View Full Version : X1950xtx toxic e artefatti all'avvio
ciao, ho comprato da un tizio questa scheda video, la x1950xtx toxic.. raffreddata a liquido. Appena l'ho montata e ho acceso il sistema, mi ha fatto 2000 artefatti.. numerini e cose varie. L'ho montata e smontata 20 volte...
Putroppo l'ho presa su eb@y. Il tizio voleva ricarica su postepay ma dato che è vietato dal regolamento, alla fine l'ho convinto per un bonifico bancario. Cmq alla fine , la scheda non la vuole prendere indietro. Cosa ne dite, è rotta? ho provato anche a mettergli il dissipatore vf900 ma da' lo stesso artefatti.. cosa posso fare? se gli abbasso le frequenze un po? :(
Questo tizio dice che tutte le schede nuove danno sti problemi,anche le nuove x2900 che ha in crossfire, ma " un suo amico" gli ha risolto il problema.. guardacaso questo tizio fino a settembre non c'e..:rolleyes:
Brenta987
07-08-2007, 16:21
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio...
ma per me sono andate le memorie...
:(...uff.. ho provato a entrare in windows e con atitool scendere drasticamente di frequenze ma niente..
Stella del Sud
08-08-2007, 09:39
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio...
ma per me sono andate le memorie...
quoto, ti ha venduto una scheda fallata..
quanto l'hai pagata?
270€ spedita... tra l'altro anche ebay mi ha fregato.. perche poco fa, leggevo che c'e la protezione sull'acquisto... ho letto la pagina dove ne parlava, e ero assicurato sull'oggetto per 100€. C'era scritto di chiudere la controversia in modo da avere poi il link per il modulo di rimborso. Invece, una volta chiusa la controversia, finito tutto. Dopo, andando a cercare come un pazzo, ho letto in altre pagine che probabilmente dovevo aspettare 30gg, allora sarebbe venuta fuori l'opzione "termina contatti col venditore" o cose simili. Ma cazzo, scriverlo in prima pagina di non chiudere cosi semplicemente la controversia noo? io non li capisco.
270€ spedita... tra l'altro anche ebay mi ha fregato.. perche poco fa, leggevo che c'e la protezione sull'acquisto... ho letto la pagina dove ne parlava, e ero assicurato sull'oggetto per 100€. C'era scritto di chiudere la controversia in modo da avere poi il link per il modulo di rimborso. Invece, una volta chiusa la controversia, finito tutto. Dopo, andando a cercare come un pazzo, ho letto in altre pagine che probabilmente dovevo aspettare 30gg, allora sarebbe venuta fuori l'opzione "termina contatti col venditore" o cose simili. Ma cazzo, scriverlo in prima pagina di non chiudere cosi semplicemente la controversia noo? io non li capisco.
a 260 trovavi la 8800GTS 320 NUOVA..mi dispiace ma..che ti serva di lezione per la prossima volta :)
bYeZ!
Faster_Fox
08-08-2007, 11:34
sono utente su e-bay ed ho più di 150 feedback...ma scusa:
1)hai visto lui quanti feed ha?
2)prima prova l'oggetto, poi se nn va (come nel tuo caso), vi mettete d'accordo x la restituzione (di solito lui ti ridà i soldi, tranne quelli x la spedizione dell'oggetto)....e se propio nn ne vuol sapere della restituzione, gli fai trovare un bell feed negativo :O
3)nn ho capito bene laquestione di e-bay....ma xkè ti ha fregato??
ricci-o1976
08-08-2007, 11:42
prova a disinstallare tutto quello che riguarda il reparto video (utility come ati tool ati tray, rivatuner e varie) e i driver ati.
pulisci tutto con driver cleaner.
reinstalla i driver tenendo le dita incrociate.
prova:)
gli errori li da proprio dall'avvio del sistema, quindi windows non c'entra.. la scheda è proprio rotta... ha 100 feedback, come me,tutti posotivi tranne uno forse. Gli ho chiesto di potergliela rimandare indietro dato che non funziona e mi ha detto che i soldi non me li da..
ho gia aperto una discussione in merito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527373
cmq niente, non ci sono soluzioni. Domani vado dalla polizia. Grazie mille
Stella del Sud
09-08-2007, 10:11
la scheda nn è nuova, bastava controllare i suoi acquisti :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180125554404
l'ha acquistata il 04-Giu-07 20:08:57
http://i14.ebayimg.com/01/i/000/a2/24/3b87_1_b.JPG
E' chiero che è una truffa.. l'ha bruciata e poi ha cercato di venderla.. denuncialo cosi si fa furbo :D
Brenta987
09-08-2007, 10:45
la scheda nn è nuova, bastava controllare i suoi acquisti :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180125554404
l'ha acquistata il 04-Giu-07 20:08:57
http://i14.ebayimg.com/01/i/000/a2/24/3b87_1_b.JPG
E' chiero che è una truffa.. l'ha bruciata e poi ha cercato di venderla.. denuncialo cosi si fa furbo :D
Mi associo, l'avevo visto anche io... acquistata in germania(ma mi sembrava che la discussione fosse già stata chiusa...)
ragazzi, dato che ho praticita' di elettronica, dite che posso provare a ripararla? per esempio... se fossero le ram andate, una volta collegata su una motherboard.. potrei misurare di tester il voltaggio che gli arriva... oppure ho sentito dire che c'è un chip che spesso crepa su questa scheda.. ne sapete qualcosa?
blade9722
13-08-2007, 17:46
ciao, ho comprato da un tizio questa scheda video, la x1950xtx toxic.. raffreddata a liquido. Appena l'ho montata e ho acceso il sistema, mi ha fatto 2000 artefatti.. numerini e cose varie. L'ho montata e smontata 20 volte...
