PDA

View Full Version : Qualita Canon e Qualita Fuji

iaki
07-08-2007, 12:25
Ciao a tutti.
Leggendo gli innumerevoli post ho visto consigliare tanto la fuji f31.
Ma sinceramente io ho visto foto fatte con delle vecchie fuji (credo una 4MP) impostazioni automatico e sono rimasto scandalizzato, qualita molto inferiore ad una fotocamera di pari MP.
Ho visto invece foto fatte con una fotocamera canon powershot A560 .....impostazioni in automatico e devo dire che fa delle foto nitidissime.
Volendo spendere dai 200 ai 300 €...(meglio se 200) mi trovo a valutare questi modelli (e qualcha altro canon).
Diciamo che la qualita che ho visto (bella e brutta) mi porta senza dubbio alla canon.
Le dimensioni alla fuji.
Cosa mi dite se non mi interessano tantissime impostazioni manuali e la dovro usare in qualsiasi vcondizione...giorno e notte.
Grazie

AleLinuxBSD
07-08-2007, 12:59
Ti consiglierei prima di guardare le foto fatte con la suddetta Fuji e non con precedenti modelli.
C'è differenza tra confrontare un modello di una certa linea ed un altro, seppure della stessa marca.
Soprattutto per alti Iso la Fuji resta la soluzione migliore.
Per usi meno critici potresti usare la Canon.

Qualsiasi cosa sceglierai caschi comunque in piedi, entrambe sono discrete compattine.
Ti assicuro che questo fatto ha molta importanza, significa che in ogni caso è una buona spesa.
Se sceglierai Canon e noterai difficoltà in certe circostanze cerca di fare foto in luoghi dotati di maggiore illuminazione, l'importante è fare foto cercando di valorizzare al massimo la propria macchina.

Ciao Ale :)

iaki
07-08-2007, 15:28
Grazie..
Mi sono confuso e una 540 non una 560.
Sai cose il mio problema principale e che ho sottomano foto fatte con una nikon coolpix p4 e una cosio exlim da 10MP, foto fate in auto ma non so il perche non sono nitide hanno unaspecie di patina, semprerebbe quasi un leggero mosso, ma sono quasi tutte cosi.
Non vorrei che anche la fuji fosse cosi altrimenti la butto subito.
Cosa importantissima che chiedo e questa: tempi di ricarica del flash.
La Canon A540 ci mette 6-8 secondi forse anche piu...... ma siamo pazzi e un tempo incredibilmente lungo, senza contare che si spegnie e si riaccende il monitor.
Per cui sicuramente scarto la A540 per questo motivo, marai il modello superiore non ha questo difetto...il problema e che non ne parlano mai delle schede tecniche
Come sono i tempi di ricarica della Fuji