View Full Version : Freeze sistema
Obagol12
06-08-2007, 23:52
mi capita spesso che mentre uso firefox msn e vista home spesso il pc su fireofox freeza senza rispondere piu ai comandi....
Non penso sia un problema software,esegui un bel test delle ram con memtest86+.
Io invece sono alla ricerca del freeze: appena installato c'era, poi l'ho fatto una volta e adesso è sparito! Ho solo sleep e shut down... Help, il freeze mi era comodo...:cry:
:bsod: Io invece sono alla ricerca del freeze: appena installato c'era, poi l'ho fatto una volta e adesso è sparito! Ho solo sleep e shut down... Help, il freeze mi era comodo...:cry:
Obagol12
07-08-2007, 17:39
ho notato che me lo f con firefox solo per colpa del caricamento di immagini,cosa posso fare?
Dai raga, siate utili...:help:
Up, nessuno lo sa? :stordita:
Ma di che freeze parli? o.O
Freeze = il pc salva tutto su hd e "si spegne", poi quando lo riaccendi nn riparte da zero ma da dove eri prima, con tanto di programmi già aperti ecc...
blackbit
15-08-2007, 20:23
hibernate è una cosa, crash è un'altra.. qui si parla di crash raga :ciapet:
Cavoletti, è vero!! Scusate, è che l'ho trovato con cerca...
Ma c'è da dire che con freeze di solito si intende l'hibernate, non quando si pianta... :D
Apro un nuovo topic?
Vuoi dire che non vedi la voce "metti in ibernazione" nel menu start?
Sì, freeze nel mio caso, visto che è in inglese...
L'ho avuta solo appena installato vista, poi l'ho usata una volta e mi sembra si sia piantato e l'ho dovuto riavviare a mano, e poi è sparito... Avrà preso paura? :D
Prova a riattivarlo andando su (te lo dico in italiano, non ho vista in inglese):
Pannello di controllo=> prestazioni e manutenzione=> opzioni risparmio energia=> modifica le impostazioni di sospensione del computer (l'ultima voce del menù sulla sinistra)=> cambia le impostazioni avanzate risparmio energia=> pulsanti di alimentazione e coperchio=> (qui scegli se abbinarlo al pulsante per accendere il computer o al tasto del menù di start)=> cambi l'impostazione e metti su iberna
Umh, credo che non gli compaia la voce nel menu laterale (quello in cui si accede premendo start e poi la freccia in parte al tasto blocca).
Questo perchè è disabilitata l'ibernazione o perchè è attiva la sospensione ibrida, una delle due.
Ora lancia cmd come amministratore e digita powercfg -h on, cosi facendo abiliti l'ibernazione. A quel punto fammi sapere se la voce nel menu compare.
Ha ragione Pr|ckly, non mi compariva proprio... Così facendo mi è ricomparso, ora proverò ad usarlo e vediamo se rimane... Chissà perchè era sparito... :mbe:
fabrylama
16-08-2007, 20:15
ma da quando l'ibernazione si chiama freeze su vista? (anche io ho vista in inglese e sto nome nn lo ho mai sentito)
Ha ragione Pr|ckly, non mi compariva proprio... Così facendo mi è ricomparso, ora proverò ad usarlo e vediamo se rimane... Chissà perchè era sparito... :mbe:
Sparisce in due casi:
- quando l'ibernazione è disabilitata
- quando l'ibernazione è abilitata ma è abilitata anche la sospensione ibrida.
Per capire il secondo caso vai nelle impostazioni avanzate del risparmio energia e setta, sotto il menu sospensione -> sospensione ibrida, attivata.
Vedrai che cosi facendo scompare dal menu la voce ibernazione.
E che è l'ibernazione ibrida? :mbe:
Cmq se si chiama hibernate solo, scusate: mi pareva di ricordare freeze (sempre col freddo c'entra! :Prrr: )
Stasera provo a vedere se è tuttu a posto ancora...
Sospensione ibrida, non ibernazione ibrida.
Sospensione ibrida: la sospensione ibrida è uno stato di sospensione a basso consumo di energia che consente di proteggere programmi e documenti mentre il computer è in modalità sospensione.
Se la sospensione ibrida è attivata, quando si passa in tale modalità, Windows salva documenti e programmi sia in memoria sia sul disco rigido.
Praticamente un misto tra sospensione (salva i dati solo in ram) e ibernazione (salva i dati sul disco).
Quando la abiliti viene disabilitata la voce relativa all'ibernazione nel menu di avvio.
Ok, sembra funzionare... Grazie mille!
Ma quindi nella sospensione non si spegne solo lo schermo, il pc rimane acceso con i dischi che girano ma salva i dati della ram su disco?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.