PDA

View Full Version : XBOX360: lo prendo ora o aspetto i 65nm?

RS7000
06-08-2007, 22:40
Come da oggetto. La tentazione di prenderlo subito (non in quel senso... :D) è enorme, specialmente ora che sono in vacanza.
Però ho sentito di (troppa) gente che si lamenta con l'attuale xbox, leggendo anche su altri forum dedicati. :mad:
Dite che è meglio aspettare la tanto attesa revisione (falcon)?
E' vero che già questo autunno sarà disponibile?
Come sarà possibile distinguere una "vecchia" xbox360 da 90nm da quella poi rivista e corretta da 65nm?

peddu84
06-08-2007, 22:44
Come da oggetto. La tentazione di prenderlo subito (non in quel senso... :D) è enorme, specialmente ora che sono in vacanza.
Però ho sentito di (troppa) gente che si lamenta con l'attuale xbox, leggendo anche su altri forum dedicati. :mad:
Come sarà possibile distinguere una "vecchia" xbox360 da 90nm da quella poi rivista e corretta da 65nm?

aspetta, anche perchè è prossimo un taglio di prezzi...

gipippo
06-08-2007, 22:47

dalla data di fabbricazione immagino, giusto?? :confused:

::NSM::
06-08-2007, 23:01
Che ti frega se si spacca... Tu divertiti!
Discorso diverso se aspetti un calo dei prezzi, per me.

end.is.forever
06-08-2007, 23:14
Io aspetto. La produzione è già in corso e alcune indiscrezioni danno la revisione Falcon sul mercato nel corso dell'autunno.

Se la prendi ora devi mettere in conto un 33% di possibilità di mandarla in assistenza per chissà quanto; forse di più di quanto non ti tocchi aspettare ora la revisione, per quanto ne sappiamo.

Se poi ci metti anche il probabile calo di prezzo (magari non ci sarà un taglio ufficiale presto, ma di sicuro all'uscita dell'Elite le offerte per Pro e Core nei centri commerciali si sprecheranno) e molti più titoli da giocare rispetto a quanti ce ne siano ora, ti rendi conto che conviene aspettare.

jonni1
06-08-2007, 23:17
son nella tua stessa situazione e ho deciso di aspettare, la prendo a natale, per ora penso che siano 350€ spesi ad alto rischio poi se mettono la core a 200 la prendo e quando fonde la mando in assistenza con la speranza che mi mandino una falcon.............in ogni caso penso sia meglio aspettare in attesa che le cose migliorino............se poi non ce la fai prorpio prendila non tutte le console sono fallate può darsi tu sia fortunato :D

Cobalto
06-08-2007, 23:22
Ragà un consiglio spassionato: Prendetela, giocateci fino a che esplode e godetevela fino in fondo!

Come dire, se stai con Monica Bellucci non devi preoccupati che si sciupi, dacci dentro! :D

Timewolf
06-08-2007, 23:36
A questo punto aspetterei.

Avresti una console (si spera) piu' stabile e soprattutto piu' silenziosa.

Max(IT)
07-08-2007, 00:53

io direi di aspettare ottobre, tanto è allora che usciranno alcuni titoli di grandissimo spessore.
E nel frattempo vedi se M$ risolve definitivamente i suoi problemi di fragilità

Codename87
07-08-2007, 01:30
Ma scusate la garanzia a che serve se no? :confused:

Bidduzzo
07-08-2007, 02:15
Come da oggetto. La tentazione di prenderlo subito enorme

capita :sofico: :D

Cmq apparte di scherzi.. dipende quanto ci mettano a mettere in commercio queste nuove console..e poi anche aspettare delle prove tangibili su di esse

Maxcorrads
07-08-2007, 04:16
Io la prenderei senza problemi, tanto c'è comunque la garanzia.

g@amAT
07-08-2007, 06:23
Aspetta. Sopratutto per il rumore

Vegeteo
07-08-2007, 07:52
io direi di aspettare ottobre, tanto è allora che usciranno alcuni titoli di grandissimo spessore.
E nel frattempo vedi se M$ risolve definitivamente i suoi problemi di fragilità

