Entra

View Full Version : Problema icone

Deids
06-08-2007, 23:13
Stasera stavo sistemando manualmente un po' di icone sul desktop per abbellirlo un po'.

Volevo cambiare anche quella del cestino, ricordandomi che c'era un programma che effettuava questo cambiamento (senza dover levare l'icona, creare il collegamento del cestino e quindi sostituirla).

Ho installato Beeicons, ho effettuato il cambiamento dell'icone del cestino e come per magia il cambiamento l'ha fatto, il dazio da pagare è stato lo sputtamento completo di tutte le icone del desktop e di alcune icone di sistema -.-''''

Non vedo più alcune icone di sistema (ad esempio come si vede dallo screen le icone laterali della finestra di scelta del percorso di salvataggio non vengono visualizzare, le stesse invece se apro la finestra non sul desktop vengono tranquillamente visualizzate) e praticamente tutte le icone personalizzate che tento di sistemare :cry:

http://img516.imageshack.us/img516/8033/immaginezp8.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=immaginezp8.jpg)

Ho tentato l'uso di un punto di ripristino, ma non è servito assolutamente a niente.

Come risolvo :cry: :cry:

Deids
06-08-2007, 23:58
Ho risolto io stesso, reinstallando il programma e settando l'icona di default del cestino, è tornato tutto alla normalità.

E mi sono ricordato che l'icone la si può cambiare direttamente dall'aspetto del desktop dalle proprietà del desktop -.-''
Che sono n00b

Khronos
07-08-2007, 10:40
oppure usando IconPackager ;)

Deids
07-08-2007, 11:03
Aggiornamento

Stamattina accendendo il pc, ho trovato nuovamente lo stesso problema, dopo che ieri avevo disinstallato Beeicons.
Ho dovuto reinstallarlo e applicare una qualsiasi icone di default per ripristinare il tutto e ovviamente lo devo tenere installato.

Come risolvo levandomi dal pc sto bel programmino?

Intanto ora provo Iconpackager :D

elleby
07-08-2007, 12:48
IconPackager e' uno shareware, io ho cercato ma non ho trovato niente di freeware che si avvicini.

Hai provato ad usare il punto di ripristino di Windows?

Attualmente uso IconPhile, ho una beta quindi e' un po' instabile (tipo dopo ogni 10 minuti mi fa un messaggio di errore) ma va abbastanza bene e lo preferisco a beeicons =).

dikkio
07-08-2007, 13:33
scaricati tweak ui...è un tool della microfrost....c'è un opzione che si chiama rebuild system icon....provalo e facci sapere :)

Deids
07-08-2007, 13:44
IconPackager e' uno shareware, io ho cercato ma non ho trovato niente di freeware che si avvicini.

Hai provato ad usare il punto di ripristino di Windows?

Attualmente uso IconPhile, ho una beta quindi e' un po' instabile (tipo dopo ogni 10 minuti mi fa un messaggio di errore) ma va abbastanza bene e lo preferisco a beeicons =).

Già provato col punto di ripristino come ho scritto nel primo post
Proverò anche IconPhile (già dovrei averlo)

scaricati tweak ui...è un tool della microfrost....c'è un opzione che si chiama rebuild system icon....provalo e facci sapere :)

Già usato, ma non è servito a molto ^^'

elleby
07-08-2007, 16:15
Ah si emm, mi ero sfuggito nella lettura. Bo, anke IconPhile ha la funzione "Restore Win Icon" e "Rebuild Icon Cache". Prova ad usarle, non so se ti possono essere d'aiuto ma provarle non fa male.

dikkio
07-08-2007, 17:33
se ti può servire:http://www.wintricks.it/windxp/xptricks57.html

Deids
07-08-2007, 17:36
Si questo dovrebbe essere molto utile.
Grazie intanto per il link :)
Stasera prima di andare a nanna faccio quest'altro tentativo:D

Deids
09-08-2007, 11:11
se ti può servire:http://www.wintricks.it/windxp/xptricks57.html

E' normale che non abbia il file ICONCACHE? -.-'

dikkio
09-08-2007, 11:22
hai abilitato la visualizzazione dei file nascosti???

Deids
09-08-2007, 11:31
hai abilitato la visualizzazione dei file nascosti???

Si, già fatto
E anche i file protetti di sistema, ma niente

dikkio
09-08-2007, 13:16
hai seguito bene la guida, nel senzo 'hai fatto la ricrca solo in quella cartella''??

Deids
09-08-2007, 13:22
hai seguito bene la guida, nel senzo 'hai fatto la ricrca solo in quella cartella''??

Si solo in quella e non solo

dikkio
09-08-2007, 16:20
mmm...non so che dirti.,...