View Full Version : Canon S3 is
Buogiorno a tutti!
Sono un nuovo iscritto, vorrei da voi massimi esperti del campo:D un consiglio sulla s3 is, sono stato possessore di una konica-minolta Z1, essendosi rotta:cry: vorrei passare a qualcosa di più serio; da utilizzare sia completamnte in automatico (...per non perdermi neanche un sorriso di mio figlio..) che in manuale per fare qualche scatto un po' più "artistico":eek: naturalmente per il mio livello medio-basso...
L'ho trovata a 299 euro è un buon acquisto? il mio tetto massimo si aggira su quella cifra, e volevo un oggetto non troppo ingombrante.. ah dimenticavo vorrei continuare ad utilizzare la mia SD da 1 Gb.
Vi ringrazio per i consigli....
nessuno mi da un consiglio.....:cry:
E' ancora una buona macchina ... usa la funzione di ricerca se ne è parlato fino allo sfinimento !!!
ti ringrazio, sono nuovo, scusami...e per il prezzo che ne dici?
Il prezzo  mi sembra buono ... visto che tra i vari siti on-line viene venduta intorno i 340 euro ...
l'ho trovata su Granbazaar...è affidabile come rivenditore? ho letto tutti i vostri commenti e mi sa proprio che mi orienterò sulla canon.. ti ringrazio per i consigli, anche perchè il modello nuovo s5 non ha tutte queste innovazioni per par pendere l'ago della bilancia dalla sua parte...e in più costa oltre 100 euro
l'ho trovata su Granbazaar...è affidabile come rivenditore? ho letto tutti i vostri commenti e mi sa proprio che mi orienterò sulla canon.. ti ringrazio per i consigli, anche perchè il modello nuovo s5 non ha tutte queste innovazioni per par pendere l'ago della bilancia dalla sua parte...e in più costa oltre 100 euro
si rispetto alla s5 meglio la s3, dato che, come hai notato tu stesso, la s5 non ha portato vere innovazioni e costa un centinaio di euro in più. Nella stessa fascia c'è anche la Panasonic fz8 che costa un pò meno e come qualità è ok (ha anche il raw), e c'è chi la preferisce alla Canon.
hai ragione ma la pana fz8 da quello che ho letto da il meglio se utilizzata in manuale, io ne vorrei una che vada bene in auto anche perchè la userà mia moglie... e ho sentito anche che patisce un po' più della canon le condizioni di luce scarsa (penso cosa comune a tutte)..
a proposito di RAW da quello che ho capito è un formato che non viene modificato dalla macchina e può essere installato tramite un programma anche sulla s3is, è vero?
hai ragione ma la pana fz8 da quello che ho letto da il meglio se utilizzata in manuale, io ne vorrei una che vada bene in auto anche perchè la userà mia moglie...
Guarda, penso che queste siano valutazioni personali, nella recensione della Panasonic di dpreview tra i pregi si legge: "facile da usare"...
e ho sentito anche che patisce un po' più della canon le condizioni di luce scarsa (penso cosa comune a tutte)..
Tutte le Panasonic, compatte e bridge, hanno il problema del rumore presente già a ISO bassi e del conseguente intervento pesante del softwre antirumore dai 400 ISO in su, ma come dicevi non è che la Canon brilli da questo punto di vista, del resto hanno entrambe un sensore piccolo.
a proposito di RAW da quello che ho capito è un formato che non viene modificato dalla macchina e può essere installato tramite un programma anche sulla s3is, è vero?
Il Raw è un file non "trattato" dalla macchina, sono i dati grezzi catturati dal sensore, quindi permettono un intervento in post produzione più ampio rispetto al jpeg. Nella s3 IS, come in altre powershot, può essere abilitato il salvataggio in raw, tramite un firmware hack, il cui thread ufficiale è questo :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507541
Recensione della s3: http://www.dpreview.com/reviews/canons3is/
Recensione della fz8: http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz8/
Detto questo, le due macchine si equivalgono, quindi scegli in base ai tuoi gusti, al prezzo o ad altre caratteristiche secondarie.
:)
ti ringrazio per tutte le nozioni, mi metto a guardare la recensione della FZ8, vi farò sapere la decisione finale...l'aggiornamento del firmware è un'operazione alla portata di tutti o ci posso essere delle problematiche al momento dell'installazione o di un eventuale riparazione facendo decadere la garanzia?
ti ringrazio per tutte le nozioni, mi metto a guardare la recensione della FZ8, vi farò sapere la decisione finale...
buona scelta, cmq ti ripeto, più o meno si equivalgono. :) 
l'aggiornamento del firmware è un'operazione alla portata di tutti o ci posso essere delle problematiche al momento dell'installazione o di un eventuale riparazione facendo decadere la garanzia?
In realtà non è un aggiornamento del firmare, che non viene sovrascritto o modificato, è solo un software che viene caricato all'avvio dalla fotocamera e che abilita delle funzionalità, quindi per la garanzia non ci sono problemi. Cmq per i dettagli vai nel thread ufficiale che ti ho linkato prima.
buona scelta, cmq ti ripeto, più o meno si equivalgono. :) 
In realtà non è un aggiornamento del firmare, che non viene sovrascritto o modificato, è solo un software che viene caricato all'avvio dalla fotocamera e che abilita delle funzionalità, quindi per la garanzia non ci sono problemi. Cmq per i dettagli vai nel thread ufficiale che ti ho linkato prima.
ti ringrazio nuovamente:D 
mi sto accorgendo che non ne so proprio nulla....altra domanda ci sono modelli compatibili (fascia di prezzo/dimensioni/facilità di utilizzo...) con i precedenti ma con un sensore più grande? 
non centra nulla, più una curiosità che altro...ma tu che macchina hai?
ti ringrazio nuovamente:D 
mi sto accorgendo che non ne so proprio nulla....altra domanda ci sono modelli compatibili (fascia di prezzo/dimensioni/facilità di utilizzo...) con i precedenti ma con un sensore più grande?
Ci sarebbe la Fuji s6500, che è un'ottima macchina, anche se a volte si leggono pareri un pò contrastanti, ma credo che anche qui dipenda dalle proprie esigenze, dalle aspettative, ecc... Ti dico subito che la Fuji non ha lo stabilizzatore, anche se ha ISO alti migliori delle altre due. Fai una ricerca qui sul forum perchè è una fotocamera di cui si parla spesso.
Recensione: http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms6000fd/
non centra nulla, più una curiosità che altro...ma tu che macchina hai?
C'è scritto in firma, la Canon A640 ( il 50mm Nikon è della reflex analogica, accoppiato a volte alla compatta per delle macro poco ortodosse). :D
Ci sarebbe la Fuji s6500, che è un'ottima macchina, anche se a volte si leggono pareri un pò contrastanti, ma credo che anche qui dipenda dalle proprie esigenze, dalle aspettative, ecc... Ti dico subito che la Fuji non ha lo stabilizzatore, anche se ha ISO alti migliori delle altre due. Fai una ricerca qui sul forum perchè è una fotocamera di cui si parla spesso.
Recensione: http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms6000fd/
C'è scritto in firma, la Canon A640 ( il 50mm Nikon è della reflex analogica, accoppiato a volte alla compatta per delle macro poco ortodosse). :D
si la S6500FD l'ho vista di "persona" e mi è sembrata un po' grandina e poi la mancanza dello stabilizzatore si potrebbe far sentire...anche se sicuramente non farà miracoli...tra la s3is e la FZ8 ci sono due cose che mi fanno propendere per la prima, le batterie che sulla pana sono dedicate e il monitor orientabile anche se quello della pana ha maggiori dimensioni/definizione e luminosità....mi stanno venendo dubbi su dubbi...:cry: 
si hai ragione, complimenti per le tue foto di bologna...
si la S6500FD l'ho vista di "persona" e mi è sembrata un po' grandina e poi la mancanza dello stabilizzatore si potrebbe far sentire...anche se sicuramente non farà miracoli...tra la s3is e la FZ8 ci sono due cose che mi fanno propendere per la prima, le batterie che sulla pana sono dedicate e il monitor orientabile anche se quello della pana ha maggiori dimensioni/definizione e luminosità....mi stanno venendo dubbi su dubbi...:cry: ...
Beh si, in effetti la fuji è un pò più ingombrante...d'altra parte sensore grande, zoom potente e dimensioni compatte sono caratteristiche che non possono stare insieme. L'ho aggiunta alle altre perchè poteva essere un'alternativa interessante dato che col prezzo siamo lì.
si hai ragione, complimenti per le tue foto di bologna...
Grazie. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.