View Full Version : Il mio PC continua ad inviare mail automaticamente
Lord_Casco
07-08-2007, 12:16
è iniziato tutto stamattina, ho visto l'icona della scansione mail di norton che appariva sotto l'orario e mi diceva scansione di 1 su 4 mail poi appariva il messaggio di norton che mi diceva che il server non aveva risposto e bla bla...poi un altro e poi un altro ancora fino a farmi impallare il pc. tutto questo senza avere outlook aperto ne nessun altro client di posta elettronica. è sicuramente qualche virus ma norton non lo rileva anche se mi sembradi aver capito che in qualche modo stia bloccando le mail che faccio partire in automatico. Ora ho riavviato e il problema non è ancora saltato fuori...
cosa posso fare?
Grazie a tutti
xcdegasp
07-08-2007, 12:21
vai nella sezione "aiuto sono infetto" e segui le indicazioni di questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673
ma ancora esiste qualcuno che si installa quella ciofeca del norton? :stordita:
Riverside
07-08-2007, 23:03
ma ancora esiste qualcuno che si installa quella ciofeca del norton? :stordita:
Beh .... visto che, Norton, è il virus più "virulento" nella storia della rete, non c'è da stupirsi.
Alfaluca
08-08-2007, 11:17
Beh .... visto che, Norton, è il virus più "virulento" nella storia della rete, non c'è da stupirsi.
dai,il 2007 non e' poi cosi' devastante....e lo dico io che non mi allontano da antivir premium......
wizard1993
08-08-2007, 11:35
la 2008 è ancora meglio
Er Monnezza
08-08-2007, 11:39
la 2008 è ancora meglio
memoria occupata?
100mb? 200mb?
nessun antivirus Norton al giorno d'oggi può ritenersi un buon antivirus, gli antivirus Norton buoni erano quelli usciti prima del 2000; il norton attuale ha centomila funzioni, tenta di fare un mucchio di cose, facendole male tutte ed in più è troppo invadente e crea più casini che altro; si concentrassero piuttosto sulla creazione di un antivirus che si occupi solo di trovare i virus invece di fare questi inutili mattoni
p.s.
installatevi Kaspersky o Antivir e vivete tranquilli senza più virus e col pc il 40% più veloce liberato dalla palla al piede del Norton
memoria occupata?
100mb? 200mb?
nessun antivirus Norton al giorno d'oggi può ritenersi un buon antivirus, gli antivirus Norton buoni erano quelli usciti prima del 2000; il norton attuale ha centomila funzioni, tenta di fare un mucchio di cose, facendole male tutte ed in più è troppo invadente e crea più casini che altro; si concentrassero piuttosto sulla creazione di un antivirus che si occupi solo di trovare i virus invece di fare questi inutili mattoni
p.s.
installatevi Kaspersky o Antivir e vivete tranquilli senza più virus e col pc il 40% più veloce liberato dalla palla al piede del Norton
è la fotocopia del mio pensiero! :D
Lord_Casco
08-08-2007, 13:28
beh ragazzi che vi devo dire ho sempre avuto norton e non ho mai formattato per un virus facendo anche un po attenzione a non espormi troppo verso siti strani etc etc...
fatto sta che ora non ho risolto il problema, anche se ho seguito tutto il procedimento...continuano ad apparirmi sti messaggi proxy-mail symantec che mi dicono di aver bloccato mail verso destinatari non validi....e mi esce un avviso ogni 2 secondi...ho fattogirare in modalità provvisoria spybot e ad-aware ma non ha trovato nulla...idem la scansione completa di norton e la scansione delle aree critiche di kaspersky online.
mi aiutate please?non vorrei formattare...