Ma come faccio a sapere da che data di produzione ci sono dentro i nuovi processori?Ho letto che quelle prodotte da luglio(che suppongo debbano ancora arrivare) gia' lo montino.Anche io devo prendere questa benedetta console ma siccome ho gia' fatto il reso al mio capo e alla mia ragazza,non vorrei essere il terzo:D

peddu84
07-08-2007, 07:53
Se la prendi ora devi mettere in conto un 33% di possibilità di mandarla in assistenza per chissà quanto;

okkio, non cominciamo a sparare numeri come al solito...

pippomostarda
07-08-2007, 07:57
Il ragionamento è un pò assurdo: è come se dicessi che non vuoi uscire con una tipa che ti piace perché forse, tra un anno, vi lascereste. La vita è adesso, prendila ora e giocati il meglio che la next gen abbia prodotto. La mia, acquistata nel day-one, non ha mai dato problemi, a parte qualche rumore del drive...

goldorak
07-08-2007, 08:04
Che ti frega se si spacca... Tu divertiti!
Discorso diverso se aspetti un calo dei prezzi, per me.

Ragà un consiglio spassionato: Prendetela, giocateci fino a che esplode e godetevela fino in fondo!

Come dire, se stai con Monica Bellucci non devi preoccupati che si sciupi, dacci dentro! :D

Sono contento che i soldi li troviate per terra. :sofico:
Per 300-400 € si aspetta finche' non mettono sul mercato un prodotto affidabile.

peddu84
07-08-2007, 08:33
il taglio di prezzi è appena arrivato stanotte...

Vegeteo
07-08-2007, 08:41
Il ragionamento è un pò assurdo: è come se dicessi che non vuoi uscire con una tipa che ti piace perché forse, tra un anno, vi lascereste. La vita è adesso, prendila ora e giocati il meglio che la next gen abbia prodotto. La mia, acquistata nel day-one, non ha mai dato problemi, a parte qualche rumore del drive...

Diciamo che ora c'e' una ragazza che ci piace e ci vorremmo uscire, ma sappiamo che fra un poco tempo ne arriva una di egual bellezza ma che non ci lasciera' mai,tu non aspetteresti?Poi ovvio magari si guastano ugualmente e abbiamo aspettato inutilmente,ma siccome si parla di soldi,un pochino di diffidenza non guasta,non si prendono cosi' al volo certe cose pur volendole

-=Krynn=-
07-08-2007, 08:45
Per 300-400 € si aspetta finche' non mettono sul mercato un prodotto affidabile.

quoto.

Io ti dico di aspettare l'autunno che ci sarà la nuova versione (forse) e un calo di prezzi (forse).

D'estate si esce:O

pippomostarda
07-08-2007, 08:48
tu sei sicuro che Falcon non si romperà MAI? No perché anche quello è un salto nel vuoto... E poi una percentuale di problemi ce l'hanno tutte le console. La garanzia esiste proprio per quello...

Cobalto
07-08-2007, 09:21
I soldi non li trovo per terra e non me li passano mammà e papà, nonostante questo considero la 360 uno degli acquisti migliori in assoluto per quel che riguarda i videogiochi, dato che è dall'anno scorso che ci gioco continuamente, non ho MAI avuto problemi e se anche li avessi mi ritrovo pure un anno in più di assistenza gratuita da parte della MS.

Rinnovo il consiglio, prendetela al volo perché aspettare vuol dire semplicemente giocare di meno.
La compri tra due mesi? Due mesi in meno di giochi, e che giochi poi! :D

In ogni caso dall'8 di agosto (domani) dovrebbero esserci nuove offerte, con 300€ uno si compra la Pro e passa la paura.

Vegeteo
07-08-2007, 10:01
tu sei sicuro che Falcon non si romperà MAI? No perché anche quello è un salto nel vuoto... E poi una percentuale di problemi ce l'hanno tutte le console. La garanzia esiste proprio per quello...

No e infatti ho scritto che se poi si guastano tanto quanto queste pace amen,ma tentare di avere un qualcosa di meglio mi sembra ragionevole visto che gli do dei soldi,cmq aspetto fino a Natale ugualmente per vedere i vari bundle,a meno che qualcuno dice da questa data di produzione e' sicuro che ha i nuovi processori,allora mi ci fiondo :D

goldorak
07-08-2007, 10:03

Piu' che un taglio di prezzi e' una presa per il :ciapet:
A quasi due anni di distanza cosa fanno ? Tagliano di 20$ la core e un po' dippiu' la premium senza avere ancora risolto i problemi di affidabilita'.
Non ci siamo eh proprio non ci siamo. :stordita:

peddu84
07-08-2007, 10:08
Piu' che un taglio di prezzi e' una presa per il :ciapet:
A quasi due anni di distanza cosa fanno ? Tagliano di 20$ la core e un po' dippiu' la premium senza avere ancora risolto i problemi di affidabilita'.
Non ci siamo eh proprio non ci siamo. :stordita:

si per la CORE il taglio è semplicemente assurdo. Potevano tagliarle entrambe di 50 Euro.
Per la PRO, almeno ti pigli (quasi) un gioco a scelta insieme alla console al prezzo ufficiale vecchio...
Penso che lo abbiano fatto per poi poter tagliare nuovamente il prezzo sotto Natale con disinvoltura (penso altri 50 Euro).

Per l'affidabilità, si vocifera che le nuove console con serial number sopra il 70000 abbiano il nuovo dissipatore (ho postato il link nella pagina precedente)

Codename87
07-08-2007, 10:14

Ma che ragionamento è?!?!? :mbe:

I soldi per terra...assurdo...

La console avrà i suoi problemi, ma esiste sta maledetta garanzia, tu la mandi e non è che loro se la tengono, comunque te la riparano.
C'è da aspettare?

Fatemi un esempio dove usando la garanzia non c'è da aspettare, sono rarissime le marche che offrono un ottimo sistema di garanzia.

Penso che qui ci sia gente che preferirebbe un prodotto certificato come funzionante che piuttosto avere la garanzia...

Pan
07-08-2007, 10:17
io la prenderei ora, se hai tempo per giocarci fai l'acquisto.. alla fine i problemi (obiettivi) che ti poni io li vedo così:

ha dei problemi e si spacca? fino ad agosto 2010 sei coperto da garanzia.

taglio di prezzi? qui da me è gia un mese che applicano i prezzi gia tagliati (350 per la PRO e 280 per la CORE), l'importante è non rivolgeri alle famose catene di videogiochi ma rivolgersi alle famose catene di elettrodomestici.

io la acquistai ad agosto dell'anno scorso con i problemi del caso.. ed è ancora qui.. ma se muore nessun prob, parte per la cermania e con un po di :ciapet: casomai mi torna anche una nuova revision :)

la scelta è tua, il mio voto è prendilo! :ciapet: (non in quel senso :Prrr: )

Pan
07-08-2007, 10:19

in USA con l'uscita di madden08, qui in europa pare ancora un mesetto ;)

goldorak
07-08-2007, 10:21
Ma che ragionamento è?!?!? :mbe:

I soldi per terra...assurdo...

La console avrà i suoi problemi, ma esiste sta maledetta garanzia, tu la mandi e non è che loro se la tengono, comunque te la riparano.
C'è da aspettare?

Fatemi un esempio dove usando la garanzia non c'è da aspettare, sono rarissime le marche che offrono un ottimo sistema di garanzia.

Penso che qui ci sia gente che preferirebbe un prodotto certificato come funzionante che piuttosto avere la garanzia...

Scusa eh, ma io non spendo 400 € per una console che e' stata riconosciuta dalla stessa Microsoft come difettosa. E un errore di progettazione che non e' stato ancora corretto, il sistema di dissipazione era tarato per la versione a 65nm non certo quella a 90nm. E tutti i problemi nascono proprio da questo fatto. A me della garanzia non interessa molto, nel momento in cui compro un oggetto mi aspetto che non sia difettoso di fabbrica. Possono fare pure la garanzia di 10 anni per quello che mi riguarda ma se il tasso di difettosita' dei botoli rasenta il 30% non la compro. Discorso chiuso.

CapodelMondo
07-08-2007, 11:22
Scusa eh, ma io non spendo 400 € per una console che e' stata riconosciuta dalla stessa Microsoft come difettosa. E un errore di progettazione che non e' stato ancora corretto, il sistema di dissipazione era tarato per la versione a 65nm non certo quella a 90nm. E tutti i problemi nascono proprio da questo fatto. A me della garanzia non interessa molto, nel momento in cui compro un oggetto mi aspetto che non sia difettoso di fabbrica. Possono fare pure la garanzia di 10 anni per quello che mi riguarda ma se il tasso di difettosita' dei botoli rasenta il 30% non la compro. Discorso chiuso.

la microsoft non ha ammesso nessun errore di progettazione, tant è che se il 66% funziona bene vuol dire che la progettazione in quel caso ha funzionato.
Il sistema di dissipazione non è stato tarato (3 anni fa?) per un 65 nm che ancora nn c'era è semplicemnte stato fatto coi piedi.
mio consiglio semplice semplice: se la vuoi prendila e basta. quando uscirà ad ottobre (forse) la famigerata falcon o 65nm non è che i tuoi dubbi saranno fugati anzi dovrai comunque attendere una buona base di console vendute per essere sicuro che tutto sia risolto (quindi minimo dopo natale). solo dopo un po di tempo infatti si sa se la console sarà affidabile non quando si vedranno le prime sugli scaffali.

prendine una ora, godila e se dovesse rompersi la mandi in garanzia e quando rientra la dai dentro poi (ad un privato o in qualche offerta dove ti ritirano l usato) per prenderti la tua versione Fuckin Rock stable Elite Criminal

goldorak
07-08-2007, 11:47
la microsoft non ha ammesso nessun errore di progettazione, tant è che se il 66% funziona bene vuol dire che la progettazione in quel caso ha funzionato.
Il sistema di dissipazione non è stato tarato (3 anni fa?) per un 65 nm che ancora nn c'era è semplicemnte stato fatto coi piedi.
mio consiglio semplice semplice: se la vuoi prendila e basta. quando uscirà ad ottobre (forse) la famigerata falcon o 65nm non è che i tuoi dubbi saranno fugati anzi dovrai comunque attendere una buona base di console vendute per essere sicuro che tutto sia risolto (quindi minimo dopo natale). solo dopo un po di tempo infatti si sa se la console sarà affidabile non quando si vedranno le prime sugli scaffali.

prendine una ora, godila e se dovesse rompersi la mandi in garanzia e quando rientra la dai dentro poi (ad un privato o in qualche offerta dove ti ritirano l usato) per prenderti la tua versione Fuckin Rock stable Elite Criminal

Oddio :rotfl: :sbonk: spero tu ti renda conto di quello che hai scritto.
Allora se abbiamo il 90% di console difettose non e' indice di errore di progettazione perche' il restante 10% non ha problemi ? :asd:
Il 33% di console difettose ed e' il motivo per cui la MS ha esteso la garanzia a 3 anni non e' normale eh. Questo non e' un tasso normale di unita' difettose, queste cifre giustificano ampiamente il termine mal progettata.
Capisco che alcuni sono boxari fino al midollo ma non riconoscere certi fatti lascia veramente stupiti.

CapodelMondo
07-08-2007, 11:59
Oddio :rotfl: :sbonk: spero tu ti renda conto di quello che hai scritto.
Allora se abbiamo il 90% di console difettose non e' indice di errore di progettazione perche' il restante 10% non ha problemi ? :asd:
Il 33% di console difettose ed e' il motivo per cui la MS ha esteso la garanzia a 3 anni non e' normale eh. Questo non e' un tasso normale di unita' difettose, queste cifre giustificano ampiamente il termine mal progettata.
Capisco che alcuni sono boxari fino al midollo ma non riconoscere certi fatti lascia veramente stupiti.

mi dai il link dell ammissione di microsft sull errore di progettazione?
inutile proseguire postami il link col comunicato ufficiale al posto di fare la faccine.

Pan
07-08-2007, 12:22
che sono difettose lo si sa da poco dopo l'uscita sul mercato.. fatto sta che il botulino vende..

personalmente se si dovesse rompere la cambio (garanzia) non vedo dove sta il problema.. sta di fatto che in giro si legge di rotture e mi pare normale, a chi funziona non va a fare chiassu sui forum se no sarebbero palesemente molti di +..

comunque sia, se hai voglia di giocare compra ora, se vuoi un oggetto affidabile ateendi ancora mesi che risolvando con certezza il problema (se poi non dovesseo mai risolverlo?)..
casomai sei uno di quel 66% e te en compri una perfetta e ci tiri degli anni senza acciacchi! :oink:

torgianf
07-08-2007, 12:27
a fine 2008 passano ai 45nm e' ufficiale, puoi aspettare il 2009 a prenderla, o perche' no, il 2011 :stordita:

CapodelMondo
07-08-2007, 12:38
imho per dire "si hanno risolto" bisognerà attendere un po. non dico che funzioneranno tutte per qualche settimana e poi moriranno però visto che l autore del 3d vuole informarsi sull affidabilità io non correrei a prenderal solo perchè Microsoft dichiarerà che tutto è risolto. quando qualche early adopter ci avrà fatto da cavia (per qualche intendo qualche migliaio) allora si potrà stilare un minimo di resoconto.

come dicevo io la prenderei e basta, le possibilità di passare alla 65 o chi per lei ci saranno anche dopo.

giuliocatta
07-08-2007, 12:44
Per l'affidabilità, si vocifera che le nuove console con serial number sopra il 70000 abbiano il nuovo dissipatore (ho postato il link nella pagina precedente)

dov'è il link, non riesco a trovarlo, puoi ripostarlo?
grazie!

kenjcj2000
07-08-2007, 12:45
a fine 2008 passano ai 45nm e' ufficiale, puoi aspettare il 2009 a prenderla, o perche' no, il 2011 :stordita:

se aspetta 3-4 anni la regalo io :sofico:

CapodelMondo
07-08-2007, 12:56
a me vengono i brividi a pensare che tra un po cominceranno i rumor su quella nuova. spero che microsft per la prossima faccia qualche test in più.

Coyote74
07-08-2007, 13:23
Io dico, ben venga la garanzia, ma è assolutamente meglio non averci mai a che fare... da quando in qua si acquista un prodotto solo perchè ha la garanzia? Tutto al giorno d'oggi ce l'ha, ma se chiedi per strada la gente ti dice che mandare in garanzia un prodotto è una rottura di OO e sicuramente non una cosa piacevole. Adesso sembra che solo la MS dia garanzia sui prodotti e che sia da usare a tutti i costi... assurdo. Se compro un prodotto pretendo che non si rompa durante il periodo di garanzia, anche perchè questa è creata apposta per mettere a posto prodotti difettosi e creati per durare oltre quel lasso di tempo, se ne faccio uso vuol dire che c'è qualcosa che non va e se ne faccio abuso allora vuol dire che c'è qualcosa di distorto nel sistema.
Io aspetterei, se non si è capito, la nuova versione, tanto di mezzo ci sono le vacanze, da passare all'aperto e non in uno stanzino chiuso, e di sicuro la situazione non potrà essere peggiore di questa.

CapodelMondo
07-08-2007, 13:33
per la nuova versione sec me ci sarà da aspettare anche le vacanze di natale.

sarebbe inbteressante saltarci davvero fuori con la questione dissipatore nuovo o no. in quel caso pur dovendo aspettare un mese per la garanzia almeno le probabilità che quello sia l unico viaggio in germania sarebbero più alte. se adesso aspetta la nuova poco che poco 2 mesi deve aspettarli (forse). se la prende ora potrebbe goderla da subito e a lungo (66%), mandarla in assistenza e stare senza un mese (33%) con la possibilità più concreta che torni aggiornata nel raffreddamento. e comunque anche se ha il 33% di possibilità di rompersi (io prendo ste cifre per buone ma non è detto) non è detto lo faccia subito. più tarda a cioccare e più il nuovo dissipatore è probabile (se ciocca).

imho la soluzione che lo priva della console più a lungo è proprio quella dell attesa. fermo restando che non è che poi la possibilità di guasto saranno 0 eh, questi geni potrebbero metterci del loro.

Cobalto
07-08-2007, 13:35
Io dico, ben venga la garanzia, ma è assolutamente meglio non averci mai a che fare... da quando in qua si acquista un prodotto solo perchè ha la garanzia? Tutto al giorno d'oggi ce l'ha, ma se chiedi per strada la gente ti dice che mandare in garanzia un prodotto è una rottura di OO e sicuramente non una cosa piacevole. Adesso sembra che solo la MS dia garanzia sui prodotti e che sia da usare a tutti i costi... assurdo. Se compro un prodotto pretendo che non si rompa durante il periodo di garanzia, anche perchè questa è creata apposta per mettere a posto prodotti difettosi e creati per durare oltre quel lasso di tempo, se ne faccio uso vuol dire che c'è qualcosa che non va e se ne faccio abuso allora vuol dire che c'è qualcosa di distorto nel sistema.
Io aspetterei, se non si è capito, la nuova versione, tanto di mezzo ci sono le vacanze, da passare all'aperto e non in uno stanzino chiuso, e di sicuro la situazione non potrà essere peggiore di questa.
Guarda che la garanzia MS consiste in un corriere espresso che ti prende la console guasta dalle tue sante manine, e te la riporta funzionante sempre nelle tue sante manine, tutto aggratis e senza compiere il minimo sforzo che non sia rispondere al citofono (!)

Se questa dovrebbe essere una rottura di OO come si dovrebbe chiamare allora portare i TV da 40 pollici, i frigoriferi o le lavatrici al più vicino centro assistenza (che per molti vuol dire spararsi decine di km a proprie spese) e pregare iddio che qualcuno ti ascolti e ti restituisca entro qualche mese (!) l'apparecchio funzionante?

Capisco che tra certi forumisti sia diventato lo sport del momento sputare a vuoto sulla MS, ma tutto si può dire tranne che la loro assistenza non sia efficiente, ben organizzata e sopratutto gratuita.

Coyote74
07-08-2007, 13:51
Guarda che la garanzia MS consiste in un corriere espresso che ti prende la console guasta dalle tue sante manine, e te la riporta funzionante sempre nelle tue sante manine, tutto aggratis e senza compiere il minimo sforzo che non sia rispondere al citofono (!)

Se questa dovrebbe essere una rottura di OO come si dovrebbe chiamare allora portare i TV da 40 pollici, i frigoriferi o le lavatrici al più vicino centro assistenza (che per molti vuol dire spararsi decine di km a proprie spese) e pregare iddio che qualcuno ti ascolti e ti restituisca entro qualche mese (!) l'apparecchio funzionante?

Capisco che tra certi forumisti sia diventato lo sport del momento sputare a vuoto sulla MS, ma tutto si può dire tranne che la loro assistenza non sia efficiente, ben organizzata e sopratutto gratuita.

Allora, adesso, visto che con me insisti sempre nel mettermi in bocca parole che non ho detto, quoti e riporti per bene la parte dove dico che l'assistenza MS non è efficiente. Sono veramente stufo dei tuoi interventi.
Io ho detto che comunque sia mandare un prodotto in assistenza (totalmente gratuito o meno) è una rottura o forse tu lo trovi divertente? Tra l'altro i tuoi soldi loro li hanno in tasca subito e sono anche veri, mentre un prodotto in assistenza di sicuro tu non lo hai in mano fino a che non te lo rimandano... e ci sono casi di assistenze multiple, o neghi anche questo? Io dico, se acquisto un prodotto e posso scegliere, cerco quello che mi può dare più garanzie, e visto che con la nuova versione la MS non si può permettere di continuare su questa strada, allora preferisco aspettare 2 mesi e prendermi un prodotto più affidabile.
Ma forse sono io che vivo fuori dal mondo reale:confused:

CapodelMondo
07-08-2007, 13:59
se già ci sono i nuovi dissi allora uno può avere capra e cavoli no?

peddu84
07-08-2007, 14:06
dov'è il link, non riesco a trovarlo, puoi ripostarlo?
grazie!

domando scusa, lo avevo riportato in un altra discussione simile.

Ecco qui:
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=382168&view=findpost&p=7183053
se ne stà discutendo in un altro forum...

Occhio, meglio aspettare conferme...

Cobalto
07-08-2007, 14:23
Allora, adesso, visto che con me insisti sempre nel mettermi in bocca parole che non ho detto, quoti e riporti per bene la parte dove dico che l'assistenza MS non è efficiente. Sono veramente stufo dei tuoi interventi.
Io ho detto che comunque sia mandare un prodotto in assistenza (totalmente gratuito o meno) è una rottura o forse tu lo trovi divertente? Tra l'altro i tuoi soldi loro li hanno in tasca subito e sono anche veri, mentre un prodotto in assistenza di sicuro tu non lo hai in mano fino a che non te lo rimandano... e ci sono casi di assistenze multiple, o neghi anche questo? Io dico, se acquisto un prodotto e posso scegliere, cerco quello che mi può dare più garanzie, e visto che con la nuova versione la MS non si può permettere di continuare su questa strada, allora preferisco aspettare 2 mesi e prendermi un prodotto più affidabile.
Ma forse sono io che vivo fuori dal mondo reale:confused:
Non intendevo affatto "metterti in bocca" parole che non hai detto, intendevo dire che IO mi rompo le OO quando devo sbattermi più del dovuto per ottenere qualcosa.
Ad esempio se mi si rompe il frigo in pieno agosto (mi è capitato) me lo devo caricare in spalla, mettere in macchina e portarlo fino al centro assistenza per sentirmi dire che ci vorranno 2 mesi, allora mi strarompo le OO!!!

Se invece dovesse capitarmi la 360 flippata, considerando che il massimo dello sbattimento sarebbe impacchettare e rispondere al citofono (tutto senza muovere un passo da casa) dovrei avere un esaurimento nervoso per farmi turbare da una simile fesseria!

Poi fammi capire, MS avrebbe i "nostri soldi in tasca", e gli altri marchi invece? Non sarebbe la stessa identica cosa spendendo il doppio per una ps3? La sony non avrebbe comunque i "nostri soldi in tasca"? BOH, mistero della fede...

Ma il massimo lo raggiungi con la storia dell'assistenza multipla. Puoi spiegarcela per cortesia prima che il caldo faccia più danni del dovuto?

:rolleyes:

Mome80
07-08-2007, 14:47
Non intendevo affatto "metterti in bocca" parole che non hai detto, intendevo dire che IO mi rompo le OO quando devo sbattermi più del dovuto per ottenere qualcosa.
Ad esempio se mi si rompe il frigo in pieno agosto (mi è capitato) me lo devo caricare in spalla, mettere in macchina e portarlo fino al centro assistenza per sentirmi dire che ci vorranno 2 mesi, allora mi strarompo le OO!!!

Se invece dovesse capitarmi la 360 flippata, considerando che il massimo dello sbattimento sarebbe impacchettare e rispondere al citofono (tutto senza muovere un passo da casa) dovrei avere un esaurimento nervoso per farmi turbare da una simile fesseria!

Poi fammi capire, MS avrebbe i "nostri soldi in tasca", e gli altri marchi invece? Non sarebbe la stessa identica cosa spendendo il doppio per una ps3? La sony non avrebbe comunque i "nostri soldi in tasca"? BOH, mistero della fede...

Ma il massimo lo raggiungi con la storia dell'assistenza multipla. Puoi spiegarcela per cortesia prima che il caldo faccia più danni del dovuto?

Mi associo a Cobalto in tutto. E poi basta fatela finita di dire che l'xbox si rompe sempre che tutte prima o poi vanno in assistenza.....E BASTAAAA!!!
Non è affatto vero......personalmente ho 9 amici che hanno l'xbox da 2 anni e nessuno di essi lamenta problemi o led rossi....per cui stiamo sereni e pensiamo a divertirci....tutto si può rompere....e chissene frega c'è la garanzia viene l'omino a casa che volete di piu....consiglio mio personale meno pixxe mentali...e si vive meglio!!!! Pensate a giocare che questa console è magnifica!!!
ciao e buona giornata a tutti ;)

Andre106
07-08-2007, 14:53

Sono piuttosto daccordo, a parte il fatto che dove lavoro io, se si rompe un frigo al cliente, gli mandiamo l'assistenza a casa, non esiste che se lo debba camallare (termine genovese) lui ;)

CapodelMondo
07-08-2007, 15:00
qualche link sulla storia che il dissi nuovo è riconoscibile dall esterno??

Coyote74
07-08-2007, 15:03

Vedi, un'altra cosa che non hai ben inteso... ho forse fatto confronti con altre aziende? Ho ben dette che tutti i prodotti che vanno in assistenza sono un rompimento di OO, dai frigoriferi alle PS3, dalle X360 ai televisori... quindi il tuo appunto non regge.
Per quanto concerne poi l'assistenza "multipla", intendevo far notare come ci sono anche su questo forum molti utenti che hanno dovuto mandare la x360 in riparazione più di una volta in lassi di tempo molto brevi... questo mi pare un "abuso" o sbaglio ed è una prassi normale per ogni cosa? Forse hai ragione, il caldo incomincia a fare danni un po' ovunque.

CapodelMondo
07-08-2007, 15:14
penso sia un rompimento l assenza del prodotto e basta. per come ho inteso le sue parole la trafila dell assistenza x360 è semplice semplice e non fa muovere l utente di casa a differenza di moltissime altre garanzie. già questo non è poco.

RS7000
07-08-2007, 15:25
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Mi sono convinto che ora come ora non è il momento buono per fare l'acquisto.
Con la sfiga che ho io, magari mi si rompe proprio ora, in pieno Agosto, e voglio vedere quando passano a ritirarmela e soprattutto, visto il periodo estivo, quando me la riconsegnano. Tanto vale aspettare i famosi 65nm a questo punto, che è meglio.
Poi c'è il discorso assistenza.
Io sono un tipo molto scrupoloso sugli oggetti in generale: chi mi assicura che se mando la console in assistenza non mi ritorna ad es. con il case tutto rigato? :muro:
Cioè secondo me tutti i discorsi del tipo "che te frega se si rompe, tanto c'è l'assistenza" onestamente non reggono. Sempre e ripeto dal mio punto di vista.
Come dicono gli inglesi: WAIT AND SEE. ;)

loire
07-08-2007, 15:27
aspetta la versione a 65n ;)

^Robbie^
07-08-2007, 17:40
aspetta la versione a 65n ;)

Quoto. E' quello che farò anche io. La prenderò sotto Natale, sperando che la nuova revision sia già in commercio.

Byez!

Brightblade
07-08-2007, 17:44
Aspetta i 65nm cosi' poi overcloccki dibbestia :O

:sofico:

Magari qualcuno l'ha gia' fatta la battuta, non ho letto tutto :D

Max(IT)
07-08-2007, 19:45
Ma come faccio a sapere da che data di produzione ci sono dentro i nuovi processori?Ho letto che quelle prodotte da luglio(che suppongo debbano ancora arrivare) gia' lo montino.Anche io devo prendere questa benedetta console ma siccome ho gia' fatto il reso al mio capo e alla mia ragazza,non vorrei essere il terzo:D
questo dubito si possa sapere, anche perchè chi si sogna di aprirla in garanzia ? ;)
Magari sui forum dedicati trovi qualche news ...
okkio, non cominciamo a sparare numeri come al solito...
anche perchè sono i soliti numeri non confermati da nessuno e citati sempre dai soliti ... :rolleyes:

a cosa ti riferisci ? :confused:

Max(IT)
07-08-2007, 19:50
Sono piuttosto daccordo, a parte il fatto che dove lavoro io, se si rompe un frigo al cliente, gli mandiamo l'assistenza a casa, non esiste che se lo debba camallare (termine genovese) lui ;)

sfortunatamente non tutti i punti vendita fanno così, ed io in passato il mio bel 37" crt Sony (avete idea del peso ?!?) l' ho dovuto portare e riprendere dal Centro Assistenza un paio di volte.
Tacci loro ... :muro:

Cobalto
07-08-2007, 19:57
sfortunatamente non tutti i punti vendita fanno così, ed io in passato il mio bel 37" crt Sony (avete idea del peso ?!?) l' ho dovuto portare e riprendere dal Centro Assistenza un paio di volte.
Tacci loro ... :muro:
Sony, hai detto sony?

:D

Coyote74
07-08-2007, 20:31
Sony, hai detto sony?

Si, l'ha detto... li mortacci:asd:

Koji
07-08-2007, 23:52
qualche link sulla storia che il dissi nuovo è riconoscibile dall esterno??

http://www.xbox-italia.com/?page=specialedissipatore

E' il sistema meno "invasivo" e non invalida la garanzia.

Max(IT)
08-08-2007, 14:42
Sony, hai detto sony?

già ;)
Da oltre 15 anni uso televisori Sony, fidandomi del marchio, ed ho rimediato più d' una fregatura