View Full Version : [Yaris] Meccanico disinteressato?
DarkSiDE
07-08-2007, 12:18
Secondo voi per quale motivo il "mio meccanico", da quando gli ho accennato l'acquisto di una yaris, mi ripete continuamente che non è una buona macchina, che i ricambi costano cari, che danno problemi, etc?
Sembra che qualunque altra macchina gli vada bene (una 206es.), la yaris no. E' possibile che nn sia attrezzato per poterla manutenere?
avrà paura dell'affidabilità toyota....:asd::fagiano: ovvero di vederla solo per cambio olio e filtri e poco più......... :ciapet:
Murakami
07-08-2007, 12:57
Secondo voi per quale motivo il "mio meccanico", da quando gli ho accennato l'acquisto di una yaris, mi ripete continuamente che non è una buona macchina, che i ricambi costano cari, che danno problemi, etc?
Sembra che qualunque altra macchina gli vada bene (una 206es.), la yaris no. E' possibile che nn sia attrezzato per poterla manutenere?
Curioso, considerando che la Toyota è conosciuta proprio per l'affidabilità.
Forse non sa mettere le mani nella fasatura variabile... :fagiano:
Curioso, considerando che la Toyota è conosciuta proprio per l'affidabilità.
Forse non sa mettere le mani nella fasatura variabile... :fagiano:
Forse sa che probabilmente non ce le metterà mai...:asd:
cmq sia mi sembra un discorso non molto superpartes, anzi..ma devi dare x scontato che molte persone,specie i mecca,molte volte vedono,così,per partito preso,male determinate case automobilistiche senza motivo..;)
ho la yaris da troppo poco tempo per dare un giudizio pero da tutte le info che ho potuto trovare sembra uno delle auto piu affidabili:D
probabilmente il tuo meccanico ha paura che se la prendi non ti vede piu:ciapet:
Gemini77
07-08-2007, 18:27
in famiglia abbiamo una yaris d4d dal 2002; oggi il contachilometri segna 105.00km e non ha mai fatto nessun intervento se non la normale manutenzione, unico neo? non si lava da sola ed un po sporca :asd: diciamo ha gli esclusivi interni in acaro :D
---edited---
07-08-2007, 19:03
ho la yaris da troppo poco tempo per dare un giudizio pero da tutte le info che ho potuto trovare sembra uno delle auto piu affidabili:D
probabilmente il tuo meccanico ha paura che se la prendi non ti vede piu:ciapet:
forse non gli piace il 3 cilindri toyota che in effetti va bene ma è sempre un 3 cilindri con i problemucci conseguenti
DarkSiDE
07-08-2007, 20:28
forse non gli piace il 3 cilindri toyota che in effetti va bene ma è sempre un 3 cilindri con i problemucci conseguenti
cioè?
cioè?
Apparte il rumore che deve fare, un motore a 3 cilindri perde l'equilibratura che un 4 ha (anche se a dir la verità un 4 cilindri non equilibra tutte le forze e i momenti come altri motori come quelli a 6).
Ovviamente questo comporta alla generazione di vribrazioni e quindi rumore, con tutto quel che consegue...
P.s. Spero che ziodamerica intendesse questo con i problemi a cui faceva menzione.
++CERO++
07-08-2007, 20:38
Forse è incaxxato con la concessionaria TOYOTA della zona :D
ninja750
07-08-2007, 20:44
anche il mio meccanico quando gli ho detto che prendevo un'auto giapponese me na dette di tutti i colori
bah
---edited---
07-08-2007, 20:58
Apparte il rumore che deve fare, un motore a 3 cilindri perde l'equilibratura che un 4 ha (anche se a dir la verità un 4 cilindri non equilibra tutte le forze e i momenti come altri motori come quelli a 6).
Ovviamente questo comporta alla generazione di vribrazioni e quindi rumore, con tutto quel che consegue...
