View Full Version : Low Level Format SD
salve a tutti, ho una SD da 2 gb ke sembra impazzita:
- La avevo presa per il tomtom go 300, l'altro giorno ho comprato il tomtom one XL e la ho voluta provare li sopra e da allora il go 300 non me la riconosce più e il pc la vede "da formattare"
poco male: formatto ma mi dice ke è solo da 967MB (la metà!!)
ho provato anke una formattazione a basso livello con hard disk low level format tool ma me la vede sempre da 1gb...
ke posso fare?
Mi sembra strana sta cosa, da Gestione Disco come viene vista?
L'hai formattata in fat32? Dovresti verificare cosa legge il tomtom.
- CRL -
dalla gestione disco me la vede da 1 gb, mentre quando accendo il tomtom (il go 300) con questa sd dentro viene l'animazione con la scheda ke esce dal tomtom e ci disegna una X rossa sopra...
nel tomtom one xl nn sono ankora riucito a provarla xkè ora mio fratello è al mare e se lo è preso con lui...
ma dei programmi seri di formattazione a basso livello quali possono essere?
magari non che girino in win ma ke bootino con un disco di avvio...
ps. si sempre formattata in fat32
marchigiano
08-08-2007, 13:59
intanto se leggi post dietro capisci che la formattazione a basso livello non esiste più. poi se vuoi cancellare tutto usa "low level format" un programmino free che cancella tutta la memoria portandola a zero
ma se non funziona non credere di risolvere così, probabilmente hai una sd difettosa, per il limite a 1gb può dipendere dal lettore di schede, alcuni sono limitati a 1gb
il fatto è ke prima di metterlo nell'XL la leggeva da 2gb e non avevo mai avuto problemi... poi lo ho provato con 2 card reader e non avevano problemi nessuno dei 2...
puo' essere ke da un momento all'altro si sia guastata?
Roberto65
08-08-2007, 15:13
Quando l'hai inserita nell'XL che operazioni hai fatto ?
lo ho acceso e, visto ke non la leggeva come sue mappe lo ho spento e disinserita, niente di +....
pensate possa essere un difetto lecito per portarla in garanziao nn mi conviene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.