View Full Version : vi prego aiuto ROUTER-P2P
tottone83
07-08-2007, 14:54
ragazzi vi prego datemi una mano.. ho comprato un router e per la connessione a internet nessun problema.
IL DILEMMA è CON I PROGRAMMI P2P (EMULE, ZDC) CHE NON MI PARTONO PIU! HO LETTO CHE è UN PROBLEMA DIFFUSO MA LA RISOLUZIONE è UN MACELLO!!!! QUALCHE ANIMA PIA SA ILLUSTRARMI COME RISOLVERE IL PROBLEMA? SENTO PARLARE DI "PORTE" E COSE VARIE.. MA A ME SERVE UNA GUIDA DETTAGLIATA! GRAZIE!!!
trottolino1970
07-08-2007, 15:21
ragazzi vi prego datemi una mano.. ho comprato un router e per la connessione a internet nessun problema.
IL DILEMMA è CON I PROGRAMMI P2P (EMULE, ZDC) CHE NON MI PARTONO PIU! HO LETTO CHE è UN PROBLEMA DIFFUSO MA LA RISOLUZIONE è UN MACELLO!!!! QUALCHE ANIMA PIA SA ILLUSTRARMI COME RISOLVERE IL PROBLEMA? SENTO PARLARE DI "PORTE" E COSE VARIE.. MA A ME SERVE UNA GUIDA DETTAGLIATA! GRAZIE!!!
nome e cognome del router (ogni router ha le sue potenzialità)
tottone83
07-08-2007, 15:22
ah scusa è un TP-LINK TD-W8910G.
trottolino1970
07-08-2007, 15:38
ah scusa è un TP-LINK TD-W8910G.
spiacente ma non lo conosco. Lo hai il manuale di sto router? Lo hai letto? Se me lo passi gli do un'occhiata non lo trovo su internet
tottone83
07-08-2007, 15:55
prova qui http://www.tp-link.com/english/soft/2007731050844.pdf
trottolino1970
07-08-2007, 16:10
prova qui http://www.tp-link.com/english/soft/2007731050844.pdf
perfetto
vai a pag 37 ci sta scritto tutto.
Inizia al max se hai rpoblemi siamo qui
tottone83
07-08-2007, 16:47
lo so ke kiedo tanto ma x me nn è nemmeno inglese..... è ARABO!!! sapresti dirmi in parole povere che devo fare?????????????????? ho due cose che devono interagire: ROUTER e P2P. MA COME FACCIO??? KE DIFFERENZA C'è FRA VIRTUAL SERVERE E PORT TRIGGERING????
IMPAZZISCO...
trottolino1970
07-08-2007, 16:54
lo so ke kiedo tanto ma x me nn è nemmeno inglese..... è ARABO!!! sapresti dirmi in parole povere che devo fare?????????????????? ho due cose che devono interagire: ROUTER e P2P. MA COME FACCIO???
posso aiutarti solo se mi dai l'accesso al tuo router così non posso spiegartelo perchè non conosco il router ma se mi fai entrare (magari in vnc così vedi quello che faccio ) te lo sistemo
tottone83
07-08-2007, 17:00
VOLENTIERI MA COME FAI AD ENTRARE NEL MIO ROUTER? CHE TI DEVO DARE?
trottolino1970
07-08-2007, 17:03
VOLENTIERI MA COME FAI AD ENTRARE NEL MIO ROUTER? CHE TI DEVO DARE?
bella domanda ritorniamo così al punto di partenza....dovresti girarmi una porta ma se mi giri la porta vorrà dire che sai girare anche le porte di emule :muro: :muro: credimi non so come aiutarti :confused:
ma seguendo il manuale e le rispettive img non riesci proprio?
tottone83
07-08-2007, 17:04
TI PREGOOOOOOOOOOOO SONO DISPERATO!!!!! DA QUELLO KE HO CAPITO TU CI SAI FARE...!!!!! INVENTATI QUALCOSA!!!!!!!!!!!
MA NO XCHE DA QUELLO KE HO CAPITO NN BASTA MODIFICARE LE IMPOST DEL ROUTER...!!! E POI è COMPLICATO....
trottolino1970
07-08-2007, 17:10
TI PREGOOOOOOOOOOOO SONO DISPERATO!!!!! DA QUELLO KE HO CAPITO TU CI SAI FARE...!!!!! INVENTATI QUALCOSA!!!!!!!!!!!
MA NO XCHE DA QUELLO KE HO CAPITO NN BASTA MODIFICARE LE IMPOST DEL ROUTER...!!! E POI è COMPLICATO....
iniziare a modificare le impostazioni del router poi ti spiego kome modificare quelle del pc.
Se segui quello che ci sta scritto sul manuale riuscirai sicuramente al 100% devi avere fiducia in te e nelle tue capacità
tottone83
07-08-2007, 17:14
ok ora provo a impostare intanto il router... dimmi solo 2 cose x il momento...
-devo conoscere le porte (il numero) del client da aprire? O DEVO METTERE ESATTAMENTE I PARAMETRI PRESENTI NELLA GUIDA?
- è vero ke devo disabilitare la funzione DHCP ?
- CHE DIFFERENZA C'è FRA VIRTUAL SERVERE E PORT TRIGGER?
trottolino1970
07-08-2007, 17:26
ok ora provo a impostare intanto il router... dimmi solo 2 cose x il momento...
-devo conoscere le porte (il numero) del client da aprire?
- è vero ke devo disabilitare la funzione DHCP ?
- CHE DIFFERENZA C'è FRA VIRTUAL SERVERE E PORT TRIGGER?
ok le porte che devi girare se devi usare emule sono quelle che trovi nel programma.
il dhcp lo devi disabilitare per sicurezza ma questo komporta che ti devi mettere un indirizzo ip fisso sul pc.
le porte le devi girare nella sezione virtual server il port trigger non lo toccare
tottone83
07-08-2007, 17:32
OK NEL PROGRAMMA MI HA DATO LA PORTA 6441. LA METTO NEL ROUTER SIA IN TCP CHE UDP. DISABILITO DHCP, VADO SU IMPOSTAZIONI RETE LAN E METTO L'IP CHE MI DA SU IPCONFIG. TUTTO GIUSTO FIN QUI? POI KE FACCIO?
MA COME FACCIO A SAPERE QUALI SONO LE PORTE? ZDC AD ESEMPIO NN ME LO DICE!
trottolino1970
07-08-2007, 17:35
OK NEL PROGRAMMA MI HA DATO LA PORTA 6441. LA METTO NEL ROUTER SIA IN TCP CHE UDP. DISABILITO DHCP, VADO SU IMPOSTAZIONI RETE LAN E METTO L'IP CHE MI DA SU IPCONFIG. TUTTO GIUSTO FIN QUI? POI KE FACCIO?
MA COME FACCIO A SAPERE QUALI SONO LE PORTE? ZDC AD ESEMPIO NN ME LO DICE!
si ma devi mettere anche un'altra porta a questo punto penso sia la 6642 e la metti sia udp che tcp pe rl'ip hai detto una cosa esatta metti quello che ti da ipconfig .
A questo punto salva le impostazioni reboot del router e iniza a fare delle prove, dovresti ottenere idalto
tottone83
07-08-2007, 17:38
SCUSA LA PORTA è LA 4661! QUINDI OLTRE A QUESTA QUALE ALTRA INSERISCO SIA IN TPC/UPD?
trottolino1970
07-08-2007, 17:40
SCUSA LA PORTA è LA 4661! QUINDI OLTRE A QUESTA QUALE ALTRA INSERISCO SIA IN TPC/UPD?
si certo ma per fuinzionare emule deve avere girate due porte a questo punto sono sicuramente la 4661 e la 4662 e puoi entrambe aprirle sia in udp che in tcp
tottone83
07-08-2007, 18:00
ok ho messo nel virtual server questi parametri e ho salvato.. poi?
trottolino1970
07-08-2007, 21:23
ok ho messo nel virtual server questi parametri e ho salvato.. poi?
dovrebbe funzionare cioè dovresti avere idalto
Alfonso78
07-08-2007, 23:28
comunque sezione sbagliata....
trottolino1970
07-08-2007, 23:45
comunque sezione sbagliata....
perdonami caro amico ma in questi ultimi giorni ti sto beccando nei vari 3d, stai a dire sempre la stessa cosa: sezione sbagliata etc etc .
bhe a me nn importa se la sezione è giusta importa solo che se uno di noi ha un problema dobbiamo fare di tutto per risolverlo fatto questo gli si spiega che comunque la sezione era sbagliata e magari un moderatore la sposta. Ti prego finiscila di fare il finto moderatore
ciao
Alfonso78
08-08-2007, 00:01
perdonami caro amico ma in questi ultimi giorni ti sto beccando nei vari 3d, stai a dire sempre la stessa cosa: sezione sbagliata etc etc .
bhe a me nn importa se la sezione è giusta importa solo che se uno di noi ha un problema dobbiamo fare di tutto per risolverlo fatto questo gli si spiega che comunque la sezione era sbagliata e magari un moderatore la sposta. Ti prego finiscila di fare il finto moderatore
ciao
non la penso assolutamente come te...e comunque non penso neanche minimamente di fare il moderatore (finto)....non ne avrei lontanamente le capacità....ne l'esperienza giusta.....credo sia solo giusto far capire alle persone di postare nella sezione adatta.....mi piace particolarmente l'ordine...forse peccherò in questo.....chiudo l'OT......non è mio carattere divagare in polemica....
trottolino1970
08-08-2007, 07:08
non la penso assolutamente come te...e comunque non penso neanche minimamente di fare il moderatore (finto)....non ne avrei lontanamente le capacità....ne l'esperienza giusta.....credo sia solo giusto far capire alle persone di postare nella sezione adatta.....mi piace particolarmente l'ordine...forse peccherò in questo.....chiudo l'OT......non è mio carattere divagare in polemica....
:cincin: :ubriachi: :gluglu:
Francesco90
16-09-2007, 23:32
Ciao ragazzi ho anzi avevo lo stesso problema di tottone ma ora grazie a trottolino ho risoooolto!!! ho girato forum e forum per un mese chidendo e richidendo!! nessuno si degnava di risponderem ora grazie a te ho capito come fare ed ora ho ID ALTO!!! ecco la frase che mi ha fatto capire il tutto:
ok le porte che devi girare se devi usare emule sono quelle che trovi nel programma.
il dhcp lo devi disabilitare per sicurezza ma questo komporta che ti devi mettere un indirizzo ip fisso sul pc.
le porte le devi girare nella sezione virtual server il port trigger non lo toccare
Io infatti andavo a modificare il port triggering che è molto simile al virtual server...
Ora pero ho bisogno di un ulteriore aiuto: io mi sono limitato ad "girare le porte" ma non ho ne disabilitato il DHCP o come diavolo si kiama e non ho assegnato l'ip fisso, come posso fare?
Alfonso78
16-09-2007, 23:56
e cosa c'entra qui???
mah... per me è un topic da segnalare per l'inutilità del riuppaggio e per l'atteggiamento che al tempo non avevo rilevato perchè non ero presente.,,:rolleyes:
Alfonso78
17-09-2007, 00:06
già.....:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.