Er Monnezza
08-08-2007, 14:52
beh ragazzi che vi devo dire ho sempre avuto norton e non ho mai formattato per un virus facendo anche un po attenzione a non espormi troppo verso siti strani etc etc...
fatto sta che ora non ho risolto il problema, anche se ho seguito tutto il procedimento...continuano ad apparirmi sti messaggi proxy-mail symantec che mi dicono di aver bloccato mail verso destinatari non validi....e mi esce un avviso ogni 2 secondi...ho fattogirare in modalità provvisoria spybot e ad-aware ma non ha trovato nulla...idem la scansione completa di norton e la scansione delle aree critiche di kaspersky online.
mi aiutate please?non vorrei formattare...
installa antivir, configuralo bene e fai la scansione, vedrai che risolve il tuo problema, dopo magari installa spyware terminator e dai una bella passata anche con quello
p.s.
se hai sempre avuto il norton allora non sai quanto può diventare più veloce il tuo pc senza il norton, una volta che l'avrai tolto non ti passerà più per la mente di reinstallarlo
se hai avuto sempre il norton non sai quanti virus, spyware ecc... ti sono passati sotto il naso e nemmeno te ne sei accorto. chissà quanti dati personali tuoi si sono persi per strada.
fare attenzione oramai non serve più, anche navigando in siti considerati attendibili si viene spesso infettati, si parla addirittura di un migliaio solo quelli italiani, un esempio?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526720
quì ti fai un'idea più generale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1521993
in definitiva se vuoi rimanere con il norton fa' pure, tanto il pc è il tuo! :D
Lord_Casco
08-08-2007, 16:30
allora provo con antivir magari con una versione trail per vedere se risolvo il problema...kaspersky me lo sconsigliate?
ma insieme ad antivir mi ci vuole anche un firewall?
Er Monnezza
08-08-2007, 16:33
allora provo con antivir magari con una versione trail per vedere se risolvo il problema...kaspersky me lo sconsigliate?
ma insieme ad antivir mi ci vuole anche un firewall?
antivir è completamente gratis, non c'è trial, c'è anche la versione a pagamento che in più ha solo la scansione della posta e l'antispyware, completamente inutili
se vuoi comprare un antivirus buono comprati kaspersky, anche se con antivir sei a posto vita natural durante
p.s.
ovviamente assieme ad antivir devi installare anche un firewall
Lord_Casco
08-08-2007, 16:35
e a questo punto che firewall mi consigliate?quindi dici che basta la versione classic?e optare verso la suite a 39.95euro?
Er Monnezza
08-08-2007, 16:45
e a questo punto che firewall mi consigliate?quindi dici che basta la versione classic?e optare verso la suite a 39.95euro?
di antivir ti basta la versione classic, in quanto l'antispyware che ha non è il massimo, e la scansione delle email è inutile
con la versione classic se tenti di aprire un file allegato ad un'email, questo viene immediatamente esaminato all'apertura, e quando viene salvato sull'hard disk, e se c'è qualcosa di sospetto l'antivirus ti avvisa; quindi la scansione della email non serve a nulla
come firewall ti consiglio outpost pro 4.0
come antispyware puoi installare spyware terminator che ha la protezione in tempo reale ed è pure gratis
decidi tu tra kaspersky e antivir, i migliori sulla piazza.
per quanto riguarda il firewall, se non hai soldi da spendere per outpost, puoi usare comodo (il migliore in assoluto e freeware) oppure jetico (ne esiste una versione a pagamento che sta un gradino sotto comodo e una versione gratuita che comunque è di tutto rispetto); tieni presente che kaspersky e comodo sono incompatibili.
oppure potresti optare per il kaspersky internet security che ha anche il firewall abbinato all'antivirus con altri moduli di difesa mooolto interessanti, in pratica la miglior suite sulla piazza.
ti avrei consigliato anche active virus shield (freeware e con motore di scansione del kasper) ma è uscito fuori produzione da qualche giorno.
