe una mano per riuscire ad uscire.
No. Non è così.
E' che quando qualcuno dice "se volete una mano nuotate fino a riva attraverso il liquame che noi vi raccogliamo" una buona fetta risponde:
"Col cazzo! Preferisco stare sul mio piccolo scoglio piuttosto che nuotare fino a riva nel liquame ed essere salvato".
Così, accanto a quelli che ci sguazzano allegramente ci sono quelli che preferiscono non sporcarsi e solo una piccola parte arriva a rive. E questi ultimi, sconsolati, prefersicono spesso abbandonare tutto ed andarsene.
Vorrei far notare che nelle grandi città del nord bona parte della popolazione è meridionale (vedi Torino) eppure certe cose non accadono (o accadono meno). e' che qua la gente si è rimboccata le maniche e ha preferito nuotare.
Pucceddu
08-08-2007, 13:30
No. Non è così.
E' che quando qualcuno dice "se volete una mano nuotate fino a riva attraverso il liquame che noi vi raccogliamo" una buona fetta risponde:
"Col cazzo! Preferisco stare sul mio piccolo scoglio piuttosto che nuotare fino a riva nel liquame ed essere salvato".
Così, accanto a quelli che ci sguazzano allegramente ci sono quelli che preferiscono non sporcarsi e solo una piccola parte arriva a rive. E questi ultimi, sconsolati, prefersicono spesso abbandonare tutto ed andarsene.
Vorrei far notare che nelle grandi città del nord bona parte della popolazione è meridionale (vedi Torino) eppure certe cose non accadono (o accadono meno). e' che qua la gente si è rimboccata le maniche e ha preferito nuotare.
Evabbè tutti guru dei modi di fare del meridione, al solito, statemi bene :rolleyes:
E' semplice buon senso
E qui è l'esatto opposto, dj eccetera ha detto un luogo comune solo dopo che alcuni hanno detto che i meridionali ci sguazzano con piacere.
Una nota ai meridionali del 3d, che hanno scelto di confermare questa versione del popolo contento della criminalità: forse a voi questa criminalità piace magari per un insano senso di masochismo meridionale (dovuto alle tante dominazioni) oppure perchè vi siete assuefatti, per quanto mi riguarda invece trovo la cosa intollerabile e trovo nell'indignazione lo sfogo alla mia repulsione.
Se mi garantissero l'impunità, andrei personalmente a sparare in testa ad uno ad uno tutti i camorristi della mia zona e anche oltre... ;)
Se mi garantissero l'impunità, andrei personalmente a sparare in testa ad uno ad uno tutti i camorristi della mia zona e anche oltre... ;)
in paese da me, in sardegna, qualche tempo fa mettevano fuoco alle macchine dei carabinieri, auto private. Una sera ero in giro col mio amico e, circa 10 minuti dopo che lui è tornato a casa a 20 mt da casa sua una punto ha preso fuoco.
il commento di tutti quando parlavano col mio amico? "Meno male che sei tornato a casa un po' prima, altrimenti avresti potuto vedere chi è stato..."
Per la serie... meglio chiudere gli occhi e far finta di non vedere che dare una mano ai carabinieri.
OOOOOOOOOOOOU ma che stai dicendo...che cacchio sta dicendo..chi e quando si è permesso di difendere la criminalità...ma come cazzo ragioni...ma lo fate appositamente a dire cazzate così enormi facendo credere che gente qui sul forum fa piacere vivere tra gente criminale o assuefatti da esso.
resto davvero scioccato e schifato da questo tuo post. ma molto schifato, mi pare di aver mangiato m****!!!
vergognati per quello che hai detto, e nn so come si può permettere che si scrivano cose simili (non è la prima volta)...e mi devo pure fermare, se no rischio il ban...:mad: :mad: :mad:
:muro: :muro: :muro: :muro:
nomeutente
08-08-2007, 14:46
OOOOOOOOOOOOU ma che stai dicendo...che cacchio sta dicendo..chi e quando si è permesso di difendere la criminalità...ma come cazzo ragioni...ma lo fate appositamente a dire cazzate così enormi facendo credere che gente qui sul forum fa piacere vivere tra gente criminale o assuefatti da esso.
resto davvero scioccato e schifato da questo tuo post. ma molto schifato, mi pare di aver mangiato m****!!!
vergognati per quello che hai detto, e nn so come si può permettere che si scrivano cose simili (non è la prima volta)...e mi devo pure fermare, se no rischio il ban...:mad: :mad: :mad:
:muro: :muro: :muro: :muro:
Mi pare che Giannola (che mi risulta palermitano) abbia espresso la sua opinione educatamente.
Nonostante il mio richiamo, purtroppo, tu hai continuato ad usare questi toni.
Non è che se ti offendi o ti arrabbi hai il diritto di diventare ineducato...
3 giorni di sospensione
subvertigo
08-08-2007, 14:50
Io leggendo ste notizie divento sempre più leghista...:rolleyes:
La situazione ormai sembra quella dei paesi sottosviluppati che non si sviluppano a causa degli "aiuti umanitari" che invece fanno solo danni e distruggono il nascere di una economia locale.
Mi pare che Giannola (che mi risulta palermitano) abbia espresso la sua opinione educatamente.
Nonostante il mio richiamo, purtroppo, tu hai continuato ad usare questi toni.
Non è che se ti offendi o ti arrabbi hai il diritto di diventare ineducato...
3 giorni di sospensione
perchè adesso bisogna essere del sud italia per criticare il sud italia?:confused:
perchè adesso bisogna essere del sud italia per criticare il sud italia?:confused:
Così sfuggi al luogo comune del "tu-non-sai-di-cosa-parli".....
~ZeRO sTrEsS~
08-08-2007, 15:04
la situazione del meridione é molto drammatica e bisogna capire molti aspetti su cosa le organizzazioni criminali ci mangiano e sopravvivono e il perché succedono deteminate cose. La principale causa é la mancanza di lavoro o il lavoro pagato in nero alla stregua dello schiavismo, la camorra offre un alternativa remunerativa quanto un normale stipendio con il fatto che se vai in prigione lo stipendio continua ad arrivare e ti paga gli avvocati, diciamo che fra prendere 300/400 euro al mese e pagare 500 euro di affitto nn si ha quasi scelta... quindi si puó dire che se pur nell'illegalitá il sistema di assistenza di stampo mafioso funziona molto meglio di quello italiano... non sono i soldi facili perché tutti quelli che sono nelle organizzazioni non sono ricchi sfondati come in un azienda ci sono posizioni e non sono tutte di prestigio come nelle aziende... Si parla tanto di gente che scende in piazza... perfetto, questo accade a napoli in 2/3 QUARTIERI, e SOLAMENTE nella cittá di napoli... in provincia non accade e napoli ha piú di una decina di quartieri, e in quali quartieri accade? praticamente dove lo stato é inesistente e le Organizzazioni criminali hanno i loro fortini dove la polizia ha paura di andare... anche se la gente scende in piazza non mi sembra che nessun arresto é stato mai impedito nel senso che se fosse una porzione consistente di gente, semplicemente 10-15 agenti arrivati sul posto nei primi 10-15 min, non riuscirebbero a tenere a bada una folla di 250-300 persone incazzate nere.
Detto questo inutile continuare a generalizzare e non si puó pretendere nemmeno che il cittadino comune si metta a fare il giustiziere quando le fdo sono le prime che hanno paura di fermare determinate persone o semplicemente di girare in determinate zone.
Nelle scuole ci sono centinai di progetti per la legalitá ci sono manifestazioni, organizzazioni... chi ha detto che nessuno se ne frega? Il vero problema é che se ti metti contro un organizzazione criminale, metti in pericolo nn solo te stesso ma tutta la tua famiglia fino al 3 grado di parentela, sinceramente non so chi metterebbe a repentaglio la vita dei propri familiari per una propria scelta, si potrebbe anche fare ma in questo caso lo stato non assicura nessuna sicurezza se non strettamente alla famiglia. Esempio, una ex ragazza di uno scissionista di 23 anni fu torturata e uccisa perché cercavano questo ragazzo e non lo trovavano... e la ragazza in questione aveva troncato la relazione ormai da molti mesi... voi avete le palle per mettere in pericolo un bel po di gente? quindi smettiamola di dire cazzate che il cittadino si dovrebbe mettere in prima fila se l'appoggio dello stato e delle FDO viene meno.
