PDA

View Full Version : ebay mi chiede la conferma dell'account

Jammed_Death
07-08-2007, 11:51
mi è appena arrivata questa roba, direttamente in posta indesiderata e segnalata da hotmail come possibile phishing (firefox e ie invece la danno sicura)

Dear eBay member:

Your account appear to be involved in activities that violate our policies.

Case ID Number: PP-065-617-349

This account has been restricted and you will not be able to bid or list on eBay. To avoid further collections please confirm that you are the right owner of this account by following these steps:

1. Log on to https://signin.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?SignIn
2. Click 'Continue' button at the end of the page
3. Confirm that the details on file with us are correct

If you do not have access to your account , please Contact us immediately.

If we do not have your confirmed details, your account may be suspended and additional collections remedies may be used to bring this account to current. All current listings will be ended and you will no longer be part of the eBay community.

If you have already confirmed your informations, please disregard this message.

Thank you,
eBay Safety Center

non ho fatto niente e viene segnalata pulita ma ci sono un paio di cose che mi insospettiscono:
1) sono entrato da ebay normalmente e non ho nessun messaggio (in genere per ogni mail mi mandano una copia del messaggio nella casella di ebay)
2) perchè mi scrivono in inglese? mi hanno sempre scritto in ita anche le promozioni, che infatti finivano nella posta in arrivo, non indesiderata
3) su ebay non ho trovato nessuna traccia di queste conferme di richiesta o altro

voi che dite?
ps: ieri ho loggato da ebay.com per dare un'occhiata a rivenditori internazionali in maniera più comoda, ma mica per questo devo essere legato ad attività sospette

xcdegasp
07-08-2007, 12:37
quello che hai postato è realmente l'indirizzo di ebay, a questo punto direi di controllare megli l'indirizzo presente nella tua email possibilmente visionandola in modalità solo testo anzicchè html ;)

Amon88
07-08-2007, 12:49
Secondo me è phishing. Nel trascrivere l'email sul forum, hai perso il vero URL a cui indirizza il link https://signin.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?SignIn .

Sono pronto a giocarmi un unghia che in realtà nella tua email quel link porta ad un altro indirizzo, ovviamente sarà un server fake di ebay al quale sti bastardi si aspettano tu mandi faccia login.

Controlla!

sleeping
07-08-2007, 12:54
Vai direttamente su ebay.com inserendo l'indirizzo in firefox e controlla da lì se c'è qualcosa che non va...

:)

Bonovox767
07-08-2007, 13:10
1) sono entrato da ebay normalmente e non ho nessun messaggio (in genere per ogni mail mi mandano una copia del messaggio nella casella di ebay)
2) perchè mi scrivono in inglese? mi hanno sempre scritto in ita anche le promozioni, che infatti finivano nella posta in arrivo, non indesiderata
3) su ebay non ho trovato nessuna traccia di queste conferme di richiesta o altro

voi che dite?
Dico che ti sei già risposto da solo ...è Phishing ;)

Come detto da Amon88, è quasi certo che l'indirizzo di Login, abbia in realtà l'Hyperlink che porta da tutt'altra parte...

Jammed_Death
07-08-2007, 15:01
per ora ho fatto copia incolla dell'indirizzo...ora provo a cliccarci sopra senza mettere dati e vediamo dove porta

edit: phishing, ecco il link NON CLICCATELO SE NON SAPETE DI CHE PARLIAMO

http://hifaieh.com/ws2/

che tra l'altro non si apre nemmeno :asd: