acs147
06-08-2007, 20:57
da un po' di giorni all'avvio mi compare la scritta "Checking NVRAM..." all'avvio e da li il sistema sembra fermarsi...:help:
dopo circa 10 minuti che è avviato im rompo e riavvio. magicamente mi parte: vedo che windows mi dice di essersi spento in malomodo... quindi quando c'era quella scritta probabilmente il computer stava andando...
ora sono arrivato al 5% di probabilità che il pc parta :mc:...
ho aggiornato il bios alla versione beta 1.08 (fortunatamente alt+F2 funzionava) ma niente...
cercando un po' cn google ho capito che la NVRAM nn è la ram, ma qualcosa che ha a che fare col bios (quella nel quale esso è contenuto credo di aver capito)...
cmq il mio pc prima ha sempre funzionato... poi mi pare di aver cambiato alimentatore xkè nn faceva il boot e la ventola nn calava di giri...
la mia configurazione:
Asus A8V Deluxe
AMD 3500+
Radeon X700
RAM Corsair VS512MB400C3 3-3-3-8 184pin DIMM (2*512)
HDD Maxtor 160 GB
HDD Maxtor 80 GB
Alimentatore 500W
rigrazio chiunque possa darmi una mano :)
dopo circa 10 minuti che è avviato im rompo e riavvio. magicamente mi parte: vedo che windows mi dice di essersi spento in malomodo... quindi quando c'era quella scritta probabilmente il computer stava andando...
ora sono arrivato al 5% di probabilità che il pc parta :mc:...
ho aggiornato il bios alla versione beta 1.08 (fortunatamente alt+F2 funzionava) ma niente...
cercando un po' cn google ho capito che la NVRAM nn è la ram, ma qualcosa che ha a che fare col bios (quella nel quale esso è contenuto credo di aver capito)...
cmq il mio pc prima ha sempre funzionato... poi mi pare di aver cambiato alimentatore xkè nn faceva il boot e la ventola nn calava di giri...
la mia configurazione:
Asus A8V Deluxe
AMD 3500+
Radeon X700
RAM Corsair VS512MB400C3 3-3-3-8 184pin DIMM (2*512)
HDD Maxtor 160 GB
HDD Maxtor 80 GB
Alimentatore 500W
rigrazio chiunque possa darmi una mano :)