Putroppo l'ho presa su eb@y. Il tizio voleva ricarica su postepay ma dato che è vietato dal regolamento, alla fine l'ho convinto per un bonifico bancario. Cmq alla fine , la scheda non la vuole prendere indietro. Cosa ne dite, è rotta? ho provato anche a mettergli il dissipatore vf900 ma da' lo stesso artefatti.. cosa posso fare? se gli abbasso le frequenze un po? :(
Questo tizio dice che tutte le schede nuove danno sti problemi,anche le nuove x2900 che ha in crossfire, ma " un suo amico" gli ha risolto il problema.. guardacaso questo tizio fino a settembre non c'e..:rolleyes:
Di solito le ATI di quella famiglia (tipo la mia vecchia X1600PRO) fanno cosi' se ti dimentichi di fornire l'alimentazione dal connettore ausiliario.
Fa specie che abbia rimesso all'asta un oggetto pagato poco tempo fa 454€.
Non é che stai tentando un crossfire con la tua 1800XL?
nessun crossfire. scheda singola. cmq anche quelli che vendevano qua sul forum piu o meno il prezzo era quello..
blade9722
13-08-2007, 20:38
nessun crossfire. scheda singola. cmq anche quelli che vendevano qua sul forum piu o meno il prezzo era quello..
E il connettore P6 sul retro l'hai collegato? (scusa, domanda stupida, ma è per togliere qualsiasi variabile).
certo. Sia quello che esce dall'alimentatore ( thermaltake th750w ) che quello originale ( ne ho provato prima uno e poi l'altro..)
a quanto pare la scheda era gia rotta quando l'aveva lui, perche sapeva bene l'errore che dava..( tutti i numerini colorati sullo schermo con tante righe)..
Salve! Mi dispiace per la pessima avventura! Comunque se proprio non c'è nulla da fare potresti provare ad aggiornare il bios della vga, magari è solo corrotto. Io una volta ho resuscitato una geforce 4600 che presentava gli stessi difetti. Da due anni funziona ancora perfettamente... La riflashai e al riavvìo con soddisfazione enorme gli artefatti sparirono. Tutto sta nel procurarsi il bios giusto. Tra gli altri, c'è un sito abbastanza fornito del quale però purtroppo non ricordo il nome dove puoi trovare tutti i bios sia per ati che nvidia. Poi se sono andate effettivamente le memorie è ovviamente tutt'altro discorso!
blade9722
14-08-2007, 11:09
Salve! Mi dispiace per la pessima avventura! Comunque se proprio non c'è nulla da fare potresti provare ad aggiornare il bios della vga, magari è solo corrotto. Io una volta ho resuscitato una geforce 4600 che presentava gli stessi difetti. Da due anni funziona ancora perfettamente... La riflashai e al riavvìo con soddisfazione enorme gli artefatti sparirono. Tutto sta nel procurarsi il bios giusto. Tra gli altri, c'è un sito abbastanza fornito del quale però purtroppo non ricordo il nome dove puoi trovare tutti i bios sia per ati che nvidia. Poi se sono andate effettivamente le memorie è ovviamente tutt'altro discorso!
Il sito a cui ti riferisci credo sia questo:
http://www.mvktech.net/
blade9722
14-08-2007, 11:11
:(...uff.. ho provato a entrare in windows e con atitool scendere drasticamente di frequenze ma niente..
Scua un'attimo, peró non ti seguo: dici che vedi numerini ed artefatti, ma riesci ad arrivare a windows. Ce la fai a postare una immagine dello schermo (dovresti riuscirsci con una fotocamera digitale su un treppiede o comuque una base d'appoggio, ed un tempo di esposizione abbastanza lungo)?
No non era quello il sito, però lo conosco bene lo ritengo anch'esso ottimo, era invece un sito dove in maggioranza si trova materiale per le radeon.
(Alla fine cercando è questo www.techpowerup.com)
blade9722
14-08-2007, 11:51
No non era quello il sito, però lo conosco bene lo ritengo anch'esso ottimo, era invece un sito dove in maggioranza si trova materiale per le radeon.
(Alla fine cercando è questo www.techpowerup.com)
Conosco anche questo, ma il repository di bios files piú completo mi sembra di mvtech
Si , sembra più aggiornato anche
allora, la scheda spara artefatti a palla gia da bios, pero' qualche scritta è visibile, quindi se gli faccio caricare windows ( avendolo installato prima con un'altra vga) riesco ad entrare.. ma scendendo di frequenze la cosa non cambia.
Su tech ho cercato bios per la x1950xtx ma non ce n'è... do' un'occhiata ora sull'altro sito, magari vedo un po'...
se trovo un bios che riesco a flashare, vi faccio anche la foto degli artefatti:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.