PDA

View Full Version : Non riesco a spostare le icone sul desktop

BEY0ND
07-08-2007, 12:15
Sul note di mio padre le icone sul desktop non si spostano dalle due file verticali che stanno sulla sinistra.Se ad es. voglio mettere il cestino in basso a destra questo invece si posiziona nel punto più basso della seconda fila...
Grazie
Saluti

Bonovox767
07-08-2007, 12:18
Tasto destro su un punto vuoto del desktop --> "Disponi icone per"
Togli la spunta a "Disposizione automatica"

Khronos
07-08-2007, 12:18
Edit, GG bonovox ^^

Bonovox767
07-08-2007, 12:22
Edit, me too GG Khronos ^^

BEY0ND
07-08-2007, 12:25
ok ho risolto;)
grazie mille ad entrambi
saluti:)

Bonovox767
07-08-2007, 12:28
;)

exyana
15-10-2007, 14:51
anch'io è da oggi che non riesco a spostare le icone del desktop, anzi ho visto ora che non mi funziona neanche il drag & drop tra cartelle, cosa potrebbe essere?

jstef
15-10-2007, 15:04
non mi funziona neanche il drag & drop tra cartelle, cosa potrebbe essere?Ti esce il simbolino di divieto?
Prova a vedere le proprietà della barra di avvio, personalizza, avanzate, abilita trascinamento della selezione, o qualcosa del genere

exyana
15-10-2007, 15:08
Ti esce il simbolino di divieto?
Prova a vedere le proprietà della barra di avvio, personalizza, avanzate, abilita trascinamento della selezione, o qualcosa del genere
grazie per la risposta, dunque, niente simbolino di divieto, non solo non fa il drop ma neanche il drag e il trascinamento della selezione è abilitato, sarà mica un virus o qualche file di win corrotto?
Dimenticavo, ho win xp pro.

jstef
15-10-2007, 15:11
non solo non fa il drop ma neanche il drag Beh, era implicito :).
E se fai da menu ''taglia'' o ''copia'' e poi ''incolla'' nella cartella di destinazione funziona?
Hai provato a vedere quello che ti ho scritto prima sul menu start?

exyana
15-10-2007, 15:15
Beh, era implicito :).
E se fai da menu ''taglia'' o ''copia'' e poi ''incolla'' nella cartella di destinazione funziona?

intendevo che non arriva neanche a dare eventualmente il segno di divieto perché non riesco neanche a iniziare il trascinamento.
Il taglia e incolla funziona.

Hai provato a vedere quello che ti ho scritto prima sul menu start?
sì, era già abilitato.

jstef
15-10-2007, 15:28
Il secondo post l'hai letto vero?
Hai provato con un altro mouse? Non è una stupidata, alcuni hanno avuto problemi con il mouse a tre tasti..
Altrimenti prova nella sezione antivirus e sicurezza a postare un log di Hijackthis (c'è un thread apposta)

exyana
15-10-2007, 15:34
Il secondo post l'hai letto vero?

sì, ho letto tutto, anche se non ho aperto un altro topic in effetti il mio problema è un po' diverso, oltretutto ora ho visto che mi dà problemi anche quando tento di ridimensionare le colonne ad esempio dei dettagli in esplora risorse.

Hai provato con un altro mouse? Non è una stupidata, alcuni hanno avuto problemi con il mouse a tre tasti..

Stasera a casa provo, ora non ho a disposizione un altro mouse.
EDIT: il mouse non è, visto che in desktop remoto su un'altra macchina non ho problemi.

Altrimenti prova nella sezione antivirus e sicurezza a postare un log di Hijackthis (c'è un thread apposta)
ok, provo a postare lì, grazie comunque per l'interessamento.

exyana
15-10-2007, 16:13
Aggiornamento:
si è risolto tutto non so come,
ho solo fatto fare una scansione a SpyBot, ma senza modificare niente, non ho neanche riavviato, boh, meglio così.

exyana
24-10-2007, 10:43
Ulteriore aggiornamento: il problema mi si ripresenta ogni tanto mi sembra in concomitanza con l'utilizzo della vmware (ma persiste anche dopo averla spenta).