PDA

View Full Version : LC 6550 Green Power 550W o PoV Black Diamond 500w ????

irciverson
07-08-2007, 15:02
Sarei indeciso nell'acquisto di uno di questi due alimentatori...
cosa mi consigliate? (non devo spendere piu di 50-60 euro)
i 500W del PoV bastano? (tenendo conto che vorrei fare oc e probabilmente piu avanti prenderò anche un bel sistema a raffreddamento a liquido)

La mia configurazione:

e6400 + gigabyte p965 ds3 + 2gb ram 800mzh + Geforce8600(gt o gts non ho deciso ancora)

Quale prendo?!!? :mc: :mc: :mc: :mc:
Thankssss

hibone
07-08-2007, 15:43
Sarei indeciso nell'acquisto di uno di questi due alimentatori...
cosa mi consigliate? (non devo spendere piu di 50-60 euro)
i 500W del PoV bastano? (tenendo conto che vorrei fare oc e probabilmente piu avanti prenderò anche un bel sistema a raffreddamento a liquido)

La mia configurazione:

e6400 + gigabyte p965 ds3 + 2gb ram 800mzh + Geforce8600(gt o gts non ho deciso ancora)

Quale prendo?!!? :mc: :mc: :mc: :mc:
Thankssss

i pov non li conosco, quindi non ti so dire di preciso,
se devi prendere un lcpower meglio un titan o uno scorpio, mi sa...
sono più affidabili dei greenpower stando alle poche recensioni disponibili...

Kharonte85
07-08-2007, 16:51
Stando a questo test:

http://img257.imageshack.us/img257/1556/bgnkz5izmjjksv3.png

L' Lc-power silent Giant regge meglio il carico sui +12v ;)

irciverson
07-08-2007, 17:56
xè il POV diamond 500W sta a 0? non gli piaceva fare il test pure su questo ali?:mbe:

giusto per farmi capire....questo test cosa indica?? che con 20 A il carico effettivo è quello riportato nel test?
Inoltre..questo test mostra che per esempio i 480W del giant sono molto "più effettivi" dei 600W del speezer rocketer ect.ect. e che quindi regge meglio?
...ho un pò le idee confuse..non so..potrei aver detto delle megacagate di cui non mi ritengo responsabile :D

Kharonte85
07-08-2007, 20:15
xè il POV diamond 500W sta a 0? non gli piaceva fare il test pure su questo ali?:mbe:
Lo 0 è un modo carino di dire che non ha retto il carico :D

giusto per farmi capire....questo test cosa indica?? che con 20 A il carico effettivo è quello riportato nel test?
Controlla la stabilità dei voltaggi sul canale +12v con un carico di 20A ovvero 250w

Inoltre..questo test mostra che per esempio i 480W del giant sono molto "più effettivi" dei 600W del speezer rocketer ect.ect. e che quindi regge meglio?
...ho un pò le idee confuse..non so..potrei aver detto delle megacagate di cui non mi ritengo responsabile :D
Questo succede poiche' le varie marche di alimentatori non sono tutte uguali...e l'etichetta a volte inganna (dichiara caratteristiche non vere) ecco perche' è importante prendere un alimentatore di marca che garantisca un discreto amperaggio sui +12v (importante per GPU+Cpu) e stabilità...un 400W di qualità è meglio di un 600w scarso ;)

Nel tuo caso il budget limitato fa in modo che l'LC power 550w sia la migliore scelta

hibone
07-08-2007, 20:16

non mi ci gioco le palle ma il confronto è stato preso da questo sito
http://www.hardware.info/en-US/productdb/bGNkZ5iZmJjK/viewproduct/Point_of_View_Black_Diamond_500_Watt/

Kharonte85
07-08-2007, 20:29
non mi ci gioco le palle ma il confronto è stato preso da questo sito
http://www.hardware.info/en-US/productdb/bGNkZ5iZmJjK/viewproduct/Point_of_View_Black_Diamond_500_Watt/
Si' è l'unico che ho trovato che parlava di quell'alimentatore (POV)...

hibone
07-08-2007, 20:41
Si' è l'unico che ho trovato che parlava di quell'alimentatore (POV)...
:)
pardon, pensavo non fossi connesso, per cui per dare qualche info in più ho riportato la fonte, fintanto che non arrivavi...:ops:

Kharonte85
07-08-2007, 21:08
:)
pardon, pensavo non fossi connesso, per cui per dare qualche info in più ho riportato la fonte, fintanto che non arrivavi...:ops:
Io ci sono sempre...:O Tranne quando non ci sono...:stordita: :D

irciverson
07-08-2007, 21:24
Lo 0 è un modo carino di dire che non ha retto il carico :D

Controlla la stabilità dei voltaggi sul canale +12v con un carico di 20A ovvero 250w

Questo succede poiche' le varie marche di alimentatori non sono tutte uguali...e l'etichetta a volte inganna (dichiara caratteristiche non vere) ecco perche' è importante prendere un alimentatore di marca che garantisca un discreto amperaggio sui +12v (importante per GPU+Cpu) e stabilità...un 400W di qualità è meglio di un 600w scarso ;)

Nel tuo caso il budget limitato fa in modo che l'LC power 550w sia la migliore scelta

il giant dici?
possibile che con 50 euro non si trovi un alimentatore buono?
ma con questo riesco tranquillamente a fare oc senza problemi o dovrò vedere il mio pc spegnersi ogni 20 secondi ?:Prrr:

Kharonte85
07-08-2007, 21:30
il giant dici?
si'

ma con questo riesco tranquillamente a fare oc senza problemi o dovrò vedere il mio pc spegnersi ogni 20 secondi ?:Prrr:
Secondo me andrà bene...

hibone
08-08-2007, 01:02
il giant dici?

il pc andrà bene...
ma i 550watt di carico nominale sono solo sulla carta quindi non caricarlo al massimo...

voodoo13
08-08-2007, 01:32
ciao ecco finalmente una rec italiana completa sul green power

http://www.pctuner.net/articoli/Alimentatori/510/LcPower_LC-6550GP/1.html

che sia la volta buona :D

Bimbosoft
08-08-2007, 09:57
ciao ecco finalmente una rec italiana completa sul green power

http://www.pctuner.net/articoli/Alimentatori/510/LcPower_LC-6550GP/1.html

che sia la volta buona :D

Bella questa recensione italiana, ci voleva, mi da più fiducia che non quelle straniere.
Il recensore sembra molto obiettivo nei giudizi e poi io mi trovo con quello che ha detto avendo potuto montare 4 550 rev 2 ed analizzarli leggermente con strumenti comuni.
Per me resta un ottimo alimentatore di fascia non elevata e dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni come ho sempre scritto i tutti i miei reply anche se qualcuno mi ha dato del pazzo e di uno che crea disinformazione, solo basandosi su recensioni straniere con il criterio del leggo/credo, io invece....vedo/credo :D e la recensione mi da ragione

Kharonte85
08-08-2007, 10:21
Si' pero' io avrei usato una scheda video un poco piu' impegnativa...:stordita:

Bimbosoft
08-08-2007, 10:40
Si' pero' io avrei usato una scheda video un poco piu' impegnativa...:stordita:

Effettivamente la piattaforma di test non è impegnativa, ma io sul mulo ho un opty a 2650+2 hd wd 320 sata, 1 mast LG, 2 ventole da 120 x circolazione aria, SV 8600 gt che tengo in downclock quando scarico e alzo quando faccio una partitella e non ho problemi di sorta x questo credo alla recensione :)