PDA

View Full Version : Epson x5000 e fax

verris
07-08-2007, 10:42
Buongiorno a tutti.Ho acquistato una stampante multifunzione epson dx5000,direi completa di tutto,ma non riesco ad inviare il fax.Se vado nel soft EPSON FILE MANAGER ci sta un bottoncino con la scritta copia su fax,ma quando vado a fare click mi esce una finestra con la scritta "il driver di stampa fax non é installato";ma dove lo prendo questo driver.Qualcuno mi aiuta.Grazie.Includo la schermata con la finestra che mi esce

alexpiranha
07-08-2007, 11:13
ciao,
non conosco questo modello, ma innanzitutto e' stand alone ?

verris
07-08-2007, 11:53
ciao,
non conosco questo modello, ma innanzitutto e' stand alone ?Mi spieghi cosa significa stand alone.Grazie

alexpiranha
07-08-2007, 16:25
la funzione fax e' indipendente dal pc ?

cioe', la stampante ha un suo modem fax interno ?

verris
08-08-2007, 07:56
la funzione fax e' indipendente dal pc ?

cioe', la stampante ha un suo modem fax interno ?
No,non ha un suo modem interno;praticamente dovrebbe funzionare come uno scanner che io ho,cioé il soft collega lo scanner al modem telefonico,per cui dopo avere acquisito l'immagine la invia tramite modem telefonico.

alexpiranha
08-08-2007, 09:14
ok, allora la macchina ha bisogno, giustamente, dei driver del fax, cosa che dovresti avere nel dischetto di installazione.

Altrimenti devi cercarti il driver specifico su internet, chiaramente se hai la sigla.

verris
08-08-2007, 09:19
ok, allora la macchina ha bisogno, giustamente, dei driver del fax, cosa che dovresti avere nel dischetto di installazione.

Altrimenti devi cercarti il driver specifico su internet, chiaramente se hai la sigla.Sul cd di installazione i driver non ci sono;per cercarli cosa dovrei cercare ,forse driver fax per epson dx5000?

alexpiranha
08-08-2007, 09:27
insieme alla stampante, ti avranno dato un cd con i driver e le utility, la' dovrebbe esserci, altrimenti contatta il centro epson anche via mail, ti spiegheranno loro.