P.s. Spero che ziodamerica intendesse questo con i problemi a cui faceva menzione.
bravo perfetto
il 4 cilindri sulla mia yaris è una favola cmq 1.0 ma spinge bene e consuma poco
non so perchè sulla nuova hanno messo il 3:cry:
cmq per l'affidabilità son tutte storie del meccanico visto che toyota è tra le più affidabili macchine del mondo:) e i tagliandi costano davvero poco o niente
grande toyota
l'unica cosa degna di nota sono gli interni in velluto pessimi già dopo pochi mesi dall'acquisto e le plastiche :( sulla mia
anche il mio meccanico quando gli ho detto che prendevo un'auto giapponese me na dette di tutti i colori
bah
Idem... il meccanico di fiducia di mio padre (non quello da cui vado io... che è un "guru"! :D) ha stortato la bocca quando gli ha detto che sostituivamo la punto con la suzuki Sx4... "problemi, poco affidabile, etc etc. Piuttosto la 16! che è fatta dalla fiat sullo stesso progetto!"
Peccato non sapesse che in realtà è sempre la Suzuki a produrre anche la 16!!! :muro:
Gianni1482
08-08-2007, 00:27
Idem... il meccanico di fiducia di mio padre (non quello da cui vado io... che è un "guru"! :D) ha stortato la bocca quando gli ha detto che sostituivamo la punto con la suzuki Sx4... "problemi, poco affidabile, etc etc. Piuttosto la 16! che è fatta dalla fiat sullo stesso progetto!"
Peccato non sapesse che in realtà è sempre la Suzuki a produrre anche la 16!!! :muro:
E allora comprati la 16 no? :Prrr: :Prrr:
Murakami
08-08-2007, 06:54
bravo perfetto
il 4 cilindri sulla mia yaris è una favola cmq 1.0 ma spinge bene e consuma poco
non so perchè sulla nuova hanno messo il 3:cry:
Guarda che anche il 3 cilindri è un bel motore: non vibra, consuma poco, spinge bene... e ha pure un bel sound!
L'ho provato sulla 107 e tira da bestia... :read:
E allora comprati la 16 no? :Prrr: :Prrr:
eeeehhh beh... a millemila euro in più! :O
(che poi la 16, manco la fanno 2wd)
Comunque è troppo tardi! :p
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514363
:sofico:
Bonovox767
08-08-2007, 08:14
Cambia meccanico...
Nel 2000 mia madre doveva cambiare auto, e sono andato con lei a provarle...quando ho provato la Yaris, le ho detto che la ricerca era finita...
Dal 2000 la sua Yaris 1000 non le ha mai dato un problema, e forse è proprio questo che preoccupa il tuo meccanico...
Fradetti
08-08-2007, 09:30
tira da bestia... :read:
copyright by loris capirossi.
Il mio meccanico ford quando ha visto che abbiam preso la jimny ci ha fatto i complimenti.... sarà che mezzi concorrenti in ford non ne hanno :D :D
Murakami
08-08-2007, 09:39
copyright by loris capirossi.
Eh, sai quanti l'hanno detto prima di lui... :asd:
quando ho detto al mio meccanico che voglio prendere la nissan silvia mi ha detto che è una buona auto ma me la sconsiglia senza darmi una buona scusa... poi mi dice piuttosto prenditi la nuova bravo...
:mbe: :muro:
ha sempre prediletto auto europee lui...
Mike1983
08-08-2007, 14:44
L'ottusità di certi vecchi è irritante... i meccanici devono ringraziare la FIAT,che produce dei rottami,sennò morivano tutti di fame.
Finchè c'è chi compra FIAT,avranno sempre di che sfamare la famiglia e forse due.
NB A casa mia,solo FIAT. :(
L'ottusità di certi vecchi è irritante... i meccanici devono ringraziare la FIAT,che produce dei rottami,sennò morivano tutti di fame.
Finchè c'è chi compra FIAT,avranno sempre di che sfamare la famiglia e forse due.
infatti il mio meccanico per primo non ha fiat xò le consiglia :doh:
Burrocotto
08-08-2007, 15:20
infatti il mio meccanico per primo non ha fiat xò le consiglia :doh:
Forse xchè son quelle con cui lui riesce ad avere il maggior ricarico sui pezzi e che riesce a riparare meglio?
Il meccanico tendenzialmente non passa la vita a gufarti contro (se passi un giorno si e l'altro pure dal meccanico potrebbe venirti il dubbio che egli è un incompetente oppure prenderti lo schiribizzo di cambiare direttamente auto (e finchè l'auto è in garanzia difficilmente andrai dal tuo meccanico),ma si fa i soldi sulla manutenzione programmata (cambio olio,filtri,candele,sospensioni,freni,revisioni obbligatorie ecc) che qualsiasi auto,indipendentemente dalla sua affidabilità deve fare. :read:
DarkSiDE
08-08-2007, 21:14
Forse xchè son quelle con cui lui riesce ad avere il maggior ricarico sui pezzi e che riesce a riparare meglio?
