View Full Version : Problema stabilita pc
Allora raga ho un problema con la stabilita del pc cioe mi si blocca in maniera strana tipo non riesco piu a cliccare su una cartella o su un file qualsiasi e per sbloccarlo devo usare il task manager mi basta chiudere forzatamante qualsiasi file o cartella aperta e si sblocca il problema e che dopo pochi minuti succede di nuovo ho provato diversi antispyware (Spybot - Search & Destroy,Ad-Aware SE Personal,AVG Anti-Spyware) ma niente cioe trovano i file infetti li sistemano ma dopo tipo un ora ritorna il problema ho fatto una scansione col norton ma nada non ha trovato nulla che faccio aiuto pls.
Sistema: AMD Athlon (tm)XP 1800+, 1.50GHz,512MB di RAM
minneapolis
07-08-2007, 08:17
ho provato diversi antispyware (Spybot - Search & Destroy,Ad-Aware SE Personal,AVG Anti-Spyware) ma niente cioe trovano i file infetti li sistemano ma dopo tipo un ora ritorna il problema
Direi che tu abbia qualche problema relativo alla sicurezza.... Windows e' aggiornato? Gli antivirus/antispyware sono aggiornati? Usi un firewall?
Direi che tu abbia qualche problema relativo alla sicurezza.... Windows e' aggiornato? Gli antivirus/antispyware sono aggiornati? Usi un firewall?
Si windows e aggiornato gli antivirus/antispyware sono aggiornati il firewall che uso e di windows
tutmosi3
07-08-2007, 21:30
Si windows e aggiornato gli antivirus/antispyware sono aggiornati il firewall che uso e di windows
Il firewall di Windows non è un gran prodotto ma è meglio di niente.
Ciao
tutmosi3
07-08-2007, 21:31
Allora raga ho un problema con la stabilita del pc cioe mi si blocca in maniera strana tipo non riesco piu a cliccare su una cartella o su un file qualsiasi e per sbloccarlo devo usare il task manager mi basta chiudere forzatamante qualsiasi file o cartella aperta e si sblocca il problema e che dopo pochi minuti succede di nuovo ho provato diversi antispyware (Spybot - Search & Destroy,Ad-Aware SE Personal,AVG Anti-Spyware) ma niente cioe trovano i file infetti li sistemano ma dopo tipo un ora ritorna il problema ho fatto una scansione col norton ma nada non ha trovato nulla che faccio aiuto pls.
Sistema: AMD Athlon (tm)XP 1800+, 1.50GHz,512MB di RAM
Quando apri il Task Manager noti qualche processo che occupa molte risorse?
Ciao
Quando apri il Task Manager noti qualche processo che occupa molte risorse?
svchost.exe SYSTEM 02 44.028KB
io non ci capisco granche cmq questo e il piu alto
tutmosi3
07-08-2007, 22:42
Potrebbe essere il colpevole ma anche no.
Posta uno screenshot del Task Manager.
Ciao
minneapolis
08-08-2007, 08:14
ho provato diversi antispyware (Spybot - Search & Destroy,Ad-Aware SE Personal,AVG Anti-Spyware) ma niente cioe trovano i file infetti li sistemano ma dopo tipo un ora ritorna il problema
Scusate, forse ho interpretato male quanto scritto da Seiya... qual'e' il problema che ritorna dopo un'ora? Il computer ridiventa instabile e si reinfettano i files che gli antivirus ripuliscono oppure il sistema diventa solo instabile ma gli antivirus/antispyware fanno il loro dovere?
Scusate, forse ho interpretato male quanto scritto da Seiya... qual'e' il problema che ritorna dopo un'ora? Il computer ridiventa instabile e si reinfettano i files che gli antivirus ripuliscono oppure il sistema diventa solo instabile ma gli antivirus/antispyware fanno il loro dovere?
ridiventa instabile e si reinfettano i files che gli antivirus ripuliscono
Potrebbe essere il colpevole ma anche no.
Posta uno screenshot del Task Manager.
non so come inserirle :cry: :cry: :cry:
minneapolis
09-08-2007, 08:43
ridiventa instabile e si reinfettano i files che gli antivirus ripuliscono
Direi che il problema sta qua: evidentemente i tuoi sistemi di protezione sono poco efficaci. Aggiornali e/o migliorali e/o cambiali e vedrai che il tuo pc tornera' ad essere affidabile.
Allora raga il problema si e aggravato un pochettino ho provato ha formattare e il risultato e stato che mi a dato un errore molto grave tanto che ogni volta che cerco di tornare su windows non mi ci fa andare neanche in modalita provvisoria volevo provare ad avviare il cd di windows xp per provare a formattare ma non mi fa accedere al cd quando accendo il pc normalmente dovrebbe farlo ma non lo fa cioe sono bloccato, scrivo l'errore che mi da: si e verificato un problema e windows e stato arrestato per evitare danni al computer, se e la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer se la schermata riappare procedere come segue.
Verificare che il computer non contenga virus.Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione.Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e appropriato dei propri terminatori.
eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato quindi riavviare il computer.
Informazioni tecniche: STOP: OXOOOOOO7B (OXF7C4664O,OXCOOOOO34,OXOOOOOOOO,OXOOOOOOOO).
PS: Sto scrivendo col portatile di mia madre ^^ aiuto pls ^^'
86alessio86
11-08-2007, 15:22
il cd parte se il boot primario è il lettore,se il boot primario è l'hd...intanto devi andare nel bios e mettere come boot primario il tuo lettore dopo di chi inserire il cd farlo leggere e seguire le istruzioni.
Se ciò è gia stato fatto,prova afare il CHKDSK /F come consiglia lui.
Oppure prova ad andare sul sito della casa produttrice del tuo hd e scaricare il programma che formatta il tuo hd se tramite cd non riesci.I programmi che trovi si avviano tramite cd(iso) o floppy.
Altra soluzioe potresti provare a colelgare quell'hd su un altro pc e provare a formattare.Oppure non so così mi verrebbe da dirti prova a cambiare il connettore ide(se è ide)
Ho messo l'unita cd come primaria e mi ha fatto partire il cd di windows cosi ho potuto formattare tutto grazie ;)
non ho risolto un cazzo la miseria ho formattato ho sistemato il pc e dopo nemmeno 5 ore mi ritorna il problema iniziale aiuto pls:mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry:
minneapolis
12-08-2007, 10:09
Cioe' dopo 5 ore dalla formattazione e reinstallazione di Xp hai di nuovo il pc che si blocca e i files infettati? A parte che hai gravi problemi di sicurezza e gli antivirus e antispyware che usi sono dei colabrodo, mi sorge il dubbio che tu installi programmi gia' infettati all'origine.
va be prima di formattare ho salvato molte cose anche dei setup di programmi
tutmosi3
12-08-2007, 20:19
Appena dopo la formattazioe e succesiva installazione di XP, installa antivirus, firewall ed antispyware.
Aggiorna tutto e non installare niente altro.
Passa il backup con l'antivirus e dicci cosa ne esce.
Che antivirus usi.
Però c'è da dire anche un'altra cosa, un antivirus non dovrebbe bloccare un file infetto quando viene avviato?
Ciao
minneapolis
12-08-2007, 21:15
Però c'è da dire anche un'altra cosa, un antivirus non dovrebbe bloccare un file infetto quando viene avviato?
In teoria si', pero' in questa situazione a me pare che la sicurezza non sia una priorita' se dopo poche ore da una reinstallazione ex novo siamo punto e a capo...
tutmosi3
12-08-2007, 22:04
La mia era una domanda retorica.
Potrebbe essere che prima ripristina il backup infetto e poi mette l'antivirus.
A tal prposito gli ho suggerito di mettere in piedi firewall, antivirus e antispyware ed aggiornare tutto (Windows compreso) prima di tutto.
Ciao
no come prima cosa installo il norton poi gli faccio fare il live update e dopo installo il resto dei programmi
tutmosi3
13-08-2007, 08:11
Allora si psiegano molte cose.
Norton non è di sicuro un gran programma.
Se ha lasciato passare la prima volta diverse decine di virus, è logico che lo farà anche le seguenti.
Il mio consiglio è di cambiare antivirus.
Ciao
86alessio86
14-08-2007, 14:08
fai una bella scansione da www.ewido.com (mi pare) usando ie e vedi un pò che ti tira fuori di infetti
tutmosi3
20-08-2007, 10:17
Per le scansioni online, preferisco Kaspersky.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.