Er Monnezza
08-08-2007, 18:07
decidi tu tra kaspersky e antivir, i migliori sulla piazza.
per quanto riguarda il firewall, se non hai soldi da spendere per outpost, puoi usare comodo (il migliore in assoluto e freeware) oppure jetico (ne esiste una versione a pagamento che sta un gradino sotto comodo e una versione gratuita che comunque è di tutto rispetto); tieni presente che kaspersky e comodo sono incompatibili.
oppure potresti optare per il kaspersky internet security che ha anche il firewall abbinato all'antivirus con altri moduli di difesa mooolto interessanti, in pratica la miglior suite sulla piazza.
ti avrei consigliato anche active virus shield (freeware e con motore di scansione del kasper) ma è uscito fuori produzione da qualche giorno.
anche kaspersky e outpost sono incompatibili
wizard1993
08-08-2007, 18:10
memoria occupata?
100mb? 200mb?
p.s.
ne occupa 70 comunque io uso kis 7 quindi la discussione non si pone
giusto mi era sfuggito ;)
wizard1993
08-08-2007, 18:16
erano con la 7 mi pare non ci siano più questi problemi
Er Monnezza
08-08-2007, 18:24
erano con la 7 mi pare non ci siano più questi problemi
avevo provato kaspersky 6 e outpost 4 ed era un macello, computer lentissimo, navigazione internet lentissima
non so ora col nuovo kaspersky 7
Er Monnezza
08-08-2007, 18:25
ne occupa 70 comunque io uso kis 7 quindi la discussione non si pone
azz
70mb è una quantità assurda per un antivirus
Antivir ne occupa meno di 10mb, e Kaspersky all'incirca 15
a me col kis 7 il firewall occupa 14MB che sto usando emule e l'antivirus che è a riposo solo 5.
Lord_Casco
08-08-2007, 19:10
allora ragazzi vi ho dato ascolto, ho levato norton e ho messo antivir versione gratuita, e outpost che ora è in trial da 30 gg, se mi trovo bene posso anche comprare la licenza. Ho aggiunto anche spyware terminator con scansione in tempo reale levando la scansione di outpost.
Ditemi se cosi vado tranquillo, grazie per tutti i consigli...
P.S. ho escluso kaspersky perchè per il mio pc era troppo invasivo, rallentava parecchio. spero che antivir mi dia soddisfazione. Norton mi ha finalmente deluso.
sei ok, io aggoingerei anche asquared free per scansioni spyware on demande.
Riverside
08-08-2007, 23:45
allora ragazzi vi ho dato ascolto, ho levato norton e ho messo antivir versione gratuita, e outpost che ora è in trial da 30 gg, se mi trovo bene posso anche comprare la licenza.
Puoi, sempre, ripiegare, sulla versione free di Outpost: qui per scaricarla (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=571)
Er Monnezza
08-08-2007, 23:53
Puoi, sempre, ripiegare, sulla versione free di Outpost: qui per scaricarla (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=571)
la versione free è troppo antiquata, non è altro che outpost 1.0, e risale ad almeno 6 o 7 anni fa, e non è adatto a proteggere un pc dalle minacce attuali
Lord_Casco
09-08-2007, 00:41
ne approfitto ancora...ma come va settato antivir?perchè ho notato nei processi che fa girare parecchio la cpu e macina sempre qualcosa...tipo la scansione in tempo reale va messa su reading/writing ho è sufficiente uno dei due?altre opzioni per alleggerire il sistema?anche per spyware terminator (bisogna metterlo l'Hips?)
grazie!!
mattia32
09-08-2007, 01:06
Metti kaspersky io lo uso ormai da quasi due mesi e mi trovo benissimo. Come pesantezza sul sistema devo dire che ha volte mi impalla tutto ma nn fa nnt l'importante è che elimina tutto anzi scarica la versione beta della 7 cosi ti fai un'idea a considera anche che la versione 7 di kaspersky esce a settembre cogli l'occasione al volo. O senno se nn vuoi spendere soldi scaricati antivir un buon firewall ( comodo, zone allarm, outpost ) poi come diceva er monnezza:D un buon antispyware io ti consiglio ad-adware. Ciao
Er Monnezza
09-08-2007, 01:15
Metti kaspersky io lo uso ormai da quasi due mesi e mi trovo benissimo. Come pesantezza sul sistema devo dire che ha volte mi impalla tutto ma nn fa nnt l'importante è che elimina tutto anzi scarica la versione beta della 7 cosi ti fai un'idea a considera anche che la versione 7 di kaspersky esce a settembre cogli l'occasione al volo. O senno se nn vuoi spendere soldi scaricati antivir un buon firewall ( comodo, zone allarm, outpost ) poi come diceva er monnezza:D un buon antispyware io ti consiglio ad-adware. Ciao
kaspersky non è compatibile con outpost firewall, non installarli assieme, vai tranquillo con antivir e outpost
mentre per quanto riguarda la configurazione di antivir ti consiglio di tenerlo attivo su reading and writing, cosi la protezione è totale; non influisce in nessun modo sulle prestazioni del sistema, occupa circa 9mb di ram, probabilmente nel momento in cui hai osservato tu stava installando aggiornamenti.
