PDA

View Full Version : Vi prego, aiutatemi, sono disperato!

rizzotti91
07-08-2007, 01:32
Non riesco più ad installare windows xp! Ho fatto tutte le prove che potevo fare, ho staccato il secondo lettore dvd, l'audigy 2, tolto l'overclock dal pc, tolto 1 gb di ram, provato con l'altro gb di ram, resettato le impostazioni del bios, provato sia con windows "full" che con quello "lite"...
Non so più cosa fare!:cry:
Vi spiego il problema...
Premere un tasto per avviare da CDROM, lo premo e mi compare la scritta Verifica configurazione Hardware in corso... dura circa due secondi questa scritta, e poi lo schermo diventa nero e la luce dell'hd nel case (quella rossa), rimane fissa accesa, senza che l'hd lavori minimamente...
Vi prego di aiutarmi, siete la mia unica speranza, non mi era mai successa una cosa come questa, e sono davvero disperato...
Spero possiate aiutarmi :(

cajenna
07-08-2007, 05:02
Ciao,per prima cosa prova ad effettuare un bel test delle memorie con memtest 86+ e facci sapere il risultato.

GnR
07-08-2007, 09:39
Non voglio portar sfiga...ma avevo un problema del genere col notebook, l'harddisk non hai più funzionato :(

rizzotti91
07-08-2007, 09:57
Le memorie sono a posto, e l'hd funziona dato che vista parte...

dr.gazza
07-08-2007, 10:37
diski sono sata o ide ??
se xp non ha i driver del controller hdd rimane cosi in eterno!
procurati un floppy con i driver per xp del controller,
premi F6 all'avvio e caricali in aggiunta.

pingu79
07-08-2007, 11:12
Non riesco più ad installare windows xp! Ho fatto tutte le prove che potevo fare, ho staccato il secondo lettore dvd, l'audigy 2, tolto l'overclock dal pc, tolto 1 gb di ram, provato con l'altro gb di ram, resettato le impostazioni del bios, provato sia con windows "full" che con quello "lite"...
Non so più cosa fare!:cry:
Vi spiego il problema...
Premere un tasto per avviare da CDROM, lo premo e mi compare la scritta Verifica configurazione Hardware in corso... dura circa due secondi questa scritta, e poi lo schermo diventa nero e la luce dell'hd nel case (quella rossa), rimane fissa accesa, senza che l'hd lavori minimamente...
Vi prego di aiutarmi, siete la mia unica speranza, non mi era mai successa una cosa come questa, e sono davvero disperato...
Spero possiate aiutarmi :(

puo' essere un difetto della mainboard...

GnR
07-08-2007, 11:49
diski sono sata o ide ??
se xp non ha i driver del controller hdd rimane cosi in eterno!
procurati un floppy con i driver per xp del controller,
premi F6 all'avvio e caricali in aggiunta.

quoto ;)

f6 all'avvio e gli dai in pasto i driver del controller...

rizzotti91
07-08-2007, 12:54
L'hd è sata, ma viene visto come ide, e cmq la schermata per i driver sata non mi compare!

minneapolis
07-08-2007, 14:03
L'hd è sata, ma viene visto come ide
Sicuro? Tanto per togliersi il dubbio... controlla nelle opzioni del bios e disabilita tutto cio' che e' riferito al sata.

e cmq la schermata per i driver sata non mi compare!
Dopo poco che avvii l'installazione di Windows, prima della copia dei files, appare una scritta in basso "premere F6 per driver raid/scsi di terze parti".
Ci arrivi a questa scritta oppure si pianta prima?

rizzotti91
07-08-2007, 14:15
Sicuro? Tanto per togliersi il dubbio... controlla nelle opzioni del bios e disabilita tutto cio' che e' riferito al sata.

Dopo poco che avvii l'installazione di Windows, prima della copia dei files, appare una scritta in basso "premere F6 per driver raid/scsi di terze parti".
Ci arrivi a questa scritta oppure si pianta prima?

Si blocca prima, non mi compare niente, solo la scritta Verifica configurazione hardware...
Sono sicuro non c'è bisogno che controllo, perchè avevo già installato windows xp neanche un mesetto fa, ma ho voluto provare vista...
Cmq, potrebbe essere problema dell'hd? Quando volevo creare una partizione per vista, partition magic, mi ha dato problemi, ma ho riscritto la tabella delle partizioni con un software di cui ora non ricordo il nome...
Potrebbe essere che ha fatto danno e windows xp è più "sensibile" di vista, dato che il suo setup non parte, mentre quello di vista si?
Eventualmente, cosa mi consigliate di fare?
Formattazione normale, oppure a basso livello? Cmq per chi se ne "intende" di questo genere di cose (formattazione), ho aperto un topic nella sezione opportuna, fateci un salto! :D