View Full Version : P5n32-SLI + Adata 1066 + ??? che cpu???
Stavo pensando di aggiornare il mio pc con questi componenti:
-ASUS P5N32-E SLI
-RAM 2X1GB A-DATA DDR2 1066+
che cpu prendo?
l'E6600 che si overclokka, il 6750 col bus a 1333 (costa come il 6600 piu o meno) oppure direttamente il quad core 6600???
delle corsair 2x1024 c4 che ne pensate al posto delle adata?
Passo da un sistema amd64 x2 overclokkato, mi piacerebbe overclokkare un po anche con l'intel senza perderci troppo tempo, la dissipazione lascerei quella ad aria.
Principali utilizzi nell'ambito fotografico e video, giochi poca cosa (cmq ho la 8800)
confido in voi, grazie dell'aiuto!!!
dimenticavo... non voglio spendere tanto!!!!:D
nessuno mi consiglia?:eek:
mordorozzo
08-08-2007, 00:03
Uhm dipende dagli overclock che vuoi fare!
Se vuoi farli pesantucci e rimanere con chipset nvidia allora prendi già come mobo una DFI LP UT N680i LT T2R
Come procio dipende da cio che devi fare..se vuoi sfiziarti a overclockare prendi un E6550 e fallo salire il piu possibile!
Come RAM prendi delle Corsair XMS2 TwinX CAS4 da 2Gb, sono ottime per occare come si deve e poco costose!
Mi raccomando prendi anche un alimentatore coi controcavoli come un bel Corsair HX520 (o 620 se metti molte periferiche)
Per il dissi della CPU prendi (se vuoi overclockare pesante) un bel Thermalright Ultra 120 eXtreme..se invece vuoi qlcs di piu leggero che si abbini all'aspetto della mobo prendi uno Zalman CNPS 9700 LED che con le heatpipes in rame e come se avessi moddato :D
Uhm dipende dagli overclock che vuoi fare!
Se vuoi farli pesantucci e rimanere con chipset nvidia allora prendi già come mobo una DFI LP UT N680i LT T2R
Come procio dipende da cio che devi fare..se vuoi sfiziarti a overclockare prendi un E6550 e fallo salire il piu possibile!
Come RAM prendi delle Corsair XMS2 TwinX CAS4 da 2Gb, sono ottime per occare come si deve e poco costose!
Mi raccomando prendi anche un alimentatore coi controcavoli come un bel Corsair HX520 (o 620 se metti molte periferiche)
Per il dissi della CPU prendi (se vuoi overclockare pesante) un bel Thermalright Ultra 120 eXtreme..se invece vuoi qlcs di piu leggero che si abbini all'aspetto della mobo prendi uno Zalman CNPS 9700 LED che con le heatpipes in rame e come se avessi moddato :D
tnx per la risposta, l'overclock non sara' pesante, come alimentatore ho l'OCZ evostream 600, ho scelto le ram Adata perche' costavano 10euro in piu' delle corsair ma sono sli epp e certificate pc8500.
che ne pensi di un 6750 o un quad6600 come procio?
(ho scelto l'asus perche' l'ho trovata a 130euro...)
(ho gia' sul mio sistem attuale una dfi lp ut nf4ultraD + 2gb corsair twinx c2 e conosco la loro bonta' ma non volevo spendere tantissimo :) )
mordorozzo
08-08-2007, 09:02
tnx per la risposta, l'overclock non sara' pesante, come alimentatore ho l'OCZ evostream 600, ho scelto le ram Adata perche' costavano 10euro in piu' delle corsair ma sono sli epp e certificate pc8500.
che ne pensi di un 6750 o un quad6600 come procio?
(ho scelto l'asus perche' l'ho trovata a 130euro...)
(ho gia' sul mio sistem attuale una dfi lp ut nf4ultraD + 2gb corsair twinx c2 e conosco la loro bonta' ma non volevo spendere tantissimo :) )
Allora per la mobo se nn e la versione PLUS hai fatto davvero un'affare!
Per il procio io fossi in te prenderei il 6750 o il 6850..i quad fanno gia piu fatica a salire..soprattutto con la nostra mobo!
Per le ram decidi te...fossi in te prenderei le corsair, perke cosi non hai rogne di incompatibilita e ti sfizi per farle salire oltre gli 800!
che differenza c'e' tra la normale e la plus? (non so qual'e')
Ho controllato la Plus, e' una 650 modificata... E che caxx potevano cambiarlgi nome... si era la plus che ho visto, ho lasciato perdere...
Che scheda madre prendo allora col 680i che non costi molto???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.