Oppure potrebbe anche essere l'ultima versione di spyware terminator, (se l'hai installato) che ho notato che accede spesso all'hard disk, spero che risolvano presto il problema
ad-aware lascialo perdere, lo puoi installare per fare scansioni ogni tanto, ma non è il massimo, la versione gratis non ha protezione in tempo reale, quella a pagamento ce l'ha, ma è molto meglio spyware terminator, inoltre ad-aware è molto pesante come consumo di ram
Lord_Casco
09-08-2007, 13:32
infatti ho notato che spyware terminator accede spesso all'hard disk soprattutto con questo hips inserito in cui mi dice sempre building database...forse una volta terminata la creazione del database smette di accedere sempre all'hard disk...cosa parecchio fastidiosa...perchè da fermo macina come un dannato.
Er Monnezza
09-08-2007, 13:37
infatti ho notato che spyware terminator accede spesso all'hard disk soprattutto con questo hips inserito in cui mi dice sempre building database...forse una volta terminata la creazione del database smette di accedere sempre all'hard disk...cosa parecchio fastidiosa...perchè da fermo macina come un dannato.
non so se una volta creato il database si fermi, ma potrebbe essere anche un bug dell'ultima versione di spyware terminator, ci sono molte lamentele anche di altri bug sul forum ufficiale; ti consiglio di disinstallarlo e di mettere spyware terminator 1.9 anzichè 2.0, io ho fatto cosi e tutto è tornato nella norma, aspetterò che lo aggiustino, o che facciano una nuova versione; per ora la 1.9 basta e avanza
puoi scaricare spyware terminator 1.9 da qui :
http://www.download.com/Spyware-Terminator/3000-8022_4-10689834.html?tag=lst-0-1
prima di installarlo togli la versione 2.0, riavvia il pc e cancella la cartella in cui stava il programma (la trovi su c:\programmi\spyware terminator)
una volta installato e configurato non ti accorgerai nemmeno dellla sua esistenza se non per gli avvisi quando installi o disinstalli qualcosa
Er Monnezza
09-08-2007, 15:06
confermo che spyware terminator 2.0 utilizza molto cpu e hard disk quando sta creando il database dei programmi autorizzati, una volta finito dovrebbe tornare tutto nella norma
p.s.
potrebbe impiegare diverse ore a creare il database, dipende da quanti dati avete sull'hard disk
Lord_Casco
10-08-2007, 00:47
confermo che spyware terminator 2.0 funziona correttamente una volta terminato il database. è solo outpost che devo capire come funziona ogni tanto blocca qualcosa mentre suo emule ma non riesco a capire cosa...
Er Monnezza
10-08-2007, 01:29
confermo che spyware terminator 2.0 funziona correttamente una volta terminato il database. è solo outpost che devo capire come funziona ogni tanto blocca qualcosa mentre suo emule ma non riesco a capire cosa...
all'inizio è normale con outpost, ma una volta che impara le impostazioni non chiede quasi più nulla; ricomincia a chiedere le autorizzazioni quando aggiorni qualche programma o quando aggiorni windows, perchè il firewall si rende conto che c'è qualcosa di diverso nel programma o nel sistema operativo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.