PDA

View Full Version : Ho compato una Canon a630 ma....

paperotta82
07-08-2007, 12:17
...mi si è ripresentato lo stesso problema che avevo con la mia vecchia Easysheare della kodak, al punto che credo forse che sia un problema di casa mia e non delle macchine in questione. Vi spiego qual è la questione: non funzionano con le batterie ricaricabili. appena le metto la macchina si accende e poi si spegne nel giro di 5 secondi. prima avevo un caricabatterie della UNIROSS e delle batterie da 2100 AMPERE (non so come si scrive, perdonatemi). ieri ho comprato questa macchina, la CANON a630 e alle mie perplessità riguardo le batterie, la commessa del negozio ha detto di stare tranquilla ché sicuramente era un problema della macchina vecchia che avevo (la kodak) e che cmq per sicurezza potevo prendere un caricabatterie energhizer e le relative pile da 2500 AMPERE e sarei andata tranquilla al 100%. cosi ho fatto. caricate le pile 8 ore e mezza, come dicono le istruzioni, stamattina ho messo dentro la mia nuova e bella macchinetta, e niente....si spegne dopo 5 secondi!
cosa può essere? calcolate che sono completamente cruda in fotografia, quindi può essere che commetta un errore che per voi è banalissimo. aiutatemi perché mi sento veramente frustrata.

Murphy
07-08-2007, 12:23
...mi si è ripresentato lo stesso problema che avevo con la mia vecchia Easysheare della kodak, al punto che credo forse che sia un problema di casa mia e non delle macchine in questione. Vi spiego qual è la questione: non funzionano con le batterie ricaricabili. appena le metto la macchina si accende e poi si spegne nel giro di 5 secondi. prima avevo un caricabatterie della UNIROSS e delle batterie da 2100 AMPERE (non so come si scrive, perdonatemi). ieri ho comprato questa macchina, la CANON a630 e alle mie perplessità riguardo le batterie, la commessa del negozio ha detto di stare tranquilla ché sicuramente era un problema della macchina vecchia che avevo (la kodak) e che cmq per sicurezza potevo prendere un caricabatterie energhizer e le relative pile da 2500 AMPERE e sarei andata tranquilla al 100%. cosi ho fatto. caricate le pile 8 ore e mezza, come dicono le istruzioni, stamattina ho messo dentro la mia nuova e bella macchinetta, e niente....si spegne dopo 5 secondi!
cosa può essere? calcolate che sono completamente cruda in fotografia, quindi può essere che commetta un errore che per voi è banalissimo. aiutatemi perché mi sento veramente frustrata.

nella confezione non ci sono delle pile normali?

prova con delle duracell normali(quelle usa e getta) e vedi se hai lo stesso problema!

O la colpa della macchina rotta oppure il caricabatteria non funziona!

newreg
07-08-2007, 12:30
Ciao paperotta :) ,
guarda, non ti posso aiutare più di tanto, dato che di batterie e affini non è che ci capisca molto.
Cmq giusto per sgombrare il campo, sei sicura di aver inserito le batterie correttamente nel caricabatterie e di aver controllato che i led si comportino così come riportano le istruzioni (anche sei hai detto che ti succedeva anche con l'altro caricabatterie e con l'altra macchina)? Hai provato a inserire, ovviamente nella macchina non nel caricabatterie, delle batterie alcaline ? La macchina prima di spegnersi ti dà qualche messaggio?

P. S. Perchè hai postato in consigli per gli acquisti?
Ma la macchina non l'avevi comprata qualche settimana fa? :confused:

paperotta82
07-08-2007, 12:33
si, ma poi l'ho regalata a mio fratello che andava in portogallo! ora la mia l'ho presa ieri, tra l'altro in offerta..
con le batterie in dotazione è tutto ok, stanno ancora scattando tranquillamente....
ma anche con la kodak mi succedeva la stessa cosa. ma possibile che vendano caricabatterie che non funzionano? eppure mi dice che carica...guardate, sono veramente disperata.

