View Full Version : cambiare lettera al disco che ospita Xp..come?
br.corona
06-08-2007, 23:18
come faccio?? installando il pc proprio stasera, si vede a causa di alcuni lettori usb perennemente attaccati al pc, il sistema operativo xp mi si è installato correttamente ma nel disco F, o meglio questo è la lettera che è stata assegnata a questo disco.
Sapete consigliarmi su come ripristinare la lettera C?
Jacksoft
08-08-2007, 00:04
Prova a far così:
Pannello di Controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco
Poi premi col tasto destro del mouse sul disco che vuoi modificare e premi su "Cambia lettera e percorso unità..." e vedi di smanettarci un pò. ;)
PS: Io non ho mai provato a cambiare lettera al disco con Windows sopra, quindi non so se potrà dare effetti negativi! XD
Roberto65
08-08-2007, 00:29
Prova a far così:
Pannello di Controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco
Poi premi col tasto destro del mouse sul disco che vuoi modificare e premi su "Cambia lettera e percorso unità..." e vedi di smanettarci un pò. ;)
PS: Io non ho mai provato a cambiare lettera al disco con Windows sopra, quindi non so se potrà dare effetti negativi! XD
Neanche io ho mai provato a fare una cosa del genere, perchè la reputo inpensabile !!
Quando hai fatto l'installazione di XP avevi altri dischi interni o altre partizioni sullo stesso hd?
Comunque reinstalla XP facendo attenzione quando lo partiziona, già lì ti dice la lettera che assegnerà al disco del s.o., se non è C è perchè magari c'è qualche altra partizione con s.o. attivata.
Disattiva tali partizioni e poi installi XP, dopo che lo ha visto come C, potrai riattivarle.
Magari stacca le periferiche USB, ma non credo proprio che influiscano al momento dell'installazione, a meno che non siano partizionate con s.o. di boot e che il bios preveda di bootarle.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.