Questione rifiuti, centinai di milioni bruciati, 10 anni per capire che bassolino ha gettato nel cesso quei soldi, poi ci si chiede perché la gente aggredisce il capo della protezione civile? bhe vorrei vedere chi di voi vorrebbe una discarica dietro casa non a norma, che fa una puzza incredibile, che viene chiusa perché non a norma con la promessa che l'area verrá bonificata, passano 5 anni e l'area ancora non viene bonificata, la discarica non viene piú curata, la puzza aumenta, i cittadini fanno presente la questione, dopo di che arriva il capo della protezione civile a dire che la discarica anche non essendo a norma e l'area non essendo stata bonificata la si deve riaprire... e cazzo anche io mi incazzerei! Inceneritore? chi si metterebbe un inceneritore dietro casa dove verrano bruciate ecoballe non a norma per migliaia di centinaia di tonnellate di spazzatura? non stiamo parlando del 2-3% di ecoballe fatte male stiamo parlando dell'90%, fatte non a norma da impianti CDR sequestarti 2-3 volte per non essere a norma, se ci aggiungiamo che l'area in questione viene paraganata come inquinamento ambientale a chernobil, chi di voi si sentirebbe sicuro a casa sua? chi lo vorrebbe un inceneritore di "buttiamo dentro tutto quello che capita tanto ki se ne frega"?
Se tutto funzionasse come dovrebbe funzionare la criminalitá organizzata morirebbe, ne proteste che potrebbero sembrare assurde mentre invece per la mancanza di informazioni che viene divulgata hanno tutto il diritto di essere messe su.
cerchiamo di finirla con il cinismo...
mi riquoto a qualcuno é sfuggito.
nomeutente
08-08-2007, 15:08
No, però se un meridionale accusa un meridionale di aver parlato male dei meridionali mi sembra quantomeno bizzarro :stordita:
giannola
08-08-2007, 15:15
No. Non è così.
beh se è solo questione di voler avere ragione, te la do tanto è perfettamente inutile.
In effetti per dirla al modo tuo non è che io abbia visto alcuno che si sia premurato di raccogliere qualcun'altro.
Inoltre bisogna vedere anche qual'è la distanza da coprire a nuoto perchè altrimenti è perfettamente inutile aspettarsi uno sforzo senza la minima sicurezza di arrivare, non ci vedo quindi nulla di strano a restare attaccati allo scoglio se questo rappresenta la ragionevole possiblità di sopravvivere alla melma.
Quanto al nord beh...brigate rosse, albanesi, cinesi, un po di mafia....nemmeno voi ve la passate bene.
esattamente: al limite non c'è bisogno che vi sperticate a darci una mano basta che ci lanciate un canotto, una corda, un salvagente.:D
che mi risulta palermitano
Confermo la mia palermitanità:)
giannola
08-08-2007, 15:24
No, però se un meridionale accusa un meridionale di aver parlato male dei meridionali mi sembra quantomeno bizzarro :stordita:
è una questione di generalizzazioni.
Io non sopporto, per forma mentis, le generalizzazioni.
Avere la consapevolezza che esiste un problema, non significa dire che i meridionali godono ad avere quel problema, magari invece non sanno come risolverlo.
Diventa un atto di ipocrisia tanto più quando il meridionale che fa un'affermazione del genere si esclude implicitamente dal novero dei menzionati: così è anche peggio, in pratica ci si deresponsabilizza del problema.
Così la mafia esiste perchè i siciliani la vogliono, ovvero tutti i siciliani tranne me.
Tempo fa ho invitato in altro 3d i criticoni della loro stessa gente a dire chiaramente in che modo si davano da fare per opporsi alla mafia, mica ho avuto risposte.
In teoria sono tutti con la ricetta pronta, ma all'atto pratico si naviga a vista.
E' cmq una mentalità molto radicata anche a palermo dove, se tu fai un'intervista, a domanda molti siciliani risponderanno che "si, la sicilia senza i siciliani è una bella terra".
