PDA

View Full Version : Risonanza magnetica ginocchio destro...!!!!

ugox@
06-08-2007, 20:23
Ragazzi premetto che devo andare dall'ortopedico venerdi, comunque ho ritirato la risonanza magnetica...

ecco che c'è scritto...

l'esame è stato eseguito con sequenze TSE e STIR mediante scansione assiali, coronali e sagittali dipendenti da DP, T1e T2
Si rileva area di iperitensità di segnale in STIR in corrispondenza del piatto tibiale laterale sul versante esterno, come da edema post-traumatico dell'osso spongioso, in relazione al recente trauma riferito dal paziente
Segni di degenerazione del corpo posteriore del menisco mediale
Non sono apprezzabili alterazioni a carico della fibrocartilagene meniscale laterale, del legamento crociato anteriore e dei collaterali
Il legamento crociato anteriore, apprezzabile in tutto il suo decorso, presenta iperintesità lineari in corrispondeza della sua inserzione tibiale
Regolare il corpo adiposso di Hoffa
Modesto versamento fluido in sede articolare
Rotula in asse nei gradi di flessione dell'esame

Ora so che devo aspettare il mio ortopedico, ma se qualcuno sa darmi qualche info ben venga.....

ps se evitiamo le cazzate è anche meglio!!! grazie ;)

Jammed_Death
06-08-2007, 20:29
l'unica cosa che sembra degna di nota è
Segni di degenerazione del corpo posteriore del menisco mediale

il resto mi sembra a posto...

ps: posso dire una cazzata? dai dai dai! ok la dico:

congiuntivite acuta!

(la capiranno solo i fan di south park)

ryo
06-08-2007, 20:32
no dico, hai mai visto un ortopedico in questo forum? :p

la probabilità di trovare qualcuno che ti "illumini" è molto bassa, auguri :)

energy+
06-08-2007, 20:42
Se vuoi la mia modestissima opinione da 1 informatico e quindi non medico ma che di esami alle ginocchia ne ha visti tanti e subiti altrettanti posso farti un riassuntino.....

In pratica hai subito 1 leggera deformazione del menisco esterno con conseguente versamento di liquido, questo ti ha provocato una tendinite.

L'ortopedico se il versamento è di grandi dimensioni te lo siringherà se riesce e ti prescriverà riposo e antinfiammatori/antidolorifici tipo brufen che va benissimo allo scopo.

In pratica nn fare sforzi, e soprattutto niente pallone bicicletta e cerca di avitare i traumi!
Al limite potresti fare movimento in acquam a senza forzare x non infiammare i tendini.....

Ti avviso son cose lunghe ci andrai dietro x almeno 3 mesi, dato che le infiammazioni son bastarde e il riposo totale è infattibile, xcui take it easy e fatti 1 periodo di relax..... ;)
Non ti spaventare dalle mie parole è tutto normale purtroppo le ginocchia come le spalle e le caviglie sono tremendamente delicate ed esposte a problemi simili, le tendiniti sono all'ordine del giorno e ora sarai + soggetto, il recupero è lento, molto lento ma alla lunga ci si rimette a posto e i dolori si affievoliscono sempre +.....

ciao

ugox@
07-08-2007, 01:01
Se vuoi la mia modestissima opinione da 1 informatico e quindi non medico ma che di esami alle ginocchia ne ha visti tanti e subiti altrettanti posso farti un riassuntino.....

In pratica hai subito 1 leggera deformazione del menisco esterno con conseguente versamento di liquido, questo ti ha provocato una tendinite.

L'ortopedico se il versamento è di grandi dimensioni te lo siringherà se riesce e ti prescriverà riposo e antinfiammatori/antidolorifici tipo brufen che va benissimo allo scopo.

In pratica nn fare sforzi, e soprattutto niente pallone bicicletta e cerca di avitare i traumi!
Al limite potresti fare movimento in acquam a senza forzare x non infiammare i tendini.....

Ti avviso son cose lunghe ci andrai dietro x almeno 3 mesi, dato che le infiammazioni son bastarde e il riposo totale è infattibile, xcui take it easy e fatti 1 periodo di relax..... ;)
Non ti spaventare dalle mie parole è tutto normale purtroppo le ginocchia come le spalle e le caviglie sono tremendamente delicate ed esposte a problemi simili, le tendiniti sono all'ordine del giorno e ora sarai + soggetto, il recupero è lento, molto lento ma alla lunga ci si rimette a posto e i dolori si affievoliscono sempre +.....

ciao

ok.....ti ringrazio per le tue parole, forse allora niente operazione :)

Hal2001
07-08-2007, 03:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=498329
Qui magari qualcuno ti può aiutare ;)