View Full Version : PAGINE TROPPO SICURE ... IN INTERNET!
Ciao a tutti,
ho un notebook con Windows Vista.
Quando tento di accedere ad alcune pagine del sito protetto della mia banca si apre una pagina bianca che non mi visualizza nulla. Vista aggiornato e Java aggiornato.
Qualche idea, visto le migliaia di protezioni presenti in Vista? :confused:
phlebotomus
07-08-2007, 00:14
Con che browser?
prova ad aprire explorer\ strumenti\ protezione\ prova ad abbassare il livello di protezione delle pagine;)
ciao
phlebotomus
07-08-2007, 18:52
prova ad abbassare il livello di protezione delle pagine
...in alternativa prova con Firefox 2.0.0.6 :)
...in alternativa prova con Firefox 2.0.0.6 :)
si, sarebbe la cosa migliore però nel caso lui volesse tenere explorer....;)
ciao
Ho abbassato la protezione, anche quella della privacy. In più ho messo il sito anche tra quelli sicuri (cioè tra quelli che possono fare di tutto), ma niente!
Non ho provato con firefox però!
nuovoUtente86
07-08-2007, 22:55
si, sarebbe la cosa migliore però nel caso lui volesse tenere explorer....;)
ciao
ancora cn questa storia??nn sarebbe affatto la cosa migliore.Su Vista il migliore è IE7,punto.
Su Vista con UAC attivo il migliore è IE7,punto.
Mi sono permesso di rettificare. :)
II ARROWS
07-08-2007, 23:09
Anche senza...
nuovoUtente86
07-08-2007, 23:29
Anche senza...
si penso anche io lo sarebbe anche senza UAc ma per me Vista senza UAC non ha senso per cui era sottointeso.
Anche senza...
Umh, senza perde la modalità protetta, a quel punto credo che tra FF e IE7 siamo li, non so quale sia più sicuro dei due, si va molto sulle preferenze.
nuovoUtente86
08-08-2007, 00:02
Umh, senza perde la modalità protetta, a quel punto credo che tra FF e IE7 siamo li, non so quale sia più sicuro dei due, si va molto sulle preferenze.
non credo senza UAc perda il suo status protetto.Nel sens anche senza UAC il suo comportamento dovrebbe essere uguamente limitato ed ovattato in quanto Vista per i programmi sensibili predispone questo tipo di protezione.Se si trattasse solo di UAc lo potrebbe applicare anche a FF nn trovi?
No, la modalità protetta non funziona senza UAC attivo.
FF per funzionare con la stessa modalità deve andare a legare con l'UAC, cosa che per ora non è in grado di fare.
phlebotomus
08-08-2007, 00:41
ancora cn questa storia??nn sarebbe affatto la cosa migliore.Su Vista il migliore è IE7
Mi consenta... :D
Qui il punto non è chi è meglio o peggio, ma chi permette a Zelo di entrare senza problemi nel sito della sua banca. Ammesso e non concesso che FF non abbia problemi, nessuno vieterebbe (a Zelo) di utilizzare solo FF per la banca ed IE per tutto il resto.
D'altronde tenderei ad escludere che possa correre un qualche rischio in un sito del genere.
No?
nuovoUtente86
08-08-2007, 09:14
Mi consenta... :D
Qui il punto non è chi è meglio o peggio, ma chi permette a Zelo di entrare senza problemi nel sito della sua banca. Ammesso e non concesso che FF non abbia problemi, nessuno vieterebbe (a Zelo) di utilizzare solo FF per la banca ed IE per tutto il resto.
D'altronde tenderei ad escludere che possa correre un qualche rischio in un sito del genere.
No?Mi sembra strano che il sito nn sia ottimizzato per IE,perchè se nn funziona con le impostazion standard del browser di incompatibilità si tratta.
II ARROWS
08-08-2007, 11:25
No, la modalità protetta non funziona senza UAC attivo.La sandbox non centra una fava con UAC!
Explorer non scrive al di fuori della sua cartella. PUNTO.
La modlaità protetta di Explorer NON funziona senza UAC abilitato.
Prova a levare l'UAC e dal control panel attivare la modalità protetta.
Ti dirà che è attivata, dopodichè lancia Explorer e guarda nella barra di stato cosa ti viene visualizzato.
II ARROWS
08-08-2007, 11:54
OK, OK... Mi fido, non ho voglia... fammi uno screenshot così vedo...
Non sono su Vista in questo momento, comunque te lo assicuro e ti fornisco anche un link.
- User Account Control (UAC) is disabled – If UAC is disabled, Protected Mode is turned OFF. When UAC is disabled, some of the protections which Protected Mode depends on are not available, for example, UI Privilege Isolation (UIPI) is disabled. Hence, Protected Mode is turned off in this scenario.
http://blogs.dotnethell.it/vincent/Protected-Mode-for-IE7-in-Windows-Vista-Is-it-On-or-Off__10281.aspx
Il secondo dei 3 casi aveva colpito proprio me. :p
Mi ero loggato come Administrator (dopo aver abilitato l'utenza che di default è disabilitata), ho attivato l'UAC e la modalità protetta nella barra di Explorer risultava disabilitata. Inutile dire che ho porconato una settimana per capire il perchè non volesse funzionare quando nel control panel tale modalità risultava attivata.
Questo perchè l'UAC, cosi come la protected mode, anche se attivati nel pannello di controllo (e li risultano attivati... grave errore quella visualizzazione a mio modo di vedere), non funzionano con l'utenza Administrator.
Non funziona l'UAC -> non funziona la modalità protetta.
Scusate il ritardo, ma sono stato occupato in questi giorni.
Allora, ricapitolando il tutto farò sicuramente una prova con FF, visto che mel mio vecchio Desktop usavo quello. Poi non ho ben capito la storia dell'UAC! Devo fare qualche tentativo smanettando anche su quello; qualcuno mi può spiegare meglio per cortesia? :confused:
nuovoUtente86
10-08-2007, 15:24
IE7 su Vista risulta il browser piu sicuro per via di una modalità protetta in cui lo stesso lavora,cosa che ancora nessun altro browser puo fare.
...e se questo può essere la causa del mio "malfunzionamento", è possibile disabilitarlo senza creare casini ????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.