Murphy
07-08-2007, 12:37
si, ma poi l'ho regalata a mio fratello che andava in portogallo! ora la mia l'ho presa ieri, tra l'altro in offerta..
con le batterie in dotazione è tutto ok, stanno ancora scattando tranquillamente....
ma anche con la kodak mi succedeva la stessa cosa. ma possibile che vendano caricabatterie che non funzionano? eppure mi dice che carica...guardate, sono veramente disperata.

saranno le batterie fallate o il caricabatteria, se con quelle della confezione funziona tutto!

prova le pile nel telecomando(orologio a parete o altro) per vedere se funzionano!

tranne se hai un tester...!:p

paperotta82
07-08-2007, 13:49
ma non è possibile che il problema stia nella macchina fotografica, che ho trovato a un prezzo quantomeno 'strano'? l'ho pagata 179 euro da me**aworld, quando su ebay costa di più...cosa praticamente rarissima. possibile che quelle macchine siano difettose, magari con le ricaricabili?
è la cosa che mi terrorizza maggiormente..sarebbero 180 carte buttate al vento...

Murphy
07-08-2007, 13:52
ma non è possibile che il problema stia nella macchina fotografica, che ho trovato a un prezzo quantomeno 'strano'? l'ho pagata 179 euro da me**aworld, quando su ebay costa di più...cosa praticamente rarissima. possibile che quelle macchine siano difettose, magari con le ricaricabili?
è la cosa che mi terrorizza maggiormente..sarebbero 180 carte buttate al vento...

ma che dici, ormai si trova a 180€ o anche meno ovunque(su trovaprezzi anche a 165€ + spese)!

se su ebay ci vogliono guadagnare è un'altro paio di maniche!

cmq la vado a prendere oggi anch'io e ti saprò dire, dato che le ricaricabile userò quelle vecchie che ancora vanno!

edit: su ebay si trova a 180-189€, tutti gli altri sono prezzi vecchi o hanno vari accessori che fanno lievitare il prezzo!!

all'estero sui 140€!

newreg
07-08-2007, 13:57
è la cosa che mi terrorizza maggiormente..sarebbero 180 carte buttate al vento...paperotta, il prezzo della A630 si è abbassato ancora negli ultimi giorni (anche quello della A640 :cry: ...), e negli shop online ormai si trova anche sui 170 euro quindi il prezzo è ok.

altro P. S. : alla reflex non c'hai pensato più?
:)

paperotta82
07-08-2007, 14:03
si, ci penso, ma voglio prima smanettare un po' con questa. devo dire che sono un po' delusa e soprattutto triste. veramente. perché mi sembrava impossibile che si ripetesse di nuovo!

newreg
07-08-2007, 14:05
Ma con la prima A630 è filato tutto liscio con le batterie?

Brenta987
07-08-2007, 15:39
La mia A630 va benissimo con le ricaricabili della Duracell...

Murphy
07-08-2007, 18:55
presa pure io (da MW), va bene con le ricaricabile da 2400 che avevo prima!;)

paperotta82
07-08-2007, 21:29
sono NI-MH come quelle compatibili per la a630. tutta questa storia non ha senso, soprattutto relativamente al fatto che ho avuto la stessa identica esperienza con una kodak easysheare. pensavo di essermi tolta dai pasticci comprando una canon, vedo che va bene a tutti in ogni parte del mondo, e invece no, di nuovo problemi con le ricaricabili. ma cose da pazzi...

