View Full Version : Sito Recensioni Monitor Professionali
Crystal1988
07-08-2007, 01:13
Ciao Ragazzi....
è da un bel pò di tempo che cerco un sito oppure una rivista che presenti delle ottime recensioni riguardanti monitor professionali o semi...
Per darvi un'idea Eizo s2000....
Mi piacerebbe che ci fossero le prove di colore, fedeltà cromatica, gamma rgb, risposta del cambiamento di fase black white, grey grey, white grei, black grey...
Avete qualche link??
grazie!!!
Magari dare ogni tanto dare un'occhiata ai thread in rilievo non sarebbe un male eh?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156248
Crystal1988
08-08-2007, 01:08
scusami Abilmen.. ma ho dimenticato di dire una cosa...
La pagina in rilievo l'aveo già guardata ma (forse ho guardato male) non ho visto link a review di monitor che abbiano un dot pitch di 0.26 o inferiore...caratteristica di cui non avevo parlato...
L'Eizo s2000 è un lcd. E se parli di lcd e di pitch, sappi che non si chiama dot (tipico dei crt shadow mask) ma pixel pitch ed indica la grandezza del pixel stesso. Inoltre, rispetto ai monitor catodici in cui effettivamente il pitch basso è un vantaggio, negli lcd assume importanza irrilevante. Anzi, un pich più grande è meglio di uno più basso (maggior confort visivo).
Bimbosoft
08-08-2007, 12:57
L'Eizo s2000 è un lcd. E se parli di lcd e di pitch, sappi che non si chiama dot (tipico dei crt shadow mask) ma pixel pitch ed indica la grandezza del pixel stesso. Inoltre, rispetto ai monitor catodici in cui effettivamente il pitch basso è un vantaggio, negli lcd assume importanza irrilevante. Anzi, un pich più grande è meglio di uno più basso (maggior confort visivo).
Grazie x la precisazione Abilmen, questa non la sapevo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.