PDA

View Full Version : Problema Boot E6700 P5k


damiele
06-08-2007, 18:08
Salve a tutti,

negli ultimi mesi ho assemblato il mio nuovo pc, che è diventato il mio incubo e la mia peggiore frustrazione. :cry: Il problema è che se spengo il pc dal SO nella successiva accensione il pc non esegue boot, a video non compare nulla, nessun beep. Niente. Se però spengo l'interruttore dell'alimentatore e riaccendo funziona tutto. Ho cambiato tutti i pezzi, tranne il processore (che mi sembra stano possa essere la causa). Senza hard disk è inutile provare, perchè il problema si verifica solo spegnendo il pc da sistema operativo.

Configurazione:
Intel E6700
P5b Deluxe
4Gb G.Skill
Sapphire x1900xt
Enermax liberty 620W
2x Raptor in 2 raid
2x WD in 1 raid
Vista

Anzitutto ho staccato gli hd a coppie e lasciato un solo banco di ram (non sempre lo stesso). Poi ho sostiuito a turno la scheda video con una vecchia PNY, l'alimentatore con un hyper da 580w ed oggi la scheda madre con una p5k deluxe di un amico. Tutti i software, bios eccetera aggiornati all'ultima versione disponibile. SO compreso. Nessun Overclock. :doh:

Se qualcuno avesse qualche indizio, o anche se sapesse di qualcuno che haavuto lo stesso problema mi faccia sapere, per favore. :confused:

Grazie mille a tutti, e buone vacanze!!
daniele