Il meccanico tendenzialmente non passa la vita a gufarti contro (se passi un giorno si e l'altro pure dal meccanico potrebbe venirti il dubbio che egli è un incompetente oppure prenderti lo schiribizzo di cambiare direttamente auto (e finchè l'auto è in garanzia difficilmente andrai dal tuo meccanico),ma si fa i soldi sulla manutenzione programmata (cambio olio,filtri,candele,sospensioni,freni,revisioni obbligatorie ecc) che qualsiasi auto,indipendentemente dalla sua affidabilità deve fare. :read:
parole sante.
Ragazzi, molto velocemente, ho speranze se porto la yaris in un'officina toyota a farmela controllare al volo, cioè senza dovergliela lasciare? oramai non mi fido più del meccanico.
Gemini77
09-08-2007, 00:40
parole sante.
Ragazzi, molto velocemente, ho speranze se porto la yaris in un'officina toyota a farmela controllare al volo, cioè senza dovergliela lasciare? oramai non mi fido più del meccanico.
intendi per i tagliandi programmati?? la nostra Yaris la manutenzione programmata l'ha sempre fatta in "mezza giornata", prenotando con qualche giorno d'anticipo (a volte è capitato anche 2 settimane), però cmq sulla fattura ho sempre trovato 30, 60 o 90 minuti di lavoro, mai di più, quindi, se il concessionario toyota della tua zona è affidabile e serio non dovresti aver grossi problemi (ti fai un caffè e ti leggi il giornale e sei a posto).
DarkSiDE
09-08-2007, 01:12
intendi per i tagliandi programmati?? la nostra Yaris la manutenzione programmata l'ha sempre fatta in "mezza giornata", prenotando con qualche giorno d'anticipo (a volte è capitato anche 2 settimane), però cmq sulla fattura ho sempre trovato 30, 60 o 90 minuti di lavoro, mai di più, quindi, se il concessionario toyota della tua zona è affidabile e serio non dovresti aver grossi problemi (ti fai un caffè e ti leggi il giornale e sei a posto).
chiedo venia, mi sono espresso male. La macchina da acquistare in questione è usata, gradirei che in concessionaria mi facessero il controllo con la clip (collegando la centralina) per verificare eventuali problemi.
Chevelle
09-08-2007, 08:08
AHAHAH, dei rottami? Ma non dire cazzate. Rottami lo erano negli anni '80 ora hanno le stesse probabilità di guastarsi di qualsiasi altra macchina:read:
Oh, la Yaris è un ottima macchina. Le Giapponesi, tendenzialmente, sono le più affidabili ma se si guastano sono cavoli amari.
DarkSiDE
09-08-2007, 09:47
AHAHAH, dei rottami? Ma non dire cazzate. Rottami lo erano negli anni '80 ora hanno le stesse probabilità di guastarsi di qualsiasi altra macchina:read:
Oh, la Yaris è un ottima macchina. Le Giapponesi, tendenzialmente, sono le più affidabili ma se si guastano sono cavoli amari.
nn so adesso, ma posso giurare che la punto del 2001 è un cesso di macchina. Altro che anni 80.
Chevelle
09-08-2007, 10:01
nn so adesso, ma posso giurare che la punto del 2001 è un cesso di macchina. Altro che anni 80.
:D
Gemini77
10-08-2007, 23:40
chiedo venia, mi sono espresso male. La macchina da acquistare in questione è usata, gradirei che in concessionaria mi facessero il controllo con la clip (collegando la centralina) per verificare eventuali problemi.
ahhh non avevo capito, in tal caso ti conviene prendere appuntamento con l'officina, sarà una questione di qualche minuto :)
PS
io personalmente ho una Citroen C4, le operazioni di diagnostica le fanno con uno strumento dedicato (proxia o lexia) che viene collegato in pochi secondi e fornisce tutte le informazioni sulla vettura in pochi istanti, suppongo che in toyota sia la stessa cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.