Murphy
07-08-2007, 21:42
sono NI-MH come quelle compatibili per la a630. tutta questa storia non ha senso, soprattutto relativamente al fatto che ho avuto la stessa identica esperienza con una kodak easysheare. pensavo di essermi tolta dai pasticci comprando una canon, vedo che va bene a tutti in ogni parte del mondo, e invece no, di nuovo problemi con le ricaricabili. ma cose da pazzi...

ti faccio una domanda stupida: sicura che non le hai messe male?

hai provato le pile se funzionano?

paperotta82
07-08-2007, 21:48
le pile funzionano con altri oggetti che però non sappiamo se richiedano la stessa quantità di energia della fotocamera.non so se l'avevo scritto qui o nell'altro thread, le ho provate con un giochino plug & play (tetris) che si collega alla televisione. mi sembra meno esigente della canon ma cmq non è un orologio da muro. per questo sono perplessa. di mettere le ho messe bene..le ha rimesse anche la commessa di mediawor** davanti ai miei occhi. sono durate 5 secondi. in pratica iniziano a lavorare tranquillamente e poi la macchina dice "batteria scarica" e si spegne. mah!

Murphy
07-08-2007, 21:49
le pile funzionano con altri oggetti che però non sappiamo se richiedano la stessa quantità di energia della fotocamera.non so se l'avevo scritto qui o nell'altro thread, le ho provate con un giochino plug & play (tetris) che si collega alla televisione. mi sembra meno esigente della canon ma cmq non è un orologio da muro. per questo sono perplessa. di mettere le ho messe bene..le ha rimesse anche la commessa di mediawor** davanti ai miei occhi. sono durate 5 secondi. in pratica iniziano a lavorare tranquillamente e poi la macchina dice "batteria scarica" e si spegne. mah!

mah'?

vedi come va con le nuove pile, può essere che erano rovinate!

paperotta82
07-08-2007, 21:52
ne sarei felicissima, anche se potrebbe voler dire che sono la donna potenzialmente piu' sfigata sul pianeta terra, visto che le ho pescate da un cestone di milleottocento pile. incredibile.

newreg
07-08-2007, 22:04
paperotta, non so che pensare, anche perchè da quello che hai detto è difficile arrivare a una conclusione, la risposta più ovvia è che caricabatterie o batterie fossero difettosi, ma come la mettiamo col fatto che hai avuto problemi anche con altre batterie e con un'altra fotocamera? e che le energizer "difettose" funzionassero su un altro apparecchio? :confused:
Ah, ti avevo chiesto com'è andata con l'altra a630 sempre per quanto riguarda le batterie. :)

P. S. Lo so, in questa occasione i miei post sono stati utilissimi :D

paperotta82
07-08-2007, 22:11
con l'altra canon è andato tutto ok, ma perché non abbiamo mai utilizzato delle ricaricabili. usavamo le alcaline e dopo 3-4 giorni erano ko. per questo avevo pensato di passare alle energizer. non potevo usare le UNIROSS perché ho un caricatore da DUE pile, che per la kodak andava bene, ma per la CANON come ben sai non può andare, visto che ne prende QUATTRO. le uniross ci mettevano 18 ore a caricare e non potevo aspettare e caricarle a due alla volta...ci avrei messo tre giorni prima di poter scattare delle foto :D

cmq le uniross con la kodak non vanno. le energizer con la canon non vanno. voi dite che potrebbe essere un problema di amperaggio dell'impianto di CASA MIA??? non so neanche se questa cosa ha senso dirla, ma potrebbe esistere un problema del genere???

marchigiano
07-08-2007, 22:31
controlla che le batterie siano al NI-MH e nn al NI-CD di solito queste ultime nn funzionano sulle fotocamere digitali e cmq se leggi nel manuale c'è scritto se nn sono compatibili quelle al nichel-cadmio o al nichel-metalidrato :D

spero che sia una battuta :D ma non mettiamo in giro altri falsi miti per piacere, già c'è troppa confusione così.

paperotta a casa tua c'è di sicuro la 220 altrimenti ti saltavano tutti gli altri apparecchi, poi se hai 230v o 210 non cambia niente e gli amperaggi... be se ti funziona la lavatrice che consuma 2000w non penso ci siano problemi per un caricatore da 10W

se ha la possibilità prova altre marche di ricaricabili, magari fattele prestare da amici, un problema potrebbe essere anche un falso contatto. trova un tester al limite o uno che ce l'ha e ci fai provare le tue energizer