PDA

View Full Version : Edius

moresimon
07-08-2007, 15:27
Ciao a tutti...c'e' qualcuno che utilizza Edius??

Barra
08-08-2007, 16:57
Sembra proprio di no....

ai tempi dei miei approcci al mondo dell'editing video avevo provato vari software tra cui liquid (spettacolare ma decisamente poco stabile), edius (IMHO molto valido), sony vegas (che mi faceva impazzire) e quello che mi aveva impressionato meno era proprio il famossimo premiere!

Poi mi sono ridotto a Studio xchè x le 2 cavolate che dovevo fare era fin troppo!

CMQ a Modena ci sono persone (miei clienti) che lo usano a livello professionale. Questo perchè è unprodotto spettacolare!

marti996
18-01-2008, 14:28
Io sto usando Edius Pro 4, mi rendo conto che è potentissimo, niente a che vedere con Pinnacle Studio, mi rimane però un pò tosto da capire. Anche io vorrei un forum o qualcuno con cui consigliarmi.

Barra
18-01-2008, 15:42
Io sto usando Edius Pro 4, mi rendo conto che è potentissimo, niente a che vedere con Pinnacle Studio, mi rimane però un pò tosto da capire. Anche io vorrei un forum o qualcuno con cui consigliarmi.

Vabbe! 140€ di programma contro 1500€ lo so anche io che 1 po differenza c'è!

moresimon
21-01-2008, 09:58

Pinnacle rimane pur sempre un programma amatoriale, sono d'accordo anche io sul fatto che Edius offre delle prestazioni elevate.
Io lo uso per lavoro, e sinceramente non mi sento di "accantonarlo" per Premiere...sicuramente più completo ma secondo me meno efficace (l'unica grossa differenza forse è nella titolatrice di Premiere, migliore in tutto).

pierotten
21-01-2008, 12:46
Pinnacle rimane pur sempre un programma amatoriale, sono d'accordo anche io sul fatto che Edius offre delle prestazioni elevate.
Io lo uso per lavoro, e sinceramente non mi sento di "accantonarlo" per Premiere...sicuramente più completo ma secondo me meno efficace (l'unica grossa differenza forse è nella titolatrice di Premiere, migliore in tutto).

Ciao quindi tu usi Edius? Io ho provato la demo del Pro 4 e devo dire che è assolutamente grande! Prima però di spendere una cifra di cui al momento non è che disponga così tranquillamente, mi faceva comodo poter leggere un manuale in italiano per capire un pò di cose prima di fare il passo dell'acquisto.
Dove posso trovarlo? Ho provato a cercare sul web ma nulla.
Tu puoi aiutarmi?

moresimon
21-01-2008, 13:40
Ciao quindi tu usi Edius? Io ho provato la demo del Pro 4 e devo dire che non è assolutamente grande! Prima però di spendere una cifra di cui al momento non è che disponga così tranquillamente, mi faceva comodo poter leggere un manuale in italiano per capire un pò di cose prima di fare il passo dell'acquisto.
Dove posso trovarlo? Ho provato a cercare sul web ma nulla.
Tu puoi aiutarmi?

Io utilizzo la versione 3, e mi dispiace ma la versione in italiano non ce l'ho...Ma se non ti piace perchè vorresti acquistarlo?

Ciao

pierotten
21-01-2008, 17:46
Io utilizzo la versione 3, e mi dispiace ma la versione in italiano non ce l'ho...Ma se non ti piace perchè vorresti acquistarlo?

Ciao

:doh: Hai ragione, ora ho corretto, è che stavo scrivendo la frase in un altro modo e quando l'ho cambiata è rimasto il "non". Io intendevo esattamente il contrario, ovviamente, non si tratta di 10 euro che compro una cosa che non mi piace:D

moresimon
22-01-2008, 09:44
:doh: Hai ragione, ora ho corretto, è che stavo scrivendo la frase in un altro modo e quando l'ho cambiata è rimasto il "non". Io intendevo esattamente il contrario, ovviamente, non si tratta di 10 euro che compro una cosa che non mi piace:D

Ok... :D

Purtroppo le guide in italiano non sono facili da reperire...io non la utilizzo perchè
l'inglese è rimasta una delle poche lingue che ricordo correttamente. Pero' mi sembra che qualche collega abbia detto di averla trovata nella rete, da qualche parte.
Cerco qualcosa e se trovo ti faccio sapere.

Ciao

pierotten
22-01-2008, 16:53
Gentilissimo grazie..........:)

Zazolo
03-09-2008, 11:24
riuppo il thread con una richiestina

avvicinandomi con cautela al mondo dell'editing video, quale tra i programmi più famosi permette di lavorare con ottimi risultati senza doversi studiare 4000 pagine di manuale?

ho bisogno di un software per pochi lavoretti, ma devono essere qualitativamente validi ed in hdv

ho visto un amico che con edius fa dei lavori stupefacenti, ad esempio aveva implementato un picture in picture in trasparenza su una bandiera che m'ha lasciato di stucco...

queste cose si possono fare ad esempio anche con premiere elements e pinnacle 12?

tempo fa avevo provato pinnacle 9 e 10... intuitivi e semplici, ma quali sarebbero le limitazioni rispetto alla concorrenza?

jägerfan
04-09-2008, 11:42
Se NON hai bisogno di un programma professionale, allora va benissimo Pinnacle.

Altrimenti se vuoi qualcosa di meglio prova con Edius o Final Cut Express (quest'ultimo è solo per mac)