View Full Version : Lago di Como
Full_Moon
07-08-2007, 14:54
Graditi commenti
http://robertoboasso.zenfolio.com/img/v1/p716349720-4.jpg
marklevi
07-08-2007, 18:06
una buona conversione in bn, una buona inquadratura. la foto è buona. avrei preferito + spazio in alto.
se sul ponte i fosse stato qualcuno... :O
Full_Moon
07-08-2007, 22:39
una buona conversione in bn, una buona inquadratura. la foto è buona. avrei preferito + spazio in alto.
se sul ponte i fosse stato qualcuno... :Oguarda ne ho una simile dello stesso giorno che diversi mi hanno giudicato migliore, proprio per il fatto della "presenza umana", ma io continuo a preferire l'altra! :D :fagiano:
http://robertoboasso.zenfolio.com/img/v1/p496007159-4.jpg
Anche secondo mè la prima senza persone è migliore, soprattutto l' inquadratura più ampia con il degradare dei monti sullo sfondo e il senso di quiete che emana me la fà preferire alla seconda troppo piatta e centrale.
Ottimo b/n con tante gradazioni e accentuati contrasti.;)
Ciao da Stezan.
Secondo me nella seconda l'acqua è venuta meglio: onde più lisce e meno bruciature. Per tutto il resto preferisco la prima. Ma vedo delle strisce diagonali che potrebbero essere dettagli della montagna al limite della visibilità, come pure banding dovuto ad un aumento di contrasto in postproduzione. Purtroppo, la compressione JPEG fa disastri con queste sfumature leggerissime. Sarebbe possibile vederla in formato PNG (convertita dall'originale, ovviamente)? C'è del dettaglio nascosto in quelle aree bianche?
Full_Moon
08-08-2007, 16:36
Secondo me nella seconda l'acqua è venuta meglio: onde più lisce e meno bruciature. Per tutto il resto preferisco la prima. Ma vedo delle strisce diagonali che potrebbero essere dettagli della montagna al limite della visibilità, come pure banding dovuto ad un aumento di contrasto in postproduzione. Purtroppo, la compressione JPEG fa disastri con queste sfumature leggerissime. Sarebbe possibile vederla in formato PNG (convertita dall'originale, ovviamente)? C'è del dettaglio nascosto in quelle aree bianche?mi spiace ma non ho i file originali disponibili adesso, in ogni caso ciò a cui ti riferisci sono effettivamente dei leggeri dettagli della montagna, nascosti da un pò di foschia e esasperati negativamente dalla compressione, visto che poi è anche hostata da un altro sito che le comprime automaticamente in diverse dimensioni. Ho una stampa 50x70 di questa foto, e non soffre di questo "problema" ;)
grazie dei commenti
marklevi
08-08-2007, 18:25
preferisco la 1
Quoto Livio!
Nella prima l'acqua è più increspata e "bruciata" (acqua bruciata che ossimoro!)e confonde un po'..
Per tutto il resto anche io preferisco la prima! ;)
angelodn
09-08-2007, 08:02
buona la prima! :D
un buon b/n, forse la parte bassa è un pò troppo nera
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.