PDA

View Full Version : Cavalletto da viaggio (per bagaglio a mano)

dupa
06-08-2007, 21:19
Ciao a tutti.
dovrei comprare un cavalletto.
Me ne sono fatto prestare uno da un amico che non lo usa e che se mi interessasse glielo potrei comprare.

Purtroppo il cavalletto in questione è troppo ingombrante.. e quindi non credo glielo comprerò.

In pratica, non ho un cavalletto, mi serve per una Canon A710 IS (quindi una compatta..) e soprattutto deve esser comodo da metter nel bagaglio.. e visto che spesso faccio viaggi in aereo con solo il bagaglio a mano, l'ideale è che ci possa stare in uno zaino. (quelli classici da "scuola")

Voi che ne dite, è possibile trovare qualcosa che faccia il suo lavoro ma che allo stesso tempo possa stare in uno zaino.. e quindi altezza massima, da chiuso, circa 40cm..?

teod
06-08-2007, 23:17
Ciao a tutti.
Me ne sono fatto prestare uno da un amico che non lo usa e che se mi interessasse glielo potrei comprare.

Purtroppo il cavalletto in questione è troppo ingombrante.. e quindi non credo glielo comprerò.

In pratica, non ho un cavalletto, mi serve per una Canon A710 IS (quindi una compatta..) e soprattutto deve esser comodo da metter nel bagaglio.. e visto che spesso faccio viaggi in aereo con solo il bagaglio a mano, l'ideale è che ci possa stare in uno zaino. (quelli classici da "scuola")

Voi che ne dite, è possibile trovare qualcosa che faccia il suo lavoro ma che allo stesso tempo possa stare in uno zaino.. e quindi altezza massima, da chiuso, circa 40cm..?

Se vuoi qualcosa di buono e che si allunghi parecchio, allora prendi un Velbon ultra luxi o ultra maxi, dalle 80 alle 100 euro, altrimenti cerca qualcosa nelle bancarelle.
Ciao

moon182
07-08-2007, 07:51
Ciao a tutti.

Sicuro di poterlo portare nel bagaglio a mano? :mc:

vertix
07-08-2007, 11:41
Guarda, io per lo stesso motivo (ferie in Scozia, quindi sicuramente lo utilizzerò parecchio per i paesaggi) ho preso uno mini da 2 euro, più uno "classico" della Unomata 23 euro
http://www.unomat.de/en/sub-produkte.asp?cat=82
Chiuso, nel suo sacchettino, pesa circa 500 gr ed è alto 35 cm, aperto arriva a 105cm. Insomma un buon acquisto! :)
Online trovi anche il Cullmann Alpha 1000, che arriva a 95 cm di altezza aperto e chiuso sempre 35cm, lo trovi a 12.50 euro + 10 di spedizione
http://www.dcsitalia.it/prodotto_469.html
Ma occhio ai tempi di consegna!!

:cool: