View Full Version : bios
hazyman86
07-08-2007, 12:36
premetto che nn so se è la sezione giusta...
vorrei aggiornare il mio bios, cosa e come lo devo fare?
grazie:cool: :cool:
minneapolis
07-08-2007, 14:27
vorrei aggiornare il mio bios
Se vuoi aggiornare il bios per qualche nuova funzionalita' (es. cambio di processore o roba del genere) ok, altrimenti se tutto funziona lascia perdere.
cosa e come lo devo fare?
Vai sul sito del produttore della tua scheda madre e scarica il nuovo bios per il tuo modello. Solitamente c'e' anche un eseguibile (da Dos o Windows) che provvede a fare l'aggiornamento.
Angelus88
07-08-2007, 15:15
Se vuoi aggiornare il bios per qualche nuova funzionalita' (es. cambio di processore o roba del genere) ok, altrimenti se tutto funziona lascia perdere.
Quoto pienamente. L'aggiornamento del bios può essere una cosa rischiosa da fare e se il pc funziona è meglio evitare di farlo. Un pò come l'aggiornamento dei firmware
Se hai una gigabyte, puoi scaricarti @bios che è un tool che "fa tutto lui".
Mai dato alcun problema, certo..se salta la luce mentre scrive son cazzi amarisssssimi :asd:
Angelus88
07-08-2007, 18:34
Se la scheda madre di cui vuoi aggiornare il bios è quella in firma cioè la ASUS K8N, vai qui (http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us). In alto a sinistra dove ti fa fare la ricerca metti K8N e sotto BIOS. Appena trovi il modello nella sezione BIOS trovi appunto il bios aggiornato e nella sezione BIOS Utilities trovi AWDFlash che dovrebbe essere il programma per fare l'update
tutmosi3
07-08-2007, 19:55
...
Come non darti ragione.
Troppe sono le persone che credevano di risolvere i loro problemi con l'aggiornamento del BIOS mentre alla fine si sono trovati con un pugno di mosche.
Ciao
Spostato in schede madri.
hazyman86
08-08-2007, 22:18
all'accensione del pc mi costringe a premere F1 per continuare...la batteria della motherboard non è anche perchè l'ora non la chiede, e cmq nn ha + di 2 anni il pc.. ho disattivato l'opzione dal bios, quindi in caso di errore non mi chiede di premere f1, però nn so cosa fare. pensavo che forse facendo l'agg del bios potevo risolvere...che dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.