View Full Version : Xp si blocca dopo il caricamento
dopo che xp si carica nel momento in cui deve apparire il desktop si blocca e rimane la schermata nera la luce dell'hd non lampeggia così che mi tocca riavviare.
prima che capitasse questo avevo avviato un programma che ripuliva il pc da i file superflui e dopo un altro chye comprimeva il registro (sempre usato mai dato problemi) ed infine ho cancellato norton.
non so quale sia la causa e non so come risolvere il problema ho provato con la console di ripristino di emergenza ma mi chiede una password che non ho;:muro: siccome ci sono dei file che non posso cancellare non posso neanche formattare.
spero che possiate aiutarmi.:help:
grazie
Recupera i files dal Safe Mode e formatta successivamente. Ciao!
se per safe mode intendi la modalità provvisoria carica i driver ma si blocca con il segno "_" che continua a lampeggiare all'infinito
Se dici di aver utilizzato appena prima un programma di pulizia del registro, potrebbe anche esser stato settato male ed aver cancellato dei files di avvio e/o di sistema. Tramite CD di Windows, prova a ripristinare l'OS. Ciao!
i pogrammi che ho usato sono:
dustbster
ccleaner
easycleaner
e uno per comprimere il registro
guarda se è giusto il procedimento:
1_boot da cd
2_istalla xp
3_rispristina installazione di Xp
io ho il cd di Xp pro ma il pc ha l'home cambia qualcosa?
i file non si cancellano?
i pogrammi che ho usato sono:
dustbster
Potrebbe essere lui
guarda se è giusto il procedimento:
1_boot da cd
2_istalla xp
3_rispristina installazione di Xp
io ho il cd di Xp pro ma il pc ha l'home cambia qualcosa?
i file non si cancellano?
Il procedimento che hai indicato è corretto ma -per il ripristino- serve un CD di XP Home Editon; idem se tu volessi formattare. Se il tuo PC ha una licenza d'uso per l'edizione Home, non puoi usare lo stesso codice per installare il Pro. Ciao!
Leggendo qua e la per il forum, mi sembra di aver capito che, tentando il ripristino da CD, si cancellano i dati.
Poichè nn voglio perdere i dati, è possibile attraverso un hard disk esterno via USB con precaricato xp avviare il notebook???:help:
Yes, possibile, prendi un harddisk esterno, dal Bios setti l'avvio da USB e fai quello che vuoi...però insomma Win su hd esterno nn mi sembra una cosa giusta dato che scalderebbe parecchio ;)
1 ultima cosa, se ripristino da CD, perdo tutti i dati?
cd di ripristino intendo il cd di windows xp
1 ultima cosa, se ripristino da CD, perdo tutti i dati?
Teoricamente no. E' palese, però, che -con un backup di dati alle spalle- saresti più tranquillo. Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.