PDA

View Full Version : Problemi con con Stilus color670:non stampa il nero


Rocker69
02-11-2001, 16:52
una mia amica ha una epson s.c. 670 che si comporta così:quando dai li comando stampa (ES.la pagina di controllo) stampa solo il logo di WIndows ma non stampa altro pur se la testina lavora e il foglio avanza, penso che sia un problema di inchiostro che non si carica,il problema si è verificato dopo lasostituzionedallacartuccia del nero, ho provato piu volte fare la pulizia degli ugelli ma niente da fare.Qualcunso sa dirmi come fare a ripulire gli ugelli?Grazie per l'attenzione:confused:

Cimmo
03-11-2001, 14:01
E' stata ferma da tanto tempo? Oppure hai cambiato le cartucce e non ha piu' stampato?
Io ho il tuo stesso sintomo, ho una Epson Stylus Color 800 restata ferma per piu' di un anno, non stampa niente di nero seppur con la cartuccia nuova, le pulizie non mi sono servite a niente.
Ora ho preso in mano la situazione e ho smontato la stampante cercando di pulire gli ugelli con una siringa senza ago spruzzando dentro agli ugelli dalla parte dove va' inserita la cartuccia dell'ammoniaca.
E' uscito un sacco di colore e dopo varie volte e' uscita l'ammoniaca senza colore.
Ora l'ho lasciata asciugare per questa notte e devo ancora verificare se ha funzionato!

ciao
Cimmo

Cimmo
03-11-2001, 16:45
SENSAZIONALE!
Ho pulito un altro pochino, ho rimontato tutto, ho fatto anche un paio di pulizie via software e la stampante e' tornata a stampare come se fosse nuova!!!

Se hai qualche domanda chiedi pure...spero di esserti stato d'aiuto!

ciao
Cimmo

Rocker69
04-11-2001, 23:31
la stampante ha stampato benino sino a quando non è stata sostituita la cartuccia del nero (quella a colori era vuota... :confused: ma continuava a stampare in nero senza bloccarsi come fa la mia Epson 580 quando esaurisco una cartuccia).Ieri ho provato a ripulire il tutto e mi sono accorto di una cosa:Dove alloggia la cartuccia del nero sembra che manchi quella punta che serve per forare la cartuccia stessa :mad: dico sembra perchè risulta diversa da quelle per la cartuccia a colori che sono più alte e acuminate.Ho il dubbio che sia rimasta attaccata alla vecchia cartuccia.Se così fosse dobbiammo cambiare la testina di stampa o si può ancora rimediare? Grazie comunque per la spiegazione su come e cosa usare per pulire la stampante.
:( :( :( Help please :( :( :(

Cimmo
05-11-2001, 07:44
No l'ammoniaca l'ho usata cosi' senza diluirla, non saprei se e' un bene o no.
Per la punta...beh...da me effettivamente sembravano tutte uguali: per i 3 colori e per il nero. Non so se poi altre stampanti sono diverse dalla mia.

Hai gia' buttato la vecchia cartuccia? Comunque guarda se ci sono segni di rottura.

ciao
Cimmo

Rocker69
06-11-2001, 10:44
Ciao Cimmo scusa il ritardo della risposta.Purtroppo la punta del nero è rotta sicuramente si notano i segni; oltretutto non ho cambiato io la cartuccia per cui non so se la punta sia rimasta dentro :( . Ho smontato tutto e mi sono accorto che dietro le punte c'è un circuito stampato; chissà se la parte con le punte la vedono separatamente ...e non con tutta la testina che costa più di una stampante nuova :mad:

Per Tutti
C'E QUALCUNO A CUI AVANZA UNA TESTINA PER EPSON STULUS COLOR 670 O SIMILE? NO VERO?!Sob:(