PDA

View Full Version : Aiuto x banchi memoria

ancona84
06-08-2007, 21:18
Salve a tutti, ho un portatile Hp tx1020ea con Vista Home Premium e 1 solo gb di RAM diviso in 2 banchi da 512 a 533 (così c'è scritto). Volendo acquistare 2 banchi da 1 Gb l'uno, in modo da arrivare a 2 gb, mi sono trovato di fronte i moduli da 533 e da 667. Quali devo acquistare? Che differenze ci sono tra i due tipi? Grazie 1000 a tutti.

jekscar
07-08-2007, 10:10
Innanzi tutto devi prendere 2 banchi compatibili con il tuo modello: puoi trovare dei configuratori ad esempio sui siti dei produttori (es. Kingston), selezionando il modello del laptop ti viene fornito il/i serial number delle memorie compatibili.

Anche alcuni siti di e-commerce hanno i configuratori, che ovviamente ti forniscono informazioni su più marche. Per la frequenza, potrebbe andarti bene anche una 667 MHz, ma ti funzionerebbe a 533 se la MoBo non supporta velocità superiori.

Io ho sostituito le mie memorie con il configuratore della kingston, sul sony VAIO in sign e non ho avuto problemi. I VAIO sono tra i modelli più ostici a digerire banchi non originali, per il tuo modello specifico non so proprio.