View Full Version : Un pò di dubbi sulla "famiglia wmp"
1)sul note capita che wmp9 non legge alcuni formati video o si sente solo l'audio,lo stesso avviene con asusdvd della cyberlink e nero mediaplayer già installati di fabbrica,è questione di codec?io non li ho mai installati perchè non so quali sono quelli giusti e non vorrei trovarmi nei casini dopo...
2)Ho provato anche con wmp2 che sta nella cartella di wmp,ho selezionato i vari formati,ma questo addirittura con tutti o non li legge e mi da errore o mi dice che non è possibile scaricare una compressione appropriata...
3)per quanto riguarda wmp9 mi conviene passare alla 11?
grazie
saluti
tutmosi3
08-08-2007, 15:12
Credo sia proprio una questione di codec.
Prova VLC.
Se non ti fidi usa la versione standalone che non richiede installazione.
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=16283
Ciao
grazie per avermi risposto;)
vlc l'avevo già provato versione installer ma su alcuni video la qualità non era buona quindi l'ho tolto preferendo risolvermi la questione con wmp.Avrei deciso di aggiornare alla 11 visto che i software e win sono tutti aggiornati eccetto wmp,penso anche per motivi di sicurezza...
Per quanto riguarda i video non penso cmq di poterli leggere anche con l'11 perchè essendo divx o metto i codec o metto un player specifico,giusto?In entrambi i casi li installerò monitorandoli con total uninstall.
Ho letto nel forum che k-lite codec pack vanno per la maggiore,tu quali mi consigli?
non ho le idee chiare su questo genere di cose...:rolleyes:
grazie
saluti;)
@ tutmosi3
Ho aggiornato wmp9 all'11 e messo vlc stand-alone come mi avevi suggerito,proprio grazie a quest'ultimo ho risolto;) ...non capisco perchè quando l'avevo installato circa due mesi fà alcuni video si vedevano male,tipo con uno sfondo verde,forse era la versione che era un pò vecchiotta...:rolleyes:
Solo per questo motivo,non ho raccolto al volo il tuo consiglio,quindi faccio un passo indietro e ti porgo le mie scuse...
grazie
saluti:)
tutmosi3
12-08-2007, 19:32
Ma figurati ...
Le scuse per queste cose ... ci mancherebbe altro.
L'importante è che tutto si andato OK.
Ciao
TheSheriff
16-08-2007, 12:49
per essere sicuri scarica ed installa K-Lite Media Codec Pack FULL, una raccolta di codec video. al momento dell'installazione scegli l'opzione Lots of Stuff
per essere sicuri scarica ed installa K-Lite Media Codec Pack FULL, una raccolta di codec video. al momento dell'installazione scegli l'opzione Lots of Stuff
intendevi mega credo...
li tengo sott'occhio,al momento con vlc vedo tutto e bene;)
Curiosità:installandoli riuscirei a vedere ciò che non vedo(ma sento)anche su wmp11?
in questo momento sono combinato così:
musica:wmp11
video: powerdvd se ce la fà,altrimenti vlc...
grazie
TheSheriff
16-08-2007, 15:14
sì mega scusa...
beh io ti dico soltanto che uso WMP11 per tutto (musica, video, DVD). non per altro ma non ho voglia di installare e utilizzare 10 programmi diversi. è vero non è il massimo ma non pretendo neanche troppo, mi accontento di poco :asd:
c'è un link affidabile dal quale potrei scaricare i k-lite codec(nel caso mi tornassero utili),quelli che ho (trovati in una rivista 3 mesi fà)non sono l'ultima versione...
grazie
TheSheriff
17-08-2007, 05:55
Google is the way :asd:
Google is the way :asd:
san google?
già fatto ma non sapevo quale tra i tanti potesse essere un sito attendile/tendente all'ufficiale...
al limite do un'occhiata alla sezione editing e codec video o quella dei download,qualcosa troverò...
grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.