Ma di fatto la risposta nella loro testa sarebbe "si, la sicilia senza i siciliani tranne me è una bella terra":sofico:
in paese da me, in sardegna, qualche tempo fa mettevano fuoco alle macchine dei carabinieri, auto private. Una sera ero in giro col mio amico e, circa 10 minuti dopo che lui è tornato a casa a 20 mt da casa sua una punto ha preso fuoco.
il commento di tutti quando parlavano col mio amico? "Meno male che sei tornato a casa un po' prima, altrimenti avresti potuto vedere chi è stato..."
Per la serie... meglio chiudere gli occhi e far finta di non vedere che dare una mano ai carabinieri.
Assistere a un atto vandalico e crimale che sia ad opera di un malavitoso facente parte di un clan ... è pericoloso, soprattutto se qualcuno si accorge che hai assistito alla scena, se se ne accorgono stai certo che qualcuno verrà a cercarti e non per farti i complimenti.
A questo aggiungi lo sforzo nullo che le forze dell'ordine farebbero per tutelarti e per punire il delinquente.
Moralmente sarebbe giusto rischiare in prima persona e cooperare ma realisticamente sono poche le persone con tanto coraggio.
Leggevo che a Napoli gli stessi medici dell'ambulanza quando arrivano e trovano persone vittime di agguati, morenti, spesso tergiversano e aspettano che la vittima tiri le cuoia altrimenti i killer potrebbero tornare indietro o cmq incolpare il personale medico del proprio insuccesso.
In certi contesti è dura dare giudizi anche sulle persone oneste i cui comportamente vengono inevitabilmente snaturati.
Purtroppo concordo però sul fatto che si sia creata in certe zone una dilagante simbiosi tra malavita e comuni cittadini (anche non criminali).
giannola
08-08-2007, 15:40
Assistere a un atto vandalico e crimale che sia ad opera di un malavitoso facente parte di un clan ... è pericoloso, soprattutto se qualcuno si accorge che hai assistito alla scena, se se ne accorgono stai certo che qualcuno verrà a cercarti e non per farti i complimenti.
A questo aggiungi lo sforzo nullo che le forze dell'ordine farebbero per tutelarti e per punire il delinquente.
Moralmente sarebbe giusto rischiare in prima persona e cooperare ma realisticamente sono poche le persone con tanto coraggio.
Leggevo che a Napoli gli stessi medici dell'ambulanza quando arrivano e trovano persone vittime di agguati, morenti, spesso tergiversano e aspettano che la vittima tiri le cuoia altrimenti i killer potrebbero tornare indietro o cmq incolpare il personale medico del proprio insuccesso.
In certi contesti è dura dare giudizi anche sulle persone oneste i cui comportamente vengono inevitabilmente snaturati.
quoto, spiegazione molto precisa del reale stato di abbandono dei cittadini onesti dalle istituzioni.
Purtroppo concordo però sul fatto che si sia creata in certe zone una dilagante simbiosi tra malavita e comuni cittadini (anche non criminali).
Forse un giorno questa simbiosi sarà possiblie catalogarla in maniera più scientifica come variante della sindrome di stoccolma.
Pare nessuno abbia sparato all'elicottero
Incendi: no spari contro elicottero
Lo afferma la prefettura di Avellino
(ANSA) - NAPOLI, 8 AGO - Non ci sarebbero stati spari contro l'elicottero antincendio della Regione Campania sul quale, ieri, sono stati scoperti fori.Lo dice la prefettura di Avellino, sulla base dei controlli effettuati dopo la denuncia fatta dall'assessorato regionale all'agricoltura, che aveva segnalato l'accaduto attribuendolo a colpi di fucile esplosi in direzione del velivolo. I fori,scoperti nel contenitore di raccolta dell'acqua, secondo la prefettura, sarebbero 'da ricondursi alla normale usura'.
Fonte ANSA (http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2007-08-08_108104413.html)
Non si possono fare omicidi mirati, come fa Israele con i terroristi? :D
giannola
08-08-2007, 18:48
Pare nessuno abbia sparato all'elicottero
Fonte ANSA (http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2007-08-08_108104413.html)
allora stiamo discutendo di lana caprina:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.