PDA

View Full Version : [UFFICIALE] Taglio di prezzi per XBOX360

peddu84
07-08-2007, 07:30
La Microsoft ha annunciato ufficialmente questa notte un taglio di prezzo riguardante le tre versioni dell'Xbox 360 e fissato il prezzo definitivo per la versione "Halo Special Edition Console".

Ecco i dettagli:

Xbox 360: $349.99 ( in precedenza $399)
Xbox 360 Core System: $279.99 (in precedenza $299)
Xbox 360 Elite: $449.99 (in precedenza $479)
Xbox 360 Halo 3 Special Edition Console: $399.99

http://www.everyeye.it/xbox360/notizia.asp?id=36448

mo l'ho visto e lo posto...
Che dire, mi aspettavo un taglio più sostanzioso. Probabilmente se lo riservano per sotto Natale, in modo da non restare senza "cartucce" come operazioni di marketing sotto il periodo più importante dell'anno...
Magro sopratutto il taglio della Core (20 Euro, ma da dove arrivano questi...)
Spero che le offerte dei vari discount continuino e si adeguino dopo il taglio di prezzi..

EDIT: PRECISAZIONE IMPORTANTE
il taglio di prezzi per adesso riguarda gli USA. Per L'europa è stato dichiarato che arriverà al momento giusto (Il taglio negli USA è stato fatto in occasione dell'uscita di Madden 2008)

torgianf
07-08-2007, 07:43
La Microsoft ha annunciato ufficialmente questa notte un taglio di prezzo riguardante le tre versioni dell'Xbox 360 e fissato il prezzo definitivo per la versione "Halo Special Edition Console".

Ecco i dettagli:

Xbox 360: $349.99 ( in precedenza $399)
Xbox 360 Core System: $279.99 (in precedenza $299)
Xbox 360 Elite: $449.99 (in precedenza $479)
Xbox 360 Halo 3 Special Edition Console: $399.99

http://www.everyeye.it/xbox360/notizia.asp?id=36448

mo l'ho visto e lo posto...
Che dire, mi aspettavo un taglio più sostanzioso. Probabilmente se lo riservano per sotto Natale, in modo da non restare senza "cartucce" come operazioni di marketing sotto il periodo più importante dell'anno...
Magro sopratutto il taglio della Core (20 Euro, ma da dove arrivano questi...)
Spero che le offerte dei vari discount continuino e si adeguino dopo il taglio di prezzi..

a natale ha piu' senso buttare fuori dei buoni bundle che tagliare il prezzo di 20€ imho. se trovo una halo3 la prendo sicuro

peddu84
07-08-2007, 07:52
a natale ha piu' senso buttare fuori dei buoni bundle che tagliare il prezzo di 20€ imho. se trovo una halo3 la prendo sicuro

mi auguro che taglino di nuovo di 50Euro sotto Natale...
IMHO devono farlo.

-=Krynn=-
07-08-2007, 07:57
già ora nei centri commerciali come mediaworld e expert la pro si trova a quella cifra, quindi io sono fiducioso che per autunno troveremo pro offerte a 299 euro

^Robbie^
07-08-2007, 09:21
Bene bene, mi sa che mi faccio la Elite :D

CapodelMondo
07-08-2007, 10:07
imho è l unico taglio ufficiale che vedremo nel 2007. la ps3 ha già tolto molto ed è rimasta comunque ad un prezzo non competitivo quindi microsoft fa bene a non segare il prezzo in maniera violenta. meglio tenersi le cosidette cartucce per i prossimi (sicuri) abbassamenti di prezzo ps3. per ora concordo col natale combatttuto sui bundle e su altre cosucce.

io poi ho trovato la 360pro a 299 come molti altri quindi è lecito pensare che da qua a natale la pro con l abbassamento di prezzo ufficiale unito a quello dei vari centri la si troverà facilmente dai 299 in giù. così come la core che scenderà bene.

unica perplessità: spero caleranno bene anche i costi periferiche perchè se no con il divario core-pro che si è ridotto di 30€ e non ha moltissimo senso ora prendere la core(già ne aveva poco prima).

Massimo87
07-08-2007, 10:13
il taglio sulla Core è ridicolo..
dovevano portarlo a 249$..

ma tanto sicuramente, appena lo faranno in Europa, in Italia sicuramente si troveranno a 199€ e 299€ :)

peddu84
07-08-2007, 10:32
il taglio sulla Core è ridicolo..
dovevano portarlo a 249$..

quoto. Con una versione avrebbe avuto lo stesso prezzo del wii e avrebbe mantenuto un divario con un minimo di senso con la PRO...

CapodelMondo
07-08-2007, 11:05
spero abbassino il prezzo del controller wireless e dell adattatore wifi. quest ultimo costa come se fosse d oro.

^Robbie^
07-08-2007, 13:00
spero abbassino il prezzo del controller wireless e dell adattatore wifi. quest ultimo costa come se fosse d oro.

Quotissimo, il prezzo dell'unità WiFi è fuori mercato. Penso (spero) che cmq qualche limatina nei prossimi mesi la daranno.

Byez!

gabberman81
07-08-2007, 15:10
speriamo che sony si decida ad abbassare il prezzo di ps3 se vuole rimanere competitiva con xbox360 :rolleyes:

Gemini77
07-08-2007, 15:38
La mossa MS non è scema, tagliano di poco i prezzi così l'utente che è indeciso potrebbe fare l'acquisto, mentre chi l'ha acquistata da poco non è tentato di aprire una petizione su petitiononline :D :D :asd:

il resto lo faranno le offerte dei vari negozianti :D

Lins
07-08-2007, 16:10
già ora nei centri commerciali come mediaworld e expert la pro si trova a quella cifra, quindi io sono fiducioso che per autunno troveremo pro offerte a 299 euro

Pro, 299€, nuovo processo produttivo 0.65, nuovo sistema di dissipatore e finalmente ci faro' davvero un pensiero :)

-=Krynn=-
07-08-2007, 17:18
Pro, 299€, nuovo processo produttivo 0.65, nuovo sistema di dissipatore e finalmente ci faro' davvero un pensiero :)

io aspetto Mass Effect o Natale, quello che viene prima:D

aldarev
07-08-2007, 18:04
EDIT: PRECISAZIONE IMPORTANTE
il taglio di prezzi per adesso riguarda gli USA. Per L'europa è stato dichiarato che arriverà al momento giusto (Il taglio negli USA è stato fatto in occasione dell'uscita di Madden 2008)

Madden non esce il 14 Agosto? :look:

Spero almeno che lo facciano region free dato che è sempre in inglese... e non mi tocchi aspettare ottobre come lo scorso anno per avere solo la confezione ed il manuale in italiano :mbe:

SuNLeSs
07-08-2007, 19:07
Madden non esce il 14 Agosto? :look:

Spero almeno che lo facciano region free dato che è sempre in inglese... e non mi tocchi aspettare ottobre come lo scorso anno per avere solo la confezione ed il manuale in italiano :mbe:

infatti il calo dei prezzi comincerà da mercoledì prossimo

07-08-2007, 19:14

:stordita:

Lins
07-08-2007, 19:19

Ragionassi cosi' la prenderei al volo per Bioshock, Naruto e il pack di Half Life 2 (questo se riescono ad implementare i controlli con il WiiMote :p), ma purtroppo preferisco aspettare il nuovo processo produttivo ;)

PESCEDIMARZO
07-08-2007, 19:23
A che prezzi si trovano le xbox dalle vostre parti?
Qui al MW di Firenze la core sta 299.00, la pro+FM2 a 429.00.Aspetto Natale:D

CapodelMondo
07-08-2007, 19:34
quelli sono i prezzi massimi a cui la puoi trovare. tieni d occhio i forum giusti come questo, passa ogni tanto in qualche centro comerciale per vedere offerte in corso e future e vedrai che risparmierai un bel po. io ero indeciso sull acquisto, su un altro forum un tizio ha detto che al mw l aveva vista a 299 la pro, sono corso la e non ce ne erano più, dopo 2 settimane sono tornate in quantità sempre con la stessa offerta.

PESCEDIMARZO
07-08-2007, 19:45
quelli sono i prezzi massimi a cui la puoi trovare. tieni d occhio i forum giusti come questo, passa ogni tanto in qualche centro comerciale per vedere offerte in corso e future e vedrai che risparmierai un bel po. io ero indeciso sull acquisto, su un altro forum un tizio ha detto che al mw l aveva vista a 299 la pro, sono corso la e non ce ne erano più, dopo 2 settimane sono tornate in quantità sempre con la stessa offerta.

Guarda i prezzi giusti per me sono 199.00 la core, 249.00 la pro( e processo a 65 nm), prima non mi muovo;)

Lins
07-08-2007, 20:39
Guarda i prezzi giusti per me sono 199.00 la core, 249.00 la pro( e processo a 65 nm), prima non mi muovo;)

Impossibile una differenza cosi' minima (a parte i prezzi troppo bassi), la core non avrebbe senso di esistere ;)

CapodelMondo
07-08-2007, 20:51
Impossibile una differenza cosi' minima (a parte i prezzi troppo bassi), la core non avrebbe senso di esistere ;)

quoto. la core e la pro dovrebbero comunque mantenere una diff di prezzo proporzionale all acquisto delle periferiche separatamente.

imho cmq la core non conviene in nessun caso comunque.

end.is.forever
07-08-2007, 21:11
quoto. la core e la pro dovrebbero comunque mantenere una diff di prezzo proporzionale all acquisto delle periferiche separatamente.

imho cmq la core non conviene in nessun caso comunque.

Se il valore delle periferiche aggiuntive ai tuoi occhi è inferiore alla differenza di prezzo, o addirittura nullo, allora la Core conviene.

CapodelMondo
07-08-2007, 21:25
mica ho detto che è inferiore. disco, controller wifi da soli bastano.

il prob è che la core non ha senso perchè senza una memory card è praticamente inutilizzabile

Koji
07-08-2007, 22:59
Se cercate la Pro a 299€ andate a vedere nei MW, sembra che in alcuni punti vendita siano già partiti con questa offerta. ;)

Pan
08-08-2007, 08:28
Se cercate la Pro a 299€ andate a vedere nei MW, sembra che in alcuni punti vendita siano già partiti con questa offerta. ;)

quoto qui da me sta a 299€ ma hosentito un commesso e mi ha detto che è solo per quelle che hanno in casa, dopo di che i prezzi si ristabiliranno (non mi ha detto espressamente se 400 o 350, ma mi ha fatto intendere la seconda :) )

cmq l'ha presa un mio amico ieri.. a 300€ mi pare un buon acquisto..

Yngwie74
08-08-2007, 09:26
Microsoft Lowers Price of Xbox 360 by almost USD $100 in Canada

Microsoft has announced that Canada is set to also receive a price drop on the Xbox 360, but it is larger than the price drop that the U.S. received. The price will be slashed by $100 CAD which converts to almost $97 USD at today's exchange rates. This beats the $50 USD price cut.

PRESS RELEASE: Microsoft Lowers Price of Xbox 360 by $100 in Canada

Microsoft Corp. today kicked off the greatest holiday lineup in video game history by announcing it will reduce the Canadian retail price of Xbox 360™ by $100 (CDN) beginning Aug. 8 at Canadian retailers nationwide. Soon to follow, Electronic Arts Inc. (EA) will release its blockbuster video game title "Madden NFL 08" on Aug. 14. "Madden NFL Football," one of the most important mass-appeal franchises in video games, was the top-selling game of 2006 and is the top-selling franchise of the past 10 years. Only Xbox 360 offers a console for all interests and budgets.

"The fact that we have been able to keep our launch price longer than any other console while retaining our leadership position demonstrates that consumers believe in the value of Xbox 360," said Mitch Koch, corporate vice president, Global Retail Sales and Marketing Group, Entertainment and Devices Division at Microsoft. "On the eve of the best holiday games lineup ever and the launch of 'Madden NFL 08,' there has never been a better time to jump into Xbox 360."

Fonte maxconsole.net

In Canada il taglio di prezzi e' stato di 100$ canadesi (97$ americani). La notizia e' ufficiale e proviene direttamente da un comunicato stampa M$.
A questo punto c'e' da vedere a quanto ammontera' il taglio di prezzi europeo e quanto aggressivamente vorra' attaccare il mercato EU M$.

CapodelMondo
08-08-2007, 09:36
Fonte maxconsole.net

In Canada il taglio di prezzi e' stato di 100$ canadesi (97$ americani). La notizia e' ufficiale e proviene direttamente da un comunicato stampa M$.
A questo punto c'e' da vedere a quanto ammontera' il taglio di prezzi europeo e quanto aggressivamente vorra' attaccare il mercato EU M$.

bella yngwie. notizia speranzosa. microsoft penso stia facendo le mosse giuste per affrontare il natale. Miglioramente alla stabilità (speriamo) e tagli di prezzo. I titoli ci sono.

ora manca solo che la mia regga fino a quando non sarò sicuro che me ne tornerà una con un raffredamento decente.:D

Koji
08-08-2007, 11:06
ora manca solo che la mia regga fino a quando non sarò sicuro che me ne tornerà una con un raffredamento decente.:D

Meglio se ci saranno già le Falcon direttamente.

Max(IT)
08-08-2007, 14:19
A che prezzi si trovano le xbox dalle vostre parti?
Qui al MW di Firenze la core sta 299.00, la pro+FM2 a 429.00.Aspetto Natale:D
prezzi altissimi.
A Roma e Milano si trova la Core sui 249 euro e la PRO intorno ai 369 euro. Ma girando per le grandi catene trovi offerte della PRO a 330 euro oppure bundle a 399.
dovrai attendere almeno un altro anno allora
Fonte maxconsole.net

se in europa il taglio fosse sui 90 euro per la PRO e 50 per la Core, sarebbe davvero un' ottima cosa.

Cobalto
08-08-2007, 14:50
MW Milano, la pro si trova a 299€.

CosasNostras
08-08-2007, 15:19
massì chi cerca trova tutto....io presi a 199 la core in offerta