View Full Version : surriscaldamento pentium 4 3.0 ghz
fabiosuper14
07-08-2007, 13:38
Ciao a tutti. Scusate ma ho un problema abbastanza grosso, infatti la cpu sale ad alte temperature anche sopra i 90. Processore: Pentium 4 3.0 ghz con ventola originale. Il processore è nuovo. Avete qualche consiglio? Grazie
1cambia la pasta sul procio
2cambia dissy metti per es uno zalman 7700cu
fabiosuper14
07-08-2007, 13:40
la pasta è nuova ho aggiunto un po' di quella silver. Dove lo trovo? c'è anche la ventola incorporata?
fabiosuper14
07-08-2007, 13:50
Ma questa ventola non ha un controllo automatico. parlo dell'originale
l'originale boxed è un dissi molto scarso.. io non li uso mai.. ho la mia 9500led
fabiosuper14
07-08-2007, 14:22
ma cambiandolo non bisogna usare li stessi ganci?
fabiosuper14
07-08-2007, 17:37
Ci sono novità. ho notato che mentre il cpu carica si alza di colpo la temperatura per poi diminuire quando smette di lavorare. Altra cosa: l'attacco per il dissippatore ha i ganci quindi dove trovo una ventola con un dissippatore del genere? Vi prego aiutatemi :muro: :muro:
ma cambiandolo non bisogna usare li stessi ganci?
i ganci sono forniti con il corredo degli accessori del dissipatore
Ci sono novità. ho notato che mentre il cpu carica si alza di colpo la temperatura per poi diminuire quando smette di lavorare. Altra cosa: l'attacco per il dissippatore ha i ganci quindi dove trovo una ventola con un dissippatore del genere? Vi prego aiutatemi :muro: :muro:
è normale che le temperature si alzino quando la cpu è sotto stress. Il tuo caso sembra abbastanza anomalo. Smonta completamente la cpu ripulisci i residui della pasta termica e mettine una nuova. Il dissipatore in questione è questo:
http://img.clubic.com/photo/00107833.jpg
;)
fabiosuper14
07-08-2007, 18:56
Dovrei aver risolto. Probabilmente il dissippatore non toccava bene la cpu così pur spaccandomi le dita :) sono riuscito a attaccarlo fino in fondo. Ora la temperatura da fermo non supera i 34 gradi. Grazie mille a tutti per l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.