PDA

View Full Version : Help rete Wi-fi & ADSL

Uzi[WNCT]
07-08-2007, 10:39
Vado direttamente al sodo :p (e premetto che di reti wi-fi nn so una beneamata :fiufiu: )

Ho appena preso un portatile dotato di scheda Wi-Fi.
Mi piacerebbe poter navigare da tutta la casa.
Attualmente ho il modem ADSL2+ di Telecom (quello bianco della Pirelli... la scatoletta, non la vela).

Orbene, posso comprare un Access Point wifi ed attaccarci il modem usufruendo quindi della connessione internet in giro per la casa?

Avendo anche un PC fisso, se gli metto una scheda wi-fi riesce a navigare anche lui o mi è per forza necessario un router? (Dico questo perchè il modem di Alice ha 2 prese eternet e si riesce a navigare con 2 pc contemporaneamente, però ovviamente il collegamento wi-fi sarebbe "unico")

BTS
07-08-2007, 11:08
quel modem, è già un router... quindi puoi tranquillamente usare un access point per far navigare quanti pc vuoi via wifi

Uzi[WNCT]
07-08-2007, 11:19
Dici? Questo modem è un router anche? http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2basic.html

In ogni caso, router o meno, se acquisto un AP riesco a navigare almeno con UN pc? Perchè acquistare un router ADSL2+ quando ho già un modem ADSL2+ mi pare un po' una boiata... tra l'altro il modem è in comodato, quindi lo pago eccome...

Dimenticavo: mi consigliereste un AP??? :D

Alfonso78
08-08-2007, 00:19
come ti ha detto bts quello è un router....per l'ap ti consiglio il dwl-2100ap della d-link...

Uzi[WNCT]
08-08-2007, 08:07
Grazie millle del consiglio sull' AP!

Uzi[WNCT]
17-08-2007, 11:04
Ok! Grazie ai vostri consigli ho sistemato il tutto! Tutto ok anche se il pc è un piano sopra, mi da "Segnale Eccellente" e non ho preso l' AP suggerito, ma quello più scarso :p il "G700AP".

Unica rogna: non si riesce a giocare bene... evidentemente perde qualche pacchetto ogni tanto :( adesso vedo cosa riesco a combinare... mi par impossibile che non si riesca a giocare online col wi-fi :muro: