View Full Version : processo hardware interrupts
Ciao a tutti,
ho un problema col processo interrupts che occupa sempre un altissima parte della cpu, e rallenata un sacco il mio pc.
Avete per aso idea di cosa possa fare, ho letto che riguarda (probabilmente ) un conflitto con con una periferica , ma la soluzione quale sarebbe in tal caso, disattivarle una alla volta? Con la scheda video come se fa?
Grazie in anticipo
la confusione è alta, vero? :D
cos'è questo "processo interrupts"?
lo vedi nel task manager (CTRL-ALT-CANC)?
è un'errore che ti appare con schermata blu? se si, devi dirci il codice STOP 0x0.......
come stai a antivirus / antispyware / firewall?
aggiornamenti di questi 3?
aggiornamenti di windows?
che computer hai (hardware)?
la confusione è alta, vero? :D
cos'è questo "processo interrupts"?
lo vedi nel task manager (CTRL-ALT-CANC)?
è un'errore che ti appare con schermata blu? se si, devi dirci il codice STOP 0x0.......
come stai a antivirus / antispyware / firewall?
aggiornamenti di questi 3?
aggiornamenti di windows?
che computer hai (hardware)?
Confusione altissima :mc: :D
Comunque, il processo lo vedo col process expolrer (che uso al posto del task manager) e si chiama interrupts (descrizione - hardware interrupts).
Come antivirus e firewall uso AVG, aggiornati automaticamente ogni giorno (credo).
Non ho installato il sp2 e come hrdware è un amd athlon 1300 con scheda video ati radeon 7000 e audio realtek integrata nella scheda madre......spero di nn aver fatto confusione di nuovo.....non sono su quel pc e quindi nn posso controllare bene....cmq prt farti capire di che processo parlo ti lascio un link......
http://forum.sysinternals.com/forum_posts.asp?TID=7775
Grazie
Roberto65
07-08-2007, 20:02
Se ho ben capito hai un conflitto di IRQ fra periferiche.
Controlla da Risorse del Computer in Hardware le periferiche che hanno lo stesso IRQ e vedi cosa e soprattutto quante ne sono.
In genere Windows le riassegna per le periferiche PCI, hai qualche scheda vecchia con configurazione manuale ?
Confusione altissima :mc: :D
Comunque, il processo lo vedo col process expolrer (che uso al posto del task manager) e si chiama interrupts (descrizione - hardware interrupts).
è un problema hardware. non è un "processo", questo "hardware interrupt (http://it.wikipedia.org/wiki/Interrupt)".
leggi pure il link di wikipedia, con i suoi collegamenti, per saperne di più.
prova con quello che dice Roberto65.
in ogni caso, bisogna vedere in che modo sono configurate le periferiche,
come i dischi (PIO? DMA? UDMA?),
se ci sono periferiche in conflitto,
che cosa c'è di attaccato al pc (magari riducendo al minimo le cose attaccate e riattaccarne una alla volta),
magari provare con una distro live di linux come ubuntu (http://www.ubuntu-it.org/), da cd senza installarla, e vedere se da li non si sentono rallentamenti (per escludere problemi software)....
un'altra cosa. c'è un motivo valido per la "NON" installazione dell'SP2? risolve un bagaglio di bug di Xp, e dopo ci sono altre numerosissime patch da applicare. se non lo fai... potrebbe benissimo esserne la causa.
tutmosi3
07-08-2007, 21:09
Anche io passerei all'installazione degli aggiornamenti, poi nadrei a vedere com'è la situazione nella gestione periferiche.
Ciao
ora anche a me si è manifestato questo problema....
il mio pc è quello in firma e solo con vista (sia 32 ke 64bit) mi da che l'hardware interrupts mi occupa il 75% di cpu...
non so veramente cosa possa essere, dato che con XP va perfettamente...:cry:
driver acerbi. li hai trovati tutti per il tuo hardware? (chipset.............)
driver video aggiornati, driver MB aggiornati.... :(
non so che pesci prendere :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.