PDA

View Full Version : connessione limitata o assente

barboon
06-08-2007, 22:27
ciao a tutti
sto uscendo pazzo. Ho messo adsl libero con modem wireless. Via cavo tutto ok. ho preso una chiave usb wireless USB adapter (usrobotics). Ho installato il software ho inserito la chiave di accesso wep. fino a qui tutto ok, rileva il segnala, la line, tutto insomma ma la connessione è limitata o assente anzi direi assente visto che manda solo i pacchetti e nn li riceve. Ho provato a togliere tutti i frewall e antivir ma nulla.
Cosa posso fare?

Alfonso78
06-08-2007, 22:59
nome router.....poi comincia a descrivere le impostazioni che hai dato alla scheda di rete....

barboon
06-08-2007, 23:07
modem: D-Link DSL-G624T
Impostazioni di rete? nn ho toccato nulla. Ho solo installato il software della chiave usb ed ho modificato i parametri sicurezza.
Sappi che nn sono un esperto, grazie della considerazine

Alfonso78
06-08-2007, 23:10
assegna un indirizzo di rete manuale....dalla proprietà della scheda di rete wireless.....ovviamente orientati verificando l'indirizzo ip del router....devono stare sulla stessa classatura....

barboon
06-08-2007, 23:15
be' in effetti ho notato che l' IP è diverso da quello del router, quindi lo devo configurare manualmente?
e per dsn?
Oppure intendi un qualcos'altro?

Alfonso78
07-08-2007, 00:02
be' in effetti ho notato che l' IP è diverso da quello del router, quindi lo devo configurare manualmente?
e per dsn?
Oppure intendi un qualcos'altro?

l'ip deve essere diverso da quello del router.....

esempio

router è 192.168.0.1
ip pc 192.168.0.2
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1
dns 192.168.0.1

barboon
07-08-2007, 13:20
nel wireless è completamente diverso. Posso provare ad impostarlo manualmente ma per dsn cosa devo fare? dole lo trovo?
ciao e grazie
grazie

Alfonso78
07-08-2007, 14:05
dimmi che indirizzo ha il tuo router.....e la tua scheda di rete lan.....

barboon
07-08-2007, 18:13
dimmi che indirizzo ha il tuo router.....e la tua scheda di rete lan.....

Scusa ma ora nn riesco ti faccio saper domani pomeriggio, sperando che tu sia sempre disponibile altrimenti grazie lo stesso
ciao

barboon
08-08-2007, 16:56
ciao eccomi, allora ip router 192.168.1.1 e posso scegliere fino 2-254
quella senza fili ho impostato i parametri manualmente. Mi dice che sono connesso ora ma nn va. il segnale è al 100%

Intrepido
08-08-2007, 17:03
ciao eccomi, allora ip router 192.168.1.1 e posso scegliere fino 2-254
quella senza fili ho impostato i parametri manualmente. Mi dice che sono connesso ora ma nn va. il segnale è al 100%

Hai provato con i dns?
Prova a mettere questo 151.1.1.1 come secondario,. e come primario l'ip del router.

barboon
08-08-2007, 17:07
Hai provato con i dns?
Prova a mettere questo 151.1.1.1 come secondario,. e come primario l'ip del router.

come dsn ho messo queeli trovati nel router 193.23.....ed anche quello alternaaivo

Intrepido
08-08-2007, 17:18
come dsn ho messo queeli trovati nel router 193.23.....ed anche quello alternaaivo

Prova a fare il ping del roter. Dal prompt dei comandi scrivi
ping ip del roter
poi fai il ping anche a 151.1.1.1

barboon
10-08-2007, 11:35
non so come ma sono riuscito a farlo funzionaare. In pratica ho un pc attaccato via cavo e un portatile (vecchio) con chiavetta usbrobotics wireless. La chiavetta dava il segnale ma nn si connetteva. Ho impostato la mac dellla chiavetta e poi ha funzionato (ma forse avevo anche pasticciato altre cose).
Poi ho provato a mettere la chiavetta nell'altro pc (quello via cavo) installato il programma come per il notebook e ok. Poi ho messo le porte per emule e tutto è andato a ......Non funzionava più nulla!!Ho resettato tutto ma niente nn si connetteva più in wireless. Ho fatto un aggiornamento firmware ma ho visto che mi ha cambiato la connessione (prima era dlink_wireless ora liberowind oqls del gener) ed ora nn funge più.
oggi provo a fare un agg con il firmware francese.
Poi?? come faccio a mettere sta maledetta wireless??'
Basta mettere IP (statico) e mac della scheda usb oppure devo mettere altro??
E' possibile che nn funzioni il router?

barboon
10-08-2007, 12:51
non so come ma sono riuscito a farlo funzionaare. In pratica ho un pc attaccato via cavo e un portatile (vecchio) con chiavetta usbrobotics wireless. La chiavetta dava il segnale ma nn si connetteva. Ho impostato la mac dellla chiavetta e poi ha funzionato (ma forse avevo anche pasticciato altre cose).
Poi ho provato a mettere la chiavetta nell'altro pc (quello via cavo) installato il programma come per il notebook e ok. Poi ho messo le porte per emule e tutto è andato a ......Non funzionava più nulla!!Ho resettato tutto ma niente nn si connetteva più in wireless. Ho fatto un aggiornamento firmware ma ho visto che mi ha cambiato la connessione (prima era dlink_wireless ora liberowind oqls del gener) ed ora nn funge più.
oggi provo a fare un agg con il firmware francese.
Poi?? come faccio a mettere sta maledetta wireless??'
Basta mettere IP (statico) e mac della scheda usb oppure devo mettere altro??
E' possibile che nn funzioni il router?

????nessuno mi può aiutare?

barboon
10-08-2007, 20:48
Ba' ora funziona nuovamente. Mi sa che il modem quando è caldo da i numeri! Rimane il problema wifi ma mi arrangerò da solo.