View Full Version : Bici elettriche
RiccardoS
07-08-2007, 15:14
Scusate ma non riesco a non lollare :asd::asd::asd:
scherzi a parte... dato che
1) sono un poltrone :O
2) ho abbandonato il club dei motocazzari vendendo la mia motina (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17297658&postcount=23374) :cry:
3) a volte capita che strani individui mi inseguano (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1519784) :asd:
sarei interessato ad una bici elettrica tipo queste: http://www.frisbeebike.it
sapreste consigliarmi?
:O
matteo171717
07-08-2007, 15:20
Sono ridicole...:D
Ma te lo dice un ciclista..quindi non un parere attendibile..:D
se ti interessa te ne vendo io una che ho inusata ( mai usata proprio eh ) in garage
RiccardoS
07-08-2007, 15:38
se ti interessa te ne vendo io una che ho inusata ( mai usata proprio eh ) in garage
ehm... :stordita: diciamo che la voglio nuova... :fagiano: :sofico:
come mai non è mai stata usata? acquisto sbagliato?
regalo non richiesto
cmq è proprio nuova forse avrà fatto il giro del cortile a pedali non di +
per curiosità quanto costa un affare del genere?
2) ho abbandonato il club dei motocazzari vendendo la mia motina (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17297658&postcount=23374) :cry:
3) a volte capita che strani individui mi inseguano (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1519784) :asd:
...stai a casa :read: :O
RiccardoS
07-08-2007, 15:45
regalo non richiesto
cmq è proprio nuova forse avrà fatto il giro del cortile a pedali non di +
per curiosità quanto costa un affare del genere?
mah... ce ne sono di tutti i prezzi... da qualche centinaio di € a molti di più...
fra l'altro molti comuni danno pure dei contributi per l'acquisto.
...stai a casa :read: :O
:asd:
per un motocazzaro fallito come te, mi sembra la soluzione ideale!
RiccardoS
07-08-2007, 15:54
per un motocazzaro fallito come te, mi sembra la soluzione ideale!
:ciapet:
Nerocielo
07-08-2007, 16:56
la voleva prendere anche mia madre :asd:
un giorno viene e mi dice: sai che rottamando (il mio) scarabeo ci danno due bici elettriche? e io: bene :)
scherzi a parte, sarei interessato anche io: più che altro ci vuole qualcosa tipo patentino? quanto "tirano" in velocità? ho provato a vedere il sito ma è una merda, c'è solo la tipa che va avanti indietro, "montata :D " pure male :asd:
Schummacherr
07-08-2007, 17:50
Azz non sapevo fosse una ditta di Bolzano a produrle :mbe:
Mi sembrava di aver riconosciuto il paesaggio in Homepage..
in effetti qui ne girano tantissime.. :p di cui la metà dei vigili urbani :p
Allora...
in 'sti giorni sono giusto passato al negozio dove ho comprato la mia mountainbike per una revisione della suddetta e c'era una coppia che chiedeva info per una bici elettrica per la figlia... (sfigataaaaaaaa:D )
cmq tornando a noi ho imparato che:
-almeno a vicenza c'è un contributo di 200€ per chi compra una bici elettrica
-per legge non possono superare i 25km/h... (io con la mia (21 rapporti) pedalando tranquillamente in piano viaggio a 30 fissi)
-possono avere batterie al piombo o al nichel-cadmio e generalmente non fanno più 80km con una ricarica
-ricaricare le batterie richiede più o meno 4h
-alcune riescono anche ad andare in salita... (chi l'avrebbe mai detto?!)
-possono costare dai 400€ a + di mille escludendo il contributo
Cmq sia preferirei un triciclo coi pedali che una bici elettrica :D
Nerocielo
07-08-2007, 19:19
Allora...
in 'sti giorni sono giusto passato al negozio dove ho comprato la mia mountainbike per una revisione della suddetta e c'era una coppia che chiedeva info per una bici elettrica per la figlia... (sfigataaaaaaaa:D )
cmq tornando a noi ho imparato che:
-almeno a vicenza c'è un contributo di 200€ per chi compra una bici elettrica
-per legge non possono superare i 25km/h... (io con la mia (21 rapporti) pedalando tranquillamente in piano viaggio a 30 fissi)
-possono avere batterie al piombo o al nichel-cadmio e generalmente non fanno più 80km con una ricarica
-ricaricare le batterie richiede più o meno 4h
-alcune riescono anche ad andare in salita... (chi l'avrebbe mai detto?!)
-possono costare dai 400€ a + di mille escludo il contributo
Cmq sia preferirei un triciclo coi pedali che una bici elettrica :D
effettivamente...ma non c'è un modo per autoricaricarla mentre si usa? da quel che dici, dopo 80km ti lascia a piedi :eek:
effettivamente...ma non c'è un modo per autoricaricarla mentre si usa? da quel che dici, dopo 80km ti lascia a piedi :eek:
no! Inizi a pedalare... e poi si riesce a fare 80km proprio se si impostano bene le marce e se la si usa a dovere diceva il propritario del negozio...
Capirossi
07-08-2007, 19:46
Solo 25 km orari quel coso ? :confused:
hai voluto la bicicletta? pedala!
di punta...
Per legge non li possono superare e quindi fate vobis le dovute considerazioni
bè si possono elaborare.. :asd:
di punta...
Per legge non li possono superare e quindi fate vobis le dovute considerazioni
praticamente puoi entrare nel supermercato senza scendere dalla bicicletta, che tanto vai a passo d'uomo :asd:
la velocità è come i 45kmh dei cinquantini...sulla carta.
Devono avere sempre per legge la pedalata assistita...quindi se fai la modifica per farla andare come un motorello con l'acceleratore senza pedalare sono 800euro di multa piu' cazzi e mazzi visto che dovresti avere targa, bollo, assicurazione, casco, frecce, specchietti...etc :stordita:
ma daiiii... chi è il cog****e che si mette a elaborare una bici elettrica... :doh:
Bè, sincerament enon ne avevo mai sentito parlare...credo di ave intuito cosa siano ma non ne ho una chiara visione....ma la domanda è: che te ne fai?!
pedala no! usa una bici normale, suda! lavora! che sono ste invenzioni a metà!
RiccardoS
08-08-2007, 07:17
RiccardoS
08-08-2007, 07:34
ma che ti ridi?!
per la battuta del mambo! :O
cmq grazie anche a andi89 per le info: se fanno solo 25km/h non fanno al caso mio: il maniaco mi raggiungerebbe subito! :O :sofico:
Bè, sincerament enon ne avevo mai sentito parlare...credo di ave intuito cosa siano ma non ne ho una chiara visione....ma la domanda è: che te ne fai?!
pedala no! usa una bici normale, suda! lavora! che sono ste invenzioni a metà!
Io me la volevo comprare per andare al lavoro... Perchè tra casa mia e il lavoro ci sono 3 Km di salita all'8-10% di pendenza e non mi andava di arrivare a lavoro sudato (già provato con una mountain bike)... Sono andato da Decathlon e quasi mi hanno riso in faccia... Poi hanno cambiato espressione quando ho cacciato il bancomat e ho comprato una bici da corsa seria da 9.5Kg con forcelle in fibra di carbonio... Ora sto venendo con quella al lavoro da 3 giorni... Sudo un po', ma mi porto il ricambio e l'asciugamano, mi chiudi in bagno, mi faccio una doccia veloce (lavoro in un policlinico e ci sono spogliatoi con docce :ciapet: ) e mi cambio dalla testa ai piedi...
per la battuta del mambo! :O
cmq grazie anche a andi89 per le info: se fanno solo 25km/h non fanno al caso mio: il maniaco mi raggiungerebbe subito! :O :sofico:
bè , se il maniaco ti vuole beccare ti becca anche a 40km/h:O
sapreste consigliarmi?
:O
Scusa ma se devi comprare 1 cosa del genere tanto valeva che ti tenevi la moto-banana! :asd:
RiccardoS
08-08-2007, 11:29
Scusa ma se devi comprare 1 cosa del genere tanto valeva che ti tenevi la moto-banana! :asd:
:asd: 'stard! :asd:
Io me la volevo comprare per andare al lavoro... Perchè tra casa mia e il lavoro ci sono 3 Km di salita all'8-10% di pendenza e non mi andava di arrivare a lavoro sudato (già provato con una mountain bike)... Sono andato da Decathlon e quasi mi hanno riso in faccia... Poi hanno cambiato espressione quando ho cacciato il bancomat e ho comprato una bici da corsa seria da 9.5Kg con forcelle in fibra di carbonio... Ora sto venendo con quella al lavoro da 3 giorni... Sudo un po', ma mi porto il ricambio e l'asciugamano, mi chiudi in bagno, mi faccio una doccia veloce (lavoro in un policlinico e ci sono spogliatoi con docce :ciapet: ) e mi cambio dalla testa ai piedi...
quindi te per fare 3 km ti devi cambiare completamente e fare anche la doccia? :eek: :D :D :D
forse ti conveniva comprarla elettrica...:asd::D
ma daiiii... chi è il cog****e che si mette a elaborare una bici elettrica... :doh:
io lo farei...:asd: :D
Fradetti
08-08-2007, 13:17
FRISBEEBIKE
adesso ci banna a tutti
quindi te per fare 3 km ti devi cambiare completamente e fare anche la doccia? :eek: :D :D :D
forse ti conveniva comprarla elettrica...:asd::D
Sono 10 Km, di cui gli ultimi 3 con salita a pendenza 8-10%... Se vado piano riesco a sudare poco...
allora, motominchione, hai deciso? :asd:
bicicazzaro, ho trovato un link utile!
http://www.jobike.it/forum/default.asp
la freesbie è una delle migliori!
RiccardoS
21-08-2007, 07:40
allora, motominchione, hai deciso? :asd:
bicicazzaro, ho trovato un link utile!
http://www.jobike.it/forum/default.asp
la freesbie è una delle migliori!
uhm... sono ancora indeciso... :O :sofico:
uhm... sono ancora indeciso... :O :sofico:
Se i posti dove devi andare sono in piano, ti consiglio una bella bici da corsa in alluminio e forcella in carbonio da 9.5 Kg! :O Esistono anche da 8.5 Kg con forcella in titanio, ma costano più di 2K euri... :O Con una più abbordabile si superano tranquillamente i 50 Km/h... Fatto sta che qualche sera fa tornando a casa alle 11 di sera, dei tipi in motorino mi hanno toccato il culo! :eekk: Penso per sfottere... Appena nominato i carabinieri sono spariti...
SuperMario=ITA=
21-08-2007, 09:21
be non è che fa solo i 25 all'ora...fino a 25 all'ora c'è l'assistenza del motore elettrico, moi, se hai le gambe potenti, puoi pedalare anche a 50km/h, ma senza assistenza del motore...
be non è che fa solo i 25 all'ora...fino a 25 all'ora c'è l'assistenza del motore elettrico, moi, se hai le gambe potenti, puoi pedalare anche a 50km/h, ma senza assistenza del motore...
ti sfido io, con quel che pesa una bici elettrica, a fare i 50km/h (da tener conto che i rapporti sono 7 o 14 nella migliore delle ipotesi)
SuperMario=ITA=
21-08-2007, 11:54
ti sfido io, con quel che pesa una bici elettrica, a fare i 50km/h (da tener conto che i rapporti sono 7 o 14 nella migliore delle ipotesi)
in discesa...:asd:
ecco appunto, quanto pesa?
un fottio come si dice dalle mie parti :D
Fa conto che siamo sempre sui 22kg per le più leggere che montano batterie al nichelcadmio e più di 30kg per quelle che montano batterie al piombo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.