PDA

View Full Version : Masterizzare file ISO in cd avviabile

marika75
06-08-2007, 22:52
Ciao a tutti, ho un file ISO e vorrei masterizzarlo in modo da renderlo un cd avviabile. Come posso fare? che programmi ci sono? Io ho PowerIso, lo uso per leggerli, ma non so se fa a caso mio

Angelus88
06-08-2007, 23:39
Se il file ISO contiene un programma che sia avviabile al boot allora lo puoi masterizzare con qualsiasi programma

V Ronin
07-08-2007, 08:23
usa deepburner, e' freeware e puoi fare sia cd di boot sia pianificare l'autorun tramite wizard, lo trovi qui http://www.deepburner.com/

marika75
07-08-2007, 09:02
Anche con Nero quindi? ma normalmente o devo fare qualcosa di preciso?

V Ronin
07-08-2007, 09:08
per creare 1 cd d boot? no, in deepburner c'e' il wizard

marika75
07-08-2007, 11:39
per creare 1 cd d boot? no, in deepburner c'e' il wizard

Ho scaricato DeepBurning, ma non riesco a trovare quello che dici te..il wizard per il cd avviabile. Mi puoi dare delle indicazioni? grazie

V Ronin
07-08-2007, 12:01
in alto c'e' 1 pulsantino con scritto boot, premilo

marika75
07-08-2007, 12:12
in alto c'e' 1 pulsantino con scritto boot, premilo

Fatto, ma tra le images boot files non mi trova il file ISO

marika75
07-08-2007, 13:27
Devo forse avere un file con estensione .ima? il mio è .iso. :mc:

Angelus88
07-08-2007, 15:14
Mi dici cosa contiene l'immagine ISO?

marika75
07-08-2007, 15:47
Mi dici cosa contiene l'immagine ISO?

L'occorrente per installare un programma

V Ronin
07-08-2007, 15:58
ma spiegami 1 secondo, tu vuoi ke quando metti dentro il cd e riavvi il pc parte il programma nella .so invece d window o vuoi ke quando metti dentro il cd parta da solo, se e' la seconda opzione usa 1 programmino come ultra iso per aprire il file iso, poi apri blocco note, e scrivi:
[Autorun]
Open=files\setup.exe
Action=Start CD
Icon=Icon.ico
Label=Il Mio CD

al posto di files\setup.exe metti il percorso all' exe che vuoi che parta all'inizio
e se vuoi 1 icona metti il percorso al posto di Icon.ico se no cancella la riga. salva il testo come autorun.ini (attenta non .txt) e poi mettilo nel file iso (usando ultra iso e ricordando: non nelle eventuali sottocartelle) a questo punto salva l'iso e masterizzala con qualsiasi programma senza dover fare altri sforzi

Edit: Ultra iso lo trovi da scaricare a questo link (http://download.webisland.net/utility/masterizzazione/UltraISO-Premium-l104.html)
se no prova con winiso a questo link (http://www.xnavigation.net/view/316/winiso/download.html)
funzionano entrambi come winzip + o -

Angelus88
07-08-2007, 18:30
E secondo me è proprio questo... ne ero sicuro io ecco perché chiedevo più volte cosa c'era nell'immagine ISO. Se quello che vuoi fare è un autoplay in modo che appena inserisci il disco mentre windows è avviato ti parte in automatico il setup allora segui la guida di V Ronin

Elbryan
07-08-2007, 19:13
Ciao a tutti, ho un file ISO e vorrei masterizzarlo in modo da renderlo un cd avviabile. Come posso fare? che programmi ci sono? Io ho PowerIso, lo uso per leggerli, ma non so se fa a caso mio

Invece che power iso ti consiglio ultra iso comunque sono scelte.
Un cd avviabile è un cd che parta al boot del computer (per capirci subito dopo il Basic Input Output System - BIOS). (:Prrr: )

Un cd avviabile contiene una traccia d'avvio.
Tramite alcuni tool (Nero, mi pare, Ultra Iso sicuramente, ecc) puoi caricare questa particolare traccia da un supporto già avviabile (per esempio un floppy o un cd avviabile o anche un'altra iso con i settori di boot).

Questo è un cd avviabile.

Se te intendi che in windows ti si apra la schermatina del CD (come il 99% dei CD/DVD al mondo che eseguono in automatico un tool che può essere il setup o una sorta di intro fatta con demoshield), beh questo si chiama autorun.

Specifica meglio